Iliad: nuovi spot per Giga 50 con “98% dei clienti soddisfatto” secondo indagine Doxa


Da qualche giorno sono in onda i nuovi spot dell’operatore Iliad, che oltre ad utilizzare delle nuove immagini per sottolineare il claim “quando scopri la verità non vedi altro”, si sofferma anche sui risultati di un’indagine che darebbe al 98% la soddisfazione dei suoi clienti.

Iliad spot

Dunque, dopo che nella parte finale dei precedenti spot l’operatore aveva voluto sottolineare il superamento dei 4 milioni di clienti (arrivati a oltre 4,5 milioni secondo i risultati del terzo trimestre 2019), adesso, a metà Novembre 2019, l’operatore vuole portare l’attenzione di chi guarda la pubblicità sulla soddisfazione dei suoi clienti.

Infatti, alla fine dei nuovi spot televisivi (in onda nelle principali emittenti nei formati da 15 e da 30 secondi) sia la voce fuori campo che la grafica all’interno del video sottolineano come “il 98% degli utenti è soddisfatto”.

Nella parte bassa dell’immagine si può notare, scritta in piccolo, una frase che permette di scoprire la fonte di questa affermazione: si tratta di un’indagine di mercato di Ottobre 2019 di Doxa (azienda specializzata in ricerche di mercato e analisi dell’opinione pubblica italiana), basata su un campione nazionale di 1.000 clienti Iliad.

   

La percentuale citata da Iliad è quella data dagli intervistati che si sono dichiarati abbastanza soddisfatti o molto soddisfatti.

Al momento non sembrerebbe essere possibile consultare online questa indagine di mercato, anche se, curiosamente, la dicitura all’interno del video di Iliad rimanda al sito dell’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) per maggiori dettagli.

Giga 50

Come sempre fatto dalle ultime pubblicità di Iliad, anche questo spot promuove l’attuale offerta tariffaria di Iliad Giga 50 che offre ogni mese 50 Giga di traffico dati, minuti ed SMS illimitati a 7,99 euro al mese (ecco il link diretto), utilizzando sempre il claim “Per sempre. Per davvero”.

Il costo iniziale da sostenere, per iliad Giga 50, è di 17,98 euro, di cui 9,99 euro per la SIM e 7,99 euro come primo mese anticipato. Il pagamento avviene esclusivamente con carta di credito o carta prepagata, sia online che nelle SIMBOX.

Sono previsti anche minuti illimitati verso fissi e mobili internazionali, in particolare verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e USA, ma anche minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Le offerte iliad sono attivabili da tutti i nuovi clienti sia online, sul sito ufficiale dell’operatore, che nei Corner e Store iliad in cui sono presenti i distributori automatici SIMBOX.

In caso di credito insufficiente nella data di effettivo rinnovo, il cliente Iliad potrà generare traffico in uscita con il piano tariffario base a consumo che prevede chiamate a 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione sia verso rete fissa che rete mobile, SMS a 28 centesimi di euro e internet a 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet (9 euro per ogni Giga utilizzato). Il costo di ogni MMS, non incluso nelle offerte, è di 49 centesimi di euro ciascuno. Non sono previsti canoni aggiuntivi per utilizzare il piano tariffario base a consumo.

In caso di superamento del bundle dati previsto dalla propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata. E’ possibile, recandosi nella propria area clienti, nella sezione Le mie opzioni, sbloccare la connessione con conseguente navigazione senza rallentamento della velocità, applicando la tariffazione a consumo.

logo

In Roaming Europeo sono previsti minuti ed SMS illimitati e 4 Giga di internet in 4G esclusivi e dedicati che non vanno ad intaccare la soglia dell’offerta prevista per l’Italia. In caso di extrasoglia internet si pagheranno 0,00732 euro per ogni MB di internet consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

In tutte le offerte iliad sono inclusi, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo ed il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili. La tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica, invece, è gratuito.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.