Offerte Call CenterOfferte Operator AttackOfferte WinBackVodafoneOfferte Smartphone

Vodafone Special Unlimited a 7 euro al mese anche con smartphone abbinato

In questo periodo, Vodafone propone l’offerta tariffaria Special Unlimited 7 in vari canali di vendita, e inoltre propone anche l’acquisto a rate di alcuni smartphone a prezzi speciali proprio dedicati a questa offerta con la Promo Xmas.

Come anticipato da MondoMobileWeb, a partire da oggi, 3 Dicembre 2019, Vodafone Special Unlimited 7 è nuovamente attivabile anche in versione Operator Attack nei negozi Vodafone aderenti, solo se si proviene da Iliad, Fastweb e da alcuni operatori virtuali (esclusi Lycamobile e CoopVoce), mentre ha chiuso in commercializzazione la versione da 5,99 euro al mese.

In questo caso il costo di attivazione è pari a 12 euro, a cui aggiungere il costo di una nuova SIM con l’obbligo di una prima ricarica.

L’offerta si può quindi sottoscrivere in vari modi, come già accaduto in passato: in versione Operator Attack provenendo da alcuni specifici operatori, in versione winback per gli ex clienti Vodafone che ricevono l’SMS, sia tramite contatto telefonico da Call Center.

In dettaglio, Vodafone Special Unlimited 7 comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet in 2G, 3G e 4G fino a 600 Mbps in download, il tutto al costo di 7 euro al mese.

Il nuovo cliente avrà come piano base della SIM Vodafone 25, che dal 21 Ottobre 2019 prevede un canone mensile di 1,99 euro, il quale sarà addebitato solo se non è attiva un’offerta principale con almeno minuti e Giga inclusi. Dunque, finché rimane attiva Special Unlimited non sarà addebitato il canone di Vodafone 25.

Vodafone Special Unlimited

Come detto, insieme all’offerta in questione, i rivenditori Vodafone aderenti potrebbero proporre di acquistare contestualmente, in 30 rate mensili, anche alcuni smartphone, come veniva pubblicizzato nei messaggi dell’offerta in versione winback durante il periodo “Red Friday”.

La promozione denominata ora “Promo Christmas” (o anche Promo Xmas) sarà ancora disponibile fino al 16 Dicembre 2019, salvo cambiamenti, e con Special Unlimited 7 si potranno acquistare a rate alcuni smartphone, come ad esempio:

  • Huawei P Smart 2019 a 3,99 euro al mese per 30 mesi con 19,99 euro di anticipo;
  • Huawei P30 Lite a 6,99 euro al mese per 30 mesi con 39,99 euro di anticipo;
  • Samsung Galaxy A40 a 6,99 euro al mese per 30 mesi con 49,99 euro di anticipo.

Gli stessi smartphone possono essere acquistati anche da altri clienti Vodafone che sottoscrivono altre offerte della gamma Special, ma i prezzi potrebbero essere differenti.

La Promo Xmas prevede anche, per altre offerte tariffarie la possibilità di acquistare a rate zero con vincolo di 30 mesi altri smartphone, fino al 31 Dicembre 2019, salvo cambiamenti.

Per offerte della gamma Red, Shake it Easy, Vodafone Facile, One Pro e Junior si potranno ad esempio acquistare LG K30 (9,99 euro di anticipo), Vodafone V10 (19,99 euro di anticipo), Huawei Y6 2019 (29,99 euro), Samsung Galaxy A10 (29,99 euro di anticipo), mentre per le offerte della gamma Infinito ci saranno Xiaomi Mi 9 Lite (49,99 euro di anticipo), Huawei P30 Lite (59,99 euro di anticipo) e Samsung Galaxy A90 5G (99,99 euro di anticipo).

L’acquisto a rate di prodotti con Vodafone è possibile grazie al servizio Telefono No Problem o Telefono Facile, che prevede solitamente un contributo iniziale, 30 rate mensili e un corrispettivo di recesso anticipato massimo. L’importo di ciascuna di queste voci dipende però dal dispositivo scelto dal cliente.

È previsto un costo di attivazione di 9,99 euro per le nuove rateizzazioniindipendentemente dal metodo di pagamento e dallo smartphone scelti, che va addebitato insieme alla prima rata del device e si identifica con la voce “Costo attivazione terminale a rate“.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

smartphone

Si ricorda che le offerte tariffarie dei gestori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente. Inoltre, le offerte sono limitate, quindi le condizioni di attivazione possono cambiare il qualsiasi momento.

I clienti Vodafone che riescono ad attivare Special Unlimited, avranno attivi in automatico anche i servizi aggiuntivi 1GB di RiservaVodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.

In qualsiasi momento il cliente potrà disattivare questi servizi tramite l’App MyVodafone, l’assistente digitale Tobi oppure chiamando il numero gratuito 42070 o il servizio clienti al 190 dalla propria SIM ricaricabile Vodafone.

Il servizio Rete Sicura per i nuovi clienti Vodafone è gratuito per il primo mese, poi a 1,49 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

Con l’addebito su credito residuo, in caso di credito negativo, il cliente avrà chiamate e internet senza limiti per 24 ore, ma pagherà 0,99 euro in più dopo la prima ricarica utile. Se il credito rimane insufficiente per ulteriori 24 ore verranno addebitati ulteriori 0,99 euro, per un totale dunque di 1,98 euro.

Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza alcuno scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato.

I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo. L’offerta speciale si potrà disattivare in qualsiasi momento, ma non si potrà più riattivareSi può utilizzare il proprio smartphone come hotspot senza costi aggiuntivi.

In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca solo quando si disattiva 1GB di Riserva; altrimenti, il cliente paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro per 1 Giga.

Special Unlimited winback

Tornando all’offerta Vodafone Special Unlimited si ricorda che, come raccontato da MondoMobileWeb, al momento l’ultima campagna SMS per la versione winback prevede di recarsi in un negozio Vodafone per l’attivazione entro il 4 Dicembre 2019, salvo eventuali riproposizioni.

Ecco il testo dell’SMS inviato agli ex clienti Vodafone selezionati: “Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga in 4G, minuti e SMS illimitati verso tutti a soli 7 euro al mese. Il costo di attivazione è GRATIS! Vieni nei nostri negozi entro il 4 Dicembre 2019 per attivare l’offerta. Dettagli e costi su voda.it/wb9“.

Da qualche mese, le campagne SMS di Vodafone contengono anche un link di una pagina dedicata sul sito Vodafone che, oltre a riportare il nome e le caratteristiche dell’offerta, riepiloga i costi iniziali minimi da sostenere e permette anche di localizzare il negozio più vicino dove attivare l’offerta.

Il contributo di attivazione dell’offerta Special Unlimited 7 è in promozione a 0 euro anziché 6 euro per chi riceve il messaggio contenente il link voda.it/wb9. Invece, chi riceve l’SMS con il link voda.it/wb8 potrà attivare l’offerta winback con un costo di attivazione di 6 euro.

Il costo della SIM è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso, quindi il costo iniziale minimo da sostenere è di 15 euro comprensivo di un prima ricarica obbligatoria di almeno 5 euro per coprire i 7 euro del primo mese anticipato. L’importo della prima ricarica è a discrezione del rivenditore e potrebbe essere di importo superiore.

Vodafone Call Center

Infine, come raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, dal 30 Settembre 2019 è possibile attivare l’offerta Vodafone Special Unlimited al prezzo di 7 euro al mese anche tramite alcuni Call Center.

In questo caso, l’offerta è proposto in versione winback ad alcuni ex clienti Vodafone, che provengono in particolare da Iliad, Fastweb, 3 e da qualsiasi Operatore Virtuale, escluso ho. Mobile, il semivirtuale dell’operatore rosso.

In questi casi, si tratta di offerte in edizione limitata che non vengono proposte da tutti i Call Center e che possono cambiare in qualsiasi momento. Ogni Call Center può disporre infatti di offerte differenti da proporre agli ex clienti contattati e sono previsti, a monte, dei limiti alla percentuale di contratti sottoscritti.

Alcuni clienti che avevano lasciato in precedenza il consenso commerciale potrebbero dunque venire ricontattati per attivare la Vodafone Special Unlimited con SIM gratuita, attivazione gratuita e primo mese incluso se si riesce ad ottenere la spedizione con corriere gratuita.

In alternativa, si può acquistare l’offerta tramite il Call Center e richiedere il ritiro  della SIM presso un rivenditore Vodafone. In tal caso, però, occorrerà pagare il costo della nuova SIM. Inoltre, in questo secondo caso il primo mese non è incluso.

È comunque possibile che venga richiesto il pagamento della SIM, dell’attivazione e del primo mese anche nel caso in cui si scelga la spedizione tramite corriere.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close