Tre: nuova Play Power con SMS illimitati e opzione 4G LTE inclusa a tempo indeterminato


Dal 1°Aprile 2019 pure l’opzione tariffaria Play Power di Tre ha subito un restyling riguardante il bundle, che adesso include anche gli SMS illimitati, ed il prezzo mensile incrementato di 2 euro è passato a 11,99 euro al mese.

Questa versione aggiornata dell’offerta in questione è attivabile da tutti i nuovi e già clienti Tre fino al 14 Aprile 2019, salvo eventuali proroghe, e sostituisce la precedente di 9,99 euro al mese senza SMS inclusi. Le novità riguardano solo le nuove attivazione.

Play Power, dopo la chiusura della commercializzazione della Play Master, prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico internet, al costo mensile complessivo già citato di 11,99 euro. Chi lo desidera può aumentare il bundle dati aggiungendo ulteriori 20 Giga al costo di 15 euro.

Tale canone mensile, a differenza di ciò che avviene per la All-in Power (anch’essa aggiornata di recente), viene addebitato direttamente sul credito residuo della SIM e non prevede alcun vincolo contrattuale. E’ previsto il rinnovo automatico dell’offerta, salvo disdetta, ed il giorno del primo addebito su base mensile corrisponde alla data fissa di rinnovo.

   

Il contributo di attivazione previsto per tutti i nuovi clienti è pari a 6,99 euro, ai quali si deve aggiungere il nuovo costo della SIM di 10 euro senza traffico incluso. Per i già clienti è necessario pagare invece 19,99 euro di costo di cambio offerta.

Inoltre, a tutti i clienti che sono passati ad altro operatore da meno di 60 giorni e desidereranno tornare in Tre richiedendo la portabilità del numero, viene addebitato un ulteriore importo di 19 euro.

Sul sito e-commerce 3 Store Web è attualmente disponibile una versione differente denominata Tre Play Power 60 Digital, che oltre a minuti ed SMS illimitati, offre 60 Giga di traffico dati (30 Giga in più rispetto alla versione tradizionale) allo stesso costo di 11,99 euro al mese. Questa è sottoscrivibile esclusivamente online (a 0 euro) da tutti i nuovi clienti Tre e con spedizione della SIM a domicilio.

Le soglie mensili di minuti, SMS e Giga non sono cumulabili e si rinnovano il giorno di addebito dell’opzione. Una volta superate si applicherà la tariffa a consumo prevista dal piano base Play Power29 che prevede 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta, 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 20 centesimi di euro ogni 20 MB anticipati senza scatto di apertura sessione. Il traffico internet extra soglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate.

In ottemperanza alla Regolamentazione Europea 2016/2286, il bundle di minuti ed SMS può essere utilizzato anche in Europa. Per quanto riguarda il traffico dati si prevede un limite massimo di 4,4 GB al mese, superato il quale si andrà incontro ad un sovraprezzo di 0,549 centesimi di euro per ogni MB, fatturato al KB.

Qualora Play Power non dovesse essere rinnovata per credito residuo insufficiente, andrà in sospensione fino ad un massimo di 180 giorni, decorsi i quali verrà automaticamente disattivata. In caso di sospensione dell’opzione si applica la tariffazione del piano Power29 appena illustrata.

Si ricorda che sono inclusi nell’offerta 6 mesi di abbonamento ad Apple Music, e anche l’adesione all’iniziativa Grande Cinema 3, con la quale si usufruisce di uno sconto pari al 50% del valore del biglietto acquistato dall’intestatario della Card 2×1 e di uno sconto pari al 50% del valore del biglietto acquistato dalla persona portata dall’intestatario della Card 2×1, utilizzabile per andare al cinema fino a 2 volte al giornofestività incluse.

Si evidenzia inoltre, che tutti coloro che sottoscrivono Play Power fino al 14 Aprile 2019, salvo eventuali proroghe, usufruiscono gratuitamente e a tempo indeterminato dell’opzione 4G LTE che permette di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G di Tre. Normalmente le offerte del brand Tre avevano inclusa soltanto la navigazione solo sotto rete 3G, mentre la rete dati 4G, dopo un iniziale periodo di gratuità, prevedeva un costo di 1 euro al mese con rinnovo automatico. Per i già clienti la situazione rimane tale.

I nuovi clienti possono attivare l’offerta Play Power solo con piano Power29, mentre i già clienti anche su Power 10 e Power 15 senza cambio piano obbligatorio. L’offerta non è compatibile, invece, con tutte le opzioni All-In, Free le altre Play, 300 SMS, 200 SMS e Minuti illimitati.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.