Offerte standard della gamma Play di 3 ancora disponibili fino al 17 novembre 2019


Continuano ad essere disponibili, fino al prossimo 17 Novembre 2019 (salvo proroghe), le offerte standard con addebito su credito residuo della gamma Play del brand 3. Si possono cosi attivare le offerte denominate Play Power e Play Special 360.

L’opzione tariffaria Play Power per nuovi e già clienti prevede minuti illimitati, 100 SMS e 30 Giga a 11,99 euro al mese, mentre la Play Special 360, in quanto annuale e dedicata ai nuovi clienti che non vogliono avere il peso della ricarica mensile, offre minuti illimitati verso tutti, 2400 SMS e 360 Giga di traffico dati a 119,99 euro l’anno, con pagamento in un’unica soluzione e la libertà di poter utilizzare il bundle in base alle proprie esigenze.

3 Play

In entrambi i casi non ci sono vincoli contrattuali ed è previsto il rinnovo automatico a pagamento ogni mese o 365 giorni (in base all’offerta sottoscritta) su credito residuo, salvo disdetta. In caso di credito insufficiente l’offerta andrà in sospensione per un massimo di 180 giorni (durante i quali verrà applicata la tariffa del piani Power29), decorsi i quali verrà disattivata.

Per quel che riguarda il contributo di attivazione, per tutti i nuovi clienti che desiderano sottoscrivere la Power è pari a 6,99 euro (ai quali si deve sommare anche il costo della SIM di 10 euro), mentre per i già clienti ammonta a 19,99 euro e prende il nome di “costo cambio offerta“. Play Special 360 non prevede costi di attivazione per i nuovi clienti.

   

Per tutti i clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei sessanta giorni antecedenti la richiesta di portabilità, è addebitato un ulteriore importo di 19 euro.

Si specifica però, che è attualmente disponibile (per tutti i nuovi clienti Tre) sull’e-commerce 3 Store Web una versione digitale e differente della tradizionale Play Power. Si tratta della Play Power 60 che offre minuti illimitati, 100 SMS e 60 Giga di traffico dati (30 Giga in più rispetto alla versione tradizionale) allo stesso costo di 11,99 euro al mese e con attivazione gratuita. Il prezzo totale del prodotto è di 20 euro con una ricarica inclusa della stessa cifra e la spedizione della SIM a domicilio.

Le soglie non sono cumulabili e sono mensili o annuali (in base all’opzione tariffaria scelta). Una volta superate quelle di SMS e traffico internet, si applicherà la tariffa a consumo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 20 centesimi di euro ogni 20 MB anticipati senza scatto di apertura sessione. Il traffico internet extra soglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate.

Il traffico di minuti ed SMS è valido in Italia verso tutti i numeri fissi e mobili ad esclusione delle numerazioni speciali (come servizi premium, charity e numerazioni non geografiche). I Giga disponibili non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all’utilizzo dei servizi BlackBerry.

Play Special

In ottemperanza alla Regolamentazione Europea 2016/2286, il bundle di minuti, SMS e Giga può essere utilizzato anche in Europa. Tuttavia l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, consultabile sul sito ufficiale dell’operatore. Oltre tale tetto massimo, 3 può applicare il sovrapprezzo previsto di 0,549 centesimi di euro per ogni MB, fatturato al KB, IVA inclusa fino al 31 Dicembre 2019.

Entrambe si presentano con servizio di reperibilità “Ti ho cercato” già abilitato dal momento di attivazione della SIM. Il costo è di 1,50 euro al mese, addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica nel mese solare. L’addebito è effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio. Per disattivarlo in qualsiasi momento il cliente dovrà digitare la stringa *112# e premere “Invio” o il simbolo verde del telefono.

La chiamata alla segreteria telefonica è a pagamento ed il suo costo è di 20 centesimi di euro per ogni chiamata indipendentemente dalla durata della chiamata o dall’ascolto dei messaggi. Gli SMS Ricevuta di Ritorno sono anch’essi abilitati all’attivazione della SIM e hanno un costo è di 15 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Gli SMS di ricevuta di ritorno non eroderanno le soglie SMS disponibili in base al piano tariffario, ma verranno addebitati come costi extra. È possibile disabilitare il servizio attraverso il menù del cellulare a seconda del modello di telefono in possesso. Gli MMS prevedono un costo di 1,12 euro per ogni invio, indipendentemente dal volume dei dati trasmessi.

L’opzione 4G LTE è inclusa a tempo indeterminato per tutti i nuovi clienti 3 (Privati o Professionisti) dal 1° Aprile 2019, salvo cambiamenti. Per i già clienti 3 l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese.

Con 3 Play Power e 3 Play Special 360 è inclusa anche l’adesione all’iniziativa Grande Cinema 3, con la quale si usufruisce di uno sconto pari al 50% del valore del biglietto acquistato dall’intestatario della Card 2×1 e di uno sconto pari al 50% del valore del biglietto acquistato dalla persona portata dall’intestatario della Card 2×1, utilizzabile per andare al cinema fino a 2 volte al giornofestività incluse.

Si ricorda infine che le due offerte sono incompatibili con tutte le opzioni All-in e Free e che le offerte oggetto di questo approfondimento sono da intendersi a tempo indeterminato e in quanto tali, sono soggette a modifiche da parte del gestore che le eroga cosi come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle apposite condizioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.