Wind Tre: in corso una gara creativa per nuova comunicazione. Si tratta del brand unico?


Continuano a susseguirsi i rumors che riguardano l’unificazione dei brand consumer di Wind Tre: l’azienda avrebbe indetto una gara rivolta alle agenzie di comunicazione che potrebbe essere legata proprio alla creatività di un nuovo marchio.

Secondo quanto riportato oggi, 8 Novembre 2019, dal portale specializzato sul mondo comunicazione, media e marketing, Brand News, Wind Tre avrebbe indetto una gara creativa per ricercare l’agenzia che si occuperà del nuovo ciclo di comunicazione della società.

Le agenzie che sono arrivate alla fase finale della gara di comunicazione sarebbero Publicis Italia, Wunderman Thompson e The Big Now, quest’ultima è già da quest’anno l’agenzia creativa di riferimento per il mercato italiano dei brand Wind Tre, ed è parte di Dentsu Aegis, il network che è stato confermato per la pianificazione media di Wind Tre.

Secondo le voci che riporta il sito specializzato, questa gara creativa sarebbe finalizzata proprio a comunicare la novità del nuovo brand unico Wind Tre per il mondo consumer.

Wind Tre brand unico

   

Sono ormai davvero tanti, a questo punto, gli indizi che fanno pensare che Wind Tre adotterà un nuovo brand unico, secondo le ultime indiscrezioni, si ritiene che possa essere lanciato entro il primo semestre del 2020, salvo eventuali ritardi.

Uno dei primi rumors concreti aveva riguardato le PEC (Posta Elettronica Certificata) di H3G (3 Italia) che, secondo le indiscrezioni riportate in anteprima da MondoMobileWeb, non saranno rinnovate dall’azienda e scadranno nel mese di Febbraio 2020.

Nel frattempo, il consolidamento della nuova rete unica dell’operatore, la SuperRete 4.5G, sta giungendo al termine, dato che ha coperto quasi tutto il territorio nazionale grazie ai due partner ZTE ed Ericsson.

Il mese scorso, poi, il Progetto PISA è stato nuovamente discusso con i sindacati e l’azienda ha raggiunto un accordo che permetterà l’avvio del piano di cessione delle infrastrutture passive di rete, rilevate da una società di nuova costituzione. 

Dal punto di vista della rete di vendita, negli ultimi tempi molti negozi monobrand di Wind e 3 hanno iniziato a vendere anche il rispettivo brand “gemello”unificando di fatto l’offerta dell’operatore congiunto, con conseguenti cambiamenti delle insegne e dell’aspetto dei punti vendita.

Le pagine social degli operatori, invece, sono state svuotate dei contenuti postati in precedenza, probabilmente resi nascosti (su LinkedIn le pagine di Wind e 3 sono state chiuse in favore della pagina Wind Tre). Su quest’ultimo indizio, Wind Tre ha però voluto precisare alla Redazione di MondoMobileWeb che le chiusure dei profili social costituiscono esclusivamente “un’operazione di razionalizzazione di natura istituzionale”.

YoloMobile

Infine, altro importante indizio arrivato proprio qualche giorno fa è dato dalla registrazione da parte di CK Hutchison, unica azionista di Wind Tre in Italia, del dominio web di un ipotetico brand chiamato Yolo Mobile (www.yolomobile.it), per mezzo della sua controllata VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l.

Su questa operazione Wind Tre, contatta da MondoMobileWeb, dichiara di non avere informazioni a riguardo.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.