Tutti contro iliad: ecco tutte le offerte speciali di Vodafone, TIM, Wind Tre, Kena e ho. mobile


Sin dal suo ingresso nel mercato della telefonia italiana, il quarto operatore di rete mobile iliad ha dovuto fare i conti con le offerte aggressive dei suoi competitors, lanciate con l’obiettivo di riprendersi i clienti persi proprio a causa delle offerte low cost di iliad.

D’altro canto, invece, iliad continua nella commercializzazione di offerte standard e attivabili da tutti i nuovi clienti, sia nativi che in portabilità, indipendentemente dal gestore telefonico di appartenenza: 

  • Iliad Giga 50: minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali insieme a 50 Giga di traffico dati in 4G al costo mensile di 7,99 euro (ecco il link diretto);
  • Iliad Giga 40: minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali insieme a 40 Giga di traffico dati in 4G al costo mensile di 6,99 euro;
  • Iliad Voce: minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali insieme a 40 Mega di traffico dati in 4G al costo mensile di 4,99 euro (ecco il link diretto).

In più, le offerte iliad Giga 50 e Giga 40 prevedono anche minuti illimitati verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa; minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Il costo di attivazione, da pagare esclusivamente con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard o tramite carta prepagata (Poste Pay, Bancomat, etc.), è di 17,98 euro per Giga 50,  di 16,98 euro per Giga 40 e 14,98 euro per Voce. Ognuno comprende il costo di una nuova SIM Iliad pari a 9,99 euro e del primo mese anticipato.

   

In caso di extrasoglia del bundle dati, di default la connessione si blocca senza tariffazione a consumo, a meno che non si decida di sbloccare la connessione dati dalla sezione “Le mie opzioni” dell’area clienti Iliad.

In caso di credito insufficiente nella data di effettivo rinnovo, il cliente iliad potrà generare traffico in uscita con il piano base a consumo che, senza canoni mensili aggiuntivi, prevede chiamate a 28 centesimi di euro al minuto di conversazione sia verso rete fissa che rete mobile, SMS a 28 centesimi di euro ciascuno ed internet a 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte (9 euro per ogni Giga utilizzato). Il costo di ogni MMS, non incluso nell’offerta, è di 49 centesimi di euro ciascuno.

In tutte le offerte Iliad sono inclusi nell’offerta, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

iliad graffiti milano

Iliad, dunque, non propone nessuna offerta operator attack dedicata a clienti provenienti da specifici operatori al contrario dei suoi rivali che, invece, propongono delle offerte speciali se si proviene proprio da iliad.

Il quarto operatore di rete mobile, dunque, si ritrova citato in tutte le migliori offerte dei suoi principali competitors che, indirettamente, lo “sponsorizzano”, facendo conoscere iliad anche a chi, magari, non ne aveva mai sentito parlare.

Di fatto, iliad, secondo alcune testimonianze, viene utilizzato per effettuare la cosiddetta triangolazione (cambiare operatore per poi ritornare al gestore precedente con un’offerta migliore), ma non è detto che il cliente, una volta passato ad iliad, ritorni all’operatore di appartenenza.

Lo dimostra, appunto, l’Osservatorio Agcom n. 3 del 2019, secondo cui, con riferimento agli ultimi dodici mesi, il saldo tra portabilità in entrata e in uscita è risultato negativo per Wind Tre (-1.958 mila unità), Vodafone (-820 mila unità) e TIM (-499 mila unità), a favore sostanzialmente del nuovo entrante iliad (+2.711 mila unità).

Ecco, allora, che i principali operatori telefonici cercano di riconquistare i clienti perduti con offerte speciali low cost dedicate proprio a coloro che richiedono l’attivazione di una nuova SIM con contestuale richiesta di portabilità da iliad.

ho

Vodafone propone, per i clienti iliad, diverse offerte dedicate. Nei rivenditori autorizzati, è possibile attivare la Vodafone Special Unlimited 7 con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet mobile in 4G fino a 600 Mbps in download a 7 euro al mese. Il costo di attivazione è di 0 euro. In alcuni casi è attivabile in versione winback o anche in versione call center.

ho. mobile, nonché secondo brand Vodafone, propone ai clienti iliad la sua offerta operator attack ho. 5.99 con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali insieme a 50 Giga di traffico internet (fino a 30 Mbps in download e 30Mbps in upload su rete Vodafone 4G) al costo di 5,99 euro al mese.

L’offerta prevede il pagamento di un contributo iniziale di 15,99 euro, di cui 6 euro come prima ricarica e 9,99 euro come costo di attivazione (con SIM inclusa).  E’ attivabile sia online (ecco il link diretto) che nei rivenditori autorizzati ho. mobile.

TIM, invece, propone l’offerta TIM Mercury 50GB con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (1000 minuti di base più l’opzione Minuti Illimitati Free) e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download (3GB di base più l’opzione 47GB Free) al costo di 7 euro al mese.

C’è anche TIM Steel S 50GB con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (1000 minuti di base più l’opzione Minuti Illimitati Free), SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali (con l’opzione Sms Illimitati Free) e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download (3GB di base più l’opzione 47GB Free) al costo di 7,99 euro al mese. Stesso bundle anche per l’offerta TIM Special x Tema al costo di 9,99 euro al mese.

Solo in alcune città, è disponibile TIM Iron con 50 Giga (3+47GB) e minuti illimitati verso tutti a 6,99 euro al mese (disponibile anche in versione winback e call center con il nome di TIM Iron X).

Per le offerte TIM, il contributo da sostenere inizialmente si costituisce del costo di una nuova SIM TIM di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali, di quello del primo mese anticipato dell’offerta ed il contributo di attivazione di 12 euro. Per TIM Iron X, invece, è previsto un costo di attivazione di 3 euro, al quale aggiungere il costo di una nuova SIM, che in versione teleselling, è di 10 euro con 10 euro di traffico.

E’ disponibile, sempre per i clienti iliad, anche un’offerta online all’interno del proprio sito ufficiale denominata TIM Titanium Go 50 Giga Online che, a 9,99 euro al mese, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (1000 minuti di base più l’opzione Minuti Illimitati Free), SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali (con l’opzione Sms Illimitati Free) e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download (3GB di base più l’opzione 47GB Free).

L’offerta, salvo eventuali cambiamenti, è attivabile online (ecco il link diretto), con primo mese anticipato e costo di attivazione gratuiti. Il costo di una nuova SIM online è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Kena Mobile, nonchè secondo brand di TIM, propone la sua offerta Kena 5.99 Flash (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati su rete 4G (fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload) a 5,99 euro al mese.

Il costo iniziale da sostenere è pari a 15 euro, se si attiva online o nei negozi. Nel dettaglio, i 15 euro iniziali comprendono il costo di una nuova SIM di 5 euro e il primo mese anticipato pari a 5,99 euro con 4,01 euro di credito residuo. E’ attivabile tramite tutti i canali di vendita, anche online con primo mese gratuito (ecco il link diretto).

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Nòverca

Per quanto concerne il brand 3 dell’operatore congiunto Wind Tre, i clienti iliad possono attivare l’offerta Play 50 Unlimited con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 3G a 6,99 euro al mese.

Il contributo di attivazione da sostenere è di 6,99 euro, a cui aggiungere il costo di una nuova SIM pari a 10 euro, ed una prima ricarica per coprire l’attivazione. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa.

In alcuni casi l’offerta Play 50 Unlimited è attivabile online in versione coupon dai nuovi clienti 3 che provengono da qualsiasi operatore tramite 3 Store Web.

Dal 1° Aprile al 24 Ottobre 2019, salvo proroghe, per i nuovi clienti 3 è inclusa senza costi aggiuntivi (anziché ad 1 euro) a tempo indeterminato, l’opzione 4G LTE che permette di accedere ad una più alta velocità di navigazione.

Wind, altro brand dell’operatore congiunto Wind Tre, mette a disposizione per i clienti iliad l’offerta Operator Attack Wind All Inclusive 50 Flash con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 sms verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet in 2G, 3G, 4G a 6,99 euro al mese.

E’ previsto un costo di attivazione di 11,99 euro invece di 26,99 euro, se la SIM rimane attiva per 24 mesi dall’attivazione, in caso contrario verranno addebitati i restanti 15 euro, solo se è presente credito residuo. Il costo di una nuova SIM ricaricabile Wind è di 10 euro con 1 centesimo di euro di credito incluso. In alcuni punti vendita le nuove SIM, grazie ad alcune promo locali, possono costare anche 1 euro o 5 euro.

E’ disponibile anche una versione online (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 sms verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet a 6,99 euro. E’ previsto un costo iniziale di 16,99 euro, di cui 6,99 euro come primo mese anticipato e 10 euro per la SIM con contributo di attivazione in promo a 0 euro invece di 15 euro, se la SIM rimane attiva per 24 mesi dall’attivazione, in caso contrario verranno addebitati i restanti 15 euro. Disponibile anche in versione teleselling.

Wind Tre

Le offerte sopraelencate non sono disponibili solo ed esclusivamente per i clienti iliad, ma sono disponibili anche per specifici operatori virtuali.

Essendo, appunto, delle offerte speciali degli operatori di telefonia mobile sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Infatti, una volta disattivate, non potranno più essere riattivate.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.