Torna in Vodafone: minuti illimitati e 50 Giga a 7 euro al mese entro il 24 Febbraio 2020


Nella giornata di oggi, Lunedì 17 Febbraio 2020, l’operatore rosso ha deciso di avviare una nuova compagna SMS winback, mediante la quale un target di alcuni ex clienti selezionati viene invitato a tornare in Vodafone sottoscrivendo l’opzione tariffaria Vodafone Special 50 Edition entro il 24 Febbraio 2020, salvo eventuali proroghe.

Ciò significa che i destinatari della campagna SMS potranno attivare l’offerta, entro il termine indicato, recandosi presso uno dei negozio Vodafone aderenti.

In realtà la medesima iniziativa promozionale era stata avviata giusto qualche giorno fa, ma a differenza di quella attuale prevedeva una scadenza al 19 Febbraio 2020.

Di seguito si riporta il testo contenuto all’interno della comunicazione Winback, inviata tramite SMS ad alcuni ex clienti Vodafone che in precedenza avevano dato il proprio consenso alle comunicazioni commerciali:

“Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga in 4G, minuti illimitati verso tutti a 7 euro al mese, costo SIM a 10 euro e per dettagli su ulteriori costi in caso di utilizzo vai su voda.it/wb1. Vieni nei nostri negozi entro il 24 Febbraio 2020 per attivare l’offerta.”

L’opzione tariffaria denominata Special 50 Digital Edition, al costo mensile di 7 euro al mese, offre un bundle costituito da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet in 2G, 3G e 4G fino a 600 Mbps in download. Non sono previsti SMS, che possono essere inviati ad un costo di 29 centesimi di euro ciascuno.

Il cliente può usare il proprio smartphone come hotspot senza alcun costo aggiuntivo e i Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo. L’offerta speciale si potrà disattivare in qualsiasi momento, ma non sarà più riattivabile.

Non è previsto alcun contributo di attivazione, in quanto quest’ultimo è in promozione a 0 euro (invece di 6 euro) per tutti coloro che ricevono il messaggio contenente il link voda.it/wb1 e, per la nuova SIM è richiesto un costo di 10 euro con 5 euro di traffico incluso.

Il prezzo iniziale minimo che il nuovo cliente deve sostenere ammonta a 15 euro e comprende una prima ricarica obbligatoria di almeno 5 euro, necessaria per coprire i 7 euro del primo mese anticipato.

Si specifica che l’entità della prima ricarica, in quanto deciso dal rivenditore, potrebbe avere un’importo superiore e che non è escluso che possano essere proposte anche altre versioni dell’offerta con uno short link diverso.

Tali informazioni, insieme al nome e alle caratteristiche dell’opzione tariffaria, vengono riepilogate nella pagina di destinazione del link inserito all’interno del SMS, dove è pure possibile localizzare la posizione del negozio più vicino in cui si può sottoscrivere la Vodafone Special 50 Digital Edition.

Inoltre, si rende noto che nella pagina web appena citata, oltre a non essere indicato l’obbligo di attivare il servizio di ricarica automatica, non vengono più menzionate alcune opzioni normalmente attivate di default, come Rete Sicura, la Segreteria Telefonica, Chiamami e Recall.

Tutti servizi, che qualora fossero attivati, potrebbero comunque essere disattivati in qualsiasi momento tramite l’app My Vodafone, l’assistente digitale Tobi oppure chiamando il numero gratuito 42070 o il servizio clienti al 190 dalla propria SIM ricaricabile Vodafone.

Non essendo presente il servizio Rete Sicura, nel messaggio inviato da Vodafone non è riportato alcun Numero Verde, inserito dall’operatore per descrivere le informazioni relative ai servizi aggiuntivi delle proprie offerte personalizzate winback.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Torna in Vodafone

E’ importante evidenziare che il traffico voce incluso nell’offerta è utilizzabile verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e viene conteggiato sugli effettivi secondi di conversazione e senza alcuno scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato e, essendo che dal 9 Febbraio 2020 non viene più attivato in automatico il servizio 1GB di Riserva, in caso di superamento della soglia prevista la connessione si blocca senza costi aggiuntivi.

La velocità massima in questione (in assenza di altre offerte dati attive) è di 600 Mbps in download in presenza di copertura e con device compatibile.

Con Vodafone Special 50 Digital Edition è inclusa l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ che prevede 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

In caso di addebito dei costi su credito residuo, qualora il credito dovesse essere negativo al momento del rinnovo, il cliente riceverà chiamate e internet illimitati per 24 ore, ma pagherà 99 centesimi di euro in più dopo la prima ricarica utile.

Se il credito rimane insufficiente per ulteriori 24 ore verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro, per un totale dunque di 1,98 euro. Al contrario, non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Infine, si ricorda che con la sottoscrizione dell’offerta oggetto di questo approfondimento non è obbligatorio l’acquisto rateizzato di uno smartphone e che in qualche caso alcuni rivenditori potrebbero proporre l’attivazione automatica di Happy Black, anche questa non obbligatoria.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.