Brand Unico Wind Tre: chiudono i profili LinkedIn dei due brand


Wind Tre, l’operatore congiunto nato dalla fusione di Wind e 3 Italia, ha deciso di chiudere in questi giorni le pagine LinkedIn dedicate ai suoi due brand, lasciando attivo solo il profilo della società.

Come raccontato nell’approfondimento di qualche giorno fa di MondoMobileWeb, gli ultimi indizi circa la possibilità di una unificazione dell’offerta commerciale di Wind Tre con il possibile lancio di un brand unico sono arrivati, nelle ultime settimane, principalmente dalla riorganizzazione della rete di vendita e sopratutto dai profili social dei due operatori.

Infatti, oltre al fatto che da diversi mesi molti negozi Wind o 3 hanno già la possibilità di vendere le offerte di entrambi gli operatori, da circa un mese sono in atto degli “strani movimenti” sulle pagine Facebook, Instagram, Twitter e YouTube dei due brand.

Facebook post

In particolare, le pagine Facebook risultando adesso svuotate da ogni contenuto precedentemente postato, e questo processo si è concluso proprio il 18 Ottobre 2019 con l’eliminazione dei post della pagina di 3 Italia.

   

Stessa sorte è toccata ai canali YouTube, dove venivano caricati gli spot, che risultano adesso senza alcun video (probabilmente resi privati), mentre i profili Instagram sono rispettivamente senza alcun post per 3 Italia mentre solo con gli ultimi 9 post per Wind, di cui l’ultimo risale a Settembre 2019. I profili Twitter, invece, risultano ancora al loro posto ma senza nuovi post da un mese.

In generale, comunque, è da circa un mese che la presenza sui social di Wind e 3 si è drasticamente ridotta.

Se finora l’attenzione è stata rivolta ai canali social dedicati principalmente al contatto con i clienti dei due operatori, qualche giorno fa è arrivato anche un post che annuncia la chiusura, a breve, dei profili di Wind e 3 Italia su LinkedIn, il social network utilizzato in ambito professionale e per il mercato del lavoro.

post LinkedIn

I due post pubblicati sulle pagine LinkedIn di Wind e 3 Italia in via di chiusura.

Ecco il testo del post pubblicato il 18 Ottobre 2019 sui profili LinkedIn sia di Wind che di 3 Italia:

A breve questa pagina verrà chiusa. Eventi, notizie e attività relative alla nostra azienda continueranno a essere comunicati sulla nostra company page di LinkedIn. Clicca su Wind Tre e seguici!

Con questo post, dunque, Wind Tre ha voluto far sapere a chi segue le pagine dei due brand che “a breve” verranno chiuse, rimandando alla pagina, attiva già da tempo, della società formatasi a seguito della fusione. In allegato ad entrambi i post, c’è la stessa immagine con la dicitura “Non perderti nemmeno una novità! Segui la nostra pagina Wind Tre”.

Inoltre, come immagine di copertina è stata inserita una foto con la dicitura Questa pagina non è più attiva. Per essere sempre aggiornato seguici su Wind Tre!“, facendo dunque intendere che le pagine, già da adesso, non verranno più utilizzate per postare nuovi contenuti.

copertina LinkedIn Wind Tre

Poiché LinkedIn è un social network orientato al mondo del lavoro, l’utilizzo della sola pagina della società Wind Tre potrebbe essere considerata anche una normale mossa data dal fatto che sia Wind che 3 fanno ormai capo alla società Wind Tre S.p.A..

Inoltre, secondo quanto fanno sapere da Wind Tre, i movimenti relativi alle chiusure dei profili sui vari social network dei due brand non sarebbero altro che una normale “operazione di razionalizzazione di natura istituzionale”.

Si ringrazia Giuseppe per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.