Costi di attivazione delle principali offerte mobili standard del brand 3


Oltre al tradizionale canone mensile necessario per continuare a fruire nel tempo delle offerte, spesso molti gestori telefonici richiedono anche un contributo di attivazione iniziale per la sottoscrizione delle loro opzioni tariffarie. Di seguito si riportano i dettagli di quelli previsti per 3.

Segue una breve lista riportante il contributo di attivazione, il canone mensile e il bundle offerto dalle principali opzioni tariffarie voce mobili standard sottoscrivibili, dai clienti del mondo consumer, fino al prossimo 27 Ottobre 2019 (salvo ulteriori proroghe).

Play Power: richiede un contributo di attivazione ammontante a 6,99 euro per i nuovi clienti (al quale si deve aggiungere il prezzo della nuova SIM di 10 euro) e un costo di cambio offerta per i già clienti di 19,99 euro. Si costituisce di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di internet per la navigazione a 11,99 euro al mese.

Al momento, attivandola online dal sito ufficiale di 3 non si paga il costo di attivazione e si hanno 30 Giga in più, motivo per il quale l’offerta viene rinominata come Play Power 60.

   

Play Special 360: non prevede alcun costo di attivazione e offre minuti illimitati verso tutti, 2400 SMS e 360 Giga di traffico dati a 119,99 euro l’anno anziché 144 euro (costo di 12 mesi), con pagamento in un’unica soluzione. Si tratta infatti di un’offerta annuale dedicata ai clienti che desiderano non avere il pensiero mensile della ricarica e la libertà di poter utilizzare il bundle in base alle proprie esigenze. Disponibile solo per i nuovi clienti.

Play Tourist: come la precedente non prevede costi di attivazione fatto salvo quello previsto di 10 euro per la nuova SIM. E’ valida per 30 giorni dal momento della sottoscrizione senza possibilità di rinnovo e propone 500 minuti nazionali100 minuti verso l’estero100 SMS verso tutti e 20 Giga di internet a 14,99 euro. Di conseguenza l’ammontare complessivo è di 24,99 euro, dato dal costo dell’opzione di 14,99 euro e da quello della nuova SIM di 10 euro. Disponibile solo per i nuovi clienti.

E’ un opzione tariffaria per l’estero, dedicata ai turisti che visitano la penisola, disponibile in due differenti versioniPlay Tourist Red che include Canada, Cina, India, USA, Hong Kong e Singapore, e Play Tourist Blue con Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Cile, Cipro, Colombia, Corea, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Iran, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Malesia, Malta, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Perù, Polonia, Portogallo, Porto Rico, Rep.Ceca, Re.Dominicana, Romania, Spagna, Svezia, Thailandia, UK, Ungheria, Uruguay e Venezuela.

Per le offerte che seguono adesso, tutti i nuovi clienti (sia in portabilità che con nuovo numero) rimanenti attivi per tutto il periodo contrattuale, sono tenuti a pagare un contributo di attivazione di 6,99 euro anziché di 55,99 euro. I già clienti invece, devono sostenere un contributo di cambio offerta di 19,99 euro, piuttosto che di 68,99 euro per l’attivazione della Power; e di 9,99 euro, invece di 58,99 euro per la sottoscrizione della Super Power.

Per i già clienti con offerta postpagata voce, il costo di cambio offerta verso All-In con smartphone o Free è di 50 euro. A tutti i clienti che sono passati ad altro operatore da meno di 60 giorni e desiderano tornare in Tre, richiedendo la portabilità del numero, sarà addebitato un ulteriore importo di 19 euro.

In caso di disattivazione anticipata, verranno addebitati i restanti 49 euro del costo di attivazione e, per le offerte con smartphone (se deciso al momento della sottoscrizione del contratto) anche il versamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte relative all’acquisto del telefono. Il costo di una nuova SIM Tre è di 10 euro senza traffico incluso.

Quanto detto vale per le opzioni tariffarie All-in Power (che prevede minuti illimitati, 300 SMS e 60 Giga di traffico internet a 11,99 euro al mese) e All-in Super Power (con minuti ed SMS illimitati e 100 giga a 14,99 euro mensili).

Trattasi di due offerte che prevedono un vincolo di 24 mesi e che, in aggiunta al contributo di attivazione di sopra riportato, richiedono il metodo di pagamento mensile automatico consistente nell’addebito su carta di credito o conto corrente, carte conto incluse, ovvero carte prepagate con Iban (non si accettano carte prepagate e carte Electron).

Le medesime offerte appena elencate sono disponibili anche in abbinamento all’acquisto rateizzato di un telefono (in vendita a rate 3 oppure in modalità light credit Compass), ma prevedono un vincolo esteso a 30 mesi invece di 24 e prendono il nome di All-in Power e Super Power con smartphone. I bundle che offrono rimangono uguali.

3 propone altre due offerte rispettivamente denominate Free Power e Free Super Power, offerenti lo stesso bundle delle due All-in appena descritte ma disponibili esclusivamente con l’abbinamento di uno smartphone e composte dai servizi aggiuntivi come la copertura Kasko e la possibilità di poter cambiare smartphone senza ulteriori costi dal 19° al 29° mese.

Tali servizi in più richiedono un supplemento obbligatorio di 5,99 euro al mese, che incrementa il canone mensile delle due opzioni tariffarie a 17,98 euro e 20,98 euro.

C’è anche l’opzione tariffaria All-in Power Special Edition che prevede minuti ed SMS illimitati e 100 Giga di traffico dati a 11,99 euro al mese. Essa prevede le medesime condizioni di attivazione delle precedenti offerte con addebito automatico dei costi ed è disponibile esclusivamente in abbinamento ai device Samsung Galaxy Note 10, 10+ e Xiaomi Redmi Note 7.

In caso di sottoscrizione di offerte con smartphone, si ricorda che nella proposta di attivazione dell’offerta, il cliente è tenuto ad indicare espressamente se, in caso di recesso prima del termine della durata contrattuale, intenda mantenere la dilazione di pagamento o corrispondere, in un’unica soluzione, tutte le rate residue, non ancora versate. La scelta effettuata potrà essere modificata in qualsiasi momento, contattando il Servizio Clienti. Il mantenimento del suddetto beneficio è subordinato al regolare pagamento delle rate dovute.

Tutte le offerte elencate all’interno di questo approfondimento, ad eccezione della Play Tourist,  includono gratuitamente l’adesione all’iniziativa Grande Cinema 3. Il servizio Giga Bank che permette di accumulare i Giga non utilizzati nell’arco del mese, fino ad un massimo pari al doppio dei Giga erogati mensilmente dall’opzione, è invece integrato nelle opzioni tariffarie All-in Power e Super Power, Free Power e Super Power, e All-in Power Special Edition.

Si rammenta infine, che per tutti i nuovi clienti l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, è inclusa in tutte le offerte consumer e partita IVA attivate dal 1° Aprile 2019. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.