Reti 5GTech 5G e IoTWindTre

Wind Tre e Bosch annunciano l’Hackathon per gli studenti dedicato a 5G, IoT e Smart Mobility

Nel corso della prima edizione di Social Innovation Campus (tenutosi presso MIND, Milano Innovation District) Bosch e Wind Tre hanno presentatoHack&Go!”, il proprio Hackathon rivolto ai giovani studenti universitari che nutrono una particolare passione per le nuove tecnologie e dedicato a 5G, IoT e Smart Mobility.

La notizia è stata ufficializzata nella giornata di ieri, Mercoledì 5 Febbraio 2020, attraverso un comunicato congiunto delle due aziende promotrici.

L’iniziativa, che si svolgerà il 22 e 23 aprile 2020, si pone l’obiettivo dichiarato di sviluppare innovative soluzioni sostenibili in grado di elevare in modo significativo la qualità della vita nelle città, nei diversi ambiti di sicurezza, mobilità intelligente, maggiore comodità e di diversi altri servizi.

5G 700 MHz

Come già accennato in apertura, l’evento si rivolge ai giovani studenti iscritti presso gli Atenei compresi nel Comitato Scientifico della Social Innovation Academy di Fondazione Triulza e alla Luiss. Nello specifico, i talenti selezionati verranno suddivisi in piccole squadre e, assistiti da esperti delle aziende Bosch, Wind Tre, Concept Reply e Fondazione Triulza; in questo modo, avranno la possibilità di implementare prodotti, strategie e idee smart capaci di rispondere adeguatamente e in modo sostenibile ai bisogni futuri.

Al termine dell’iniziativa, un’apposita giuria composta da esperti avrà modo di valutare le soluzioni migliori e ai team vincenti sarà offerta la possibilità di svolgere uno stage presso Bosch e Wind Tre.

Si specifica che l’Hackathon “Hack&Go!” di Bosch e dell’operatore telefonico congiunto Wind Tre, sarà realizzato anche grazie alla collaborazione con Fondazione Triulza e con Concept Reply e costituirà una interessante sfida per i giovani innovatori alla ricerca di nuove soluzioni per le città sostenibili.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.