Novità Tre: da Aprile 2019 l’opzione 4G è inclusa nelle nuove offerte standard All In e Play


Per chi attiva una nuova offerta Tre dal 1° al  14 Aprile 2019, salvo eventuali proroghe, l’opzione 4G LTE sarà adesso inclusa gratuitamente a tempo indeterminato. Ciò vale per le nuove offerte standard di Aprile 2019, ovvero Play Power, All-In Power, Free Power e All-In Pro.

Così, chiunque ha attivato o attiverà una di queste offerte dal 1° fino al 14 Aprile 2019 potrà usufruire dell’opzione 4G LTE di Tre per navigare alla velocità 4G. Le offerte dell’operatore includono infatti solitamente la navigazione solo sotto rete 3G, mentre la rete dati 4G prevede un costo di 1 euro con rinnovo automatico.

In altri termini, per chi attiva un’offerta  voce e dati tra l’1 e il 14 Aprile 2019,  il costo resterà pari a 0 euro a tempo indeterminato. I già clienti continuano invece a pagare 1 euro al mese per l’opzione LTE.

Non è escluso che la nuova opzione gratuita possa essere estesa anche ad altre offerte. In tal senso, MondoMobileWeb consiglia sempre di chiedere informazioni al rivenditore Tre circa il servizio 4G LTE dell’operatore.

Nel sito ufficiale di 3 in data odierna 3 Aprile 2019 c’è scritto: “L’opzione 4G LTE è in promozione a 0 euro invece di 1 euro al mese fino al 30 Giugno 2019 per tutti i nuovi clienti che attivano un’Offerta Ricaricabile o Abbonamento entro il 14 Aprile 2019. L’opzione consente di accedere alla rete dati ad alta velocità di 3“.

   

Ma secondo fonti verificate, Wind Tre ha comunicato in data odierna alla sua forza vendita la seguente comunicazione: “Ti informiamo che l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, è inclusa nelle offerte sia Consumer sia Pro per i clienti che le hanno attivate o le attivano dal 1° al 14 aprile 2019.”. Quindi il nuovo cliente non pagherà di più dopo alcuni mesi.

Tre 4G LTE

La nuova Play Power propone minuti illimitati, SMS illimitati e 30 GB di traffico dati al prezzo di 11,99 euro al mese con addebito su credito residuo. Il costo di attivazione è pari a 6,99 euro per i nuovi clienti o 19,99 euro per i già clienti.

La nuova All-In Power, invece, offre 60 Giga e minuti ed SMS illimitati, sempre al prezzo di 11,99 euro al mese, ma con addebito su carta di credito, domiciliazione bancaria postale SEPA SDD o carta conto con IBAN.

Anche per questa offerta, il costo di attivazione è di 6,99 euro per i nuovi clienti e 19,99 euro per i già clienti.

In entrambi i casi, per il traffico dati extrasoglia si applica la tariffa a consumo del piano Power29, pari a 20 centesimi di euro per ogni 20 MB, senza scatto di apertura sessione.

L’opzione 4G LTE gratuita sarà disponibile anche per chi attiva un’offerta Free Power entro il 14 Aprile 2019: Free Power offre minuti ed SMS illimitati, oltre a 60 GB al mese, al prezzo di 11,99 euro al mese, a cui si aggiungerà la rata dello smartphone scelto e i servizi Kasko e cambio Smartphone, che hanno un prezzo di 5,99 euro al mese.

Si ricorda che dall’1 Aprile 2019, non sono più sottoscrivibili le vecchie versioni delle offerte Play Power, All-In Power, All-In Power con Smartphone, Free Power e Super Internet 30 Giga. Non sarà più possibile attivare nemmeno le offerte Super Internet 15 Giga e 3Cube. Resteranno invariate le condizioni per chi le ha sottoscritte precedentemente. I clienti che hanno attivato un’offerta prima dell’1 Aprile 2019 non potranno godere della nuova opzione gratuita per il 4G LTE di Tre a tempo indeterminato.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo o commerciale. Sono esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.