VodafoneOfferte Smartphone

Vodafone proroga al 31 Gennaio 2020 le promo smartphone Red Friday con Special Unlimited e Red Days

Continuano ad essere disponibili le promo Vodafone per l’acquisto di smartphone denominate Red Days e Red Friday, precedentemente in scadenza al 16 Gennaio 2020. L’operatore rosso ha infatti deciso di prorogarle fino al prossimo 31 Gennaio 2020, salvo cambiamenti.

La promo Red Days di Vodafone permette l’acquisto di alcuni device mobili in un’unica soluzione o anche a rate zero (in abbinamento ad alcune offerte compatibili).

smartphone Xiaomi

Partendo con la formula cash, vale a dire quella in un’unica soluzione, con i Red Days è possibile acquistare alcuni smartphone con fino a 100 euro di sconto:

  • LG K30 al prezzo di 99,99 euro invece di 149,99 euro. Lo sconto è di 50 euro;
  • Vodafone V10 a 99,99 euro invece di 179,99 euro. Lo sconto è di 80 euro;
  • Huawei P Smart 2019 a 149,99 euro invece di 249,99 euro. Lo sconto è di 100 euro;
  • Xiaomi Redmi Note 8T a 179,99 euro invece di 229,99 euro. Lo sconto è di 50 euro.

Si ricorda che l’acquisto dei device alle condizioni sopra riportate tramite la formula cash è disponibile presso i negozi Vodafone aderenti per i nuovi e i già clienti Vodafone. La lista riportata è esemplificativa, in quanto potrebbero essere proposti anche smartphone differenti.

Vodafone Red Days Red Friday

Come detto, con La promozione Red Days è possibile anche l’acquisto di smartphone a rate zero: i clienti che attivano le offerte Vodafone RED Smart, RED Ultra, Shake it Easy, Shake Remix Unlimited Junior, Vodafone Facile o Vodafone One Pro possono ancora acquistare il Samsung A10 e il Huawei Y6 con un anticipo di 29,99 euro, oppure il Vodafone V10 con anticipo di 19,99 euro o l’LG K30 con anticipo di 9,99 euro.

I corrispettivi di recesso anticipato sono pari a 100 euro per il Samsung A10, il Huawei Y6 e l’LG K30 e pari a 150 euro per il Vodafone V10.

Dal 2 Gennaio 2020 sono disponibili anche Xiaomi Redmi 7 con anticipo di 19,99 euro (e corrispettivo di recesso anticipato massimo di 150 euro) e il Vodafone N10 con anticipo di 9,99 euro (e corrispettivo di recesso anticipato massimo di 100 euro).

Invece, per i clienti che attivano le offerte Vodafone Infinito, Vodafone Infinito Gold Edition e Vodafone Infinito Black Edition, sono invece disponibili a rata zero gli smartphone Samsung A90 5G con anticipo di 99,99 euro, Huawei P30 Lite con anticipo di 59,99 euro e Xiaomi Mi 9 Lite con anticipo di 49,99 euro.

Per il Samsung A90 5G il corrispettivo massimo di recesso anticipato è di 600 euro, per il Huawei P30 Lite di 300 euro e per lo Xiaomi Mi 9 Lite di 250 euro.

Infine, i clienti Giga Family con qualsiasi offerta della gamma Infinito, RED, Shake it Easy, Shake Remix Unlimited Junior, Vodafone Facile, Vodafone One Pro, C’All e Special, sono disponibili altri due smartphone a rata zero, ovvero il Samsung A10 con anticipo di 19,99 euro e lo Xiaomi RedMi Go con anticipo di 9,99 euro.

Si ricorda che con gli smartphone Xiaomi Mi 9, Xiaomi Mi Mix 3 5G e Xiaomi Mi Note 10 128GB venduti con Vodafone è ancora possibile abbinare lo Xiaomi Mi Electric Scooter. Il cliente Vodafone dovrà aggiungere 10 euro in più. Il contribuito iniziale sarà di 59,99 euro anziché 49,99 euro. Con Infinito, Infinito Gold Edition, Infinito Black Edition 30 rate a 6,99 euro al mese. Con Red Unlimited Ultra e Smart 30 rate a 12,99 euro al mese. Con Vodafone One Pro, Shake It Easy, Vodafone Facile e Vodafone Junior 14,99 euro al mese.

Tutti gli smartphone in questione possono essere acquistati tramite carta di credito o conto corrente, ad eccezione del Samsung A90 5G di fascia superiore, che richiede necessariamente la carta di credito.

Si ricorda che tutte le offerte di rateizzazione appena elencate costituiscono solo degli esempi, in quanto non è escluso che possano essere proposti altri modelli o altri costi.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

smartphone Huawei

Come detto inizialmente, viene confermata e dunque prorogata sempre fino al 31 Gennaio 2020, salvo cambiamenti ovviamente, la promozione Red Friday godibile dai clienti che attivano l’offerta Special Unlimited 7.

Ciò significa che entro il termine sopra indicato, questi clienti avranno la possibilità di rateizzare diversi terminali (salvo esaurimento scorte) alle condizioni agevolate riportate di seguito:

  • Xiaomi Redmi Note 8T con anticipo di 9,99 euro e 30 rate mensili di 3,99 euro al mese;
  • Samsung Galaxy A10 con anticipo di 29,99 euro e 30 rate mensili di 2,99 euro al mese;
  • Honor 8S con anticipo di 9,99 euro e 30 rate mensili di 0,99 euro al mese;
  • Huawei P Smart 2019 con anticipo di 9,99 euro e 30 rate mensili di 3,99 euro al mese;
  • Samsung Galaxy A50 con anticipo di 49,99 euro e 30 rate mensili da 6,99 euro al mese;
  • Huawei P30 Lite con anticipo di 39,99 euro e 30 rate mensili da 6,99 euro al mese con addebito su carta di credito. Per questo device l’addebito su conto corrente prevede invece un anticipo di 59,99 euro.

A tal riguardo si pone in evidenza l’aggiornamento del costo di anticipo dello smartphone Huawei P Smart 2019, che da 19,99 euro viene ridotto da Vodafone a 9,99 euro con la promo Red Friday.

Per quanto concerne il bundle offerto dall’opzione tariffaria Special Unlimited 7, questo si compone di minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e di 50 Giga di traffico internet 2G, 3G e 4G (fino a 600 Mbps in download), al costo mensile 7 euro.

L’offerta a 7 euro mensili è sottoscrivibile mediante differenti canali di vendita, ovvero in versione Operator Attack nei negozi aderenti (per coloro che provengono da Iliad, Fastweb e da alcuni operatori virtuali, esclusi Lycamobile e CoopVoce, cosi come i semivirtuali ho. e Kena Mobile), in versione winback (per gli ex clienti Vodafone che ricevono l’SMS) e anche attraverso contatto telefonico da alcuni Call Center.

Vodafone Special Unlimited

Nel dettaglio, per la versione Operator Attack è previsto al momento un costo di attivazione di 0 euro, al quale aggiungere quello di una nuova SIM con l’obbligo di una prima ricarica contestualmente all’attivazione, che può variare a discrezione del venditore. Ammonta invece a 0 euro o di 6 euro (a seconda del messaggio ricevuto), il contributo di attivazione per la versione winback di Special Unlimited 7.

Per chiudere, la tipologia proposta tramite Call Center consente in alcuni casi la sottoscrizione con SIM gratuita, attivazione gratuita e primo mese incluso se si riesce ad ottenere la spedizione con corriere gratuita (quanto detto può però non avvenire). È comunque possibile effettuare l’acquisto dell’offerta per mezzo del contatto telefonico e richiedere il ritiro  della SIM presso un rivenditore Vodafone (in questo caso bisogna far fronte al costo della nuova SIM e il primo mese non è incluso).

Il metodo di pagamento previsto di default da Vodafone Special Unlimited consiste nell’addebito su credito residuo, ma è comunque possibile richiedere il rinnovo del costo mensile su conto corrente o carta di credito.

Si specifica che il traffico voce incluso viene conteggiato sugli effettivi secondi di conversazione e senza alcuno scatto alla risposta, mente il traffico dati  è conteggiato a singolo KB consumato. Gli eventuali Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo e vengono definitivamente persi.

Vodafone Special Unlimited 7 include automaticamente i servizi aggiuntivi 1GB di RiservaVodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+; disattivabili in qualunque momento mediante l’App MyVodafone, l’assistente digitale Tobi oppure chiamando il numero gratuito 42070 o il servizio clienti al 190 dalla propria SIM ricaricabile Vodafone.

In tutti i casi appena elencati, l’acquisto di uno smartphone a rate con Vodafone è consentito grazie al servizio Telefono No Problem, che prevede 30 rate mensili, un contributo iniziale e un corrispettivo di recesso anticipato massimo, che diminuisce di una quota costante man mano che ci si avvicina al termine della rateizzazione.

Si ricorda inoltre, che per ogni rateizzazione è previsto un costo una tantum di attivazione di 9,99 euro, indipendentemente dal device scelto (per i già clienti i costi possono essere diversi) e che i prezzi riportati all’interno di questo approfondimento si riferiscono esclusivamente all’acquisto a rate dei prodotti e non includono il canone mensile dell’offerta abbinata.

Aggiornamento 29 Gennaio 2020: le promo Red Friday TNP e Red Days Gennaio sono state prorogate fino al 2 Febbraio 2020.

Si ringrazia D. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button