TIM: 5 Giga in regalo ogni mese per 12 mesi per alcuni clienti


Nelle ultime ore, TIM avviato una campagna SMS, rivolta ad alcuni suoi già clienti, la quale offre a questi ultimi la possibilità di attivare una promozione gratuita con 5 Giga di internet aggiuntivi ogni mese per un anno dall’attivazione, che si sommeranno a quelli della propria offerta base attiva.

Dalle segnalazioni pervenute alla redazione di MondoMobileWeb, sembrerebbero principalmente coinvolti da questo regalo alcuni clienti con offerte della gamma TIM Young, come ad esempio TIM Young Senza Limiti. Non è escluso che anche altri clienti con altre offerte tariffarie possano ricevere la stessa promozione.

Si ringrazia Tonino per la foto.

Ecco il testo del messaggio ricevuto da alcuni già clienti TIM selezionati:

Grazie per la fiducia che ci accordi ogni giorno! TIM ti REGALA 5 GB al mese in più GRATIS per i prossimi 12 mesi! Attiva subito rispondendo SI

Come indicato nell’SMS, per usufruire della promozione sarà necessario rispondere con il testo “SI”. La stessa promozione potrebbe essere proposta, come già successo nei mesi scorsi, anche tramite la sezione “Offerte per te” del sito Tim.it oppure nella medesima sezione dell’applicazione mobile MyTIM.

   

Come nelle precedenti campagne, sebbene nel messaggio venga scritto che si avranno 5 Giga al mese, in realtà il bundle sarà costituito precisamente da 5,5 Giga al mese. Dunque, una volta ricevuta la conferma dell’attivazione della promozione, si avranno a disposizione 5,5 Giga in più ogni mese per 12 mesi.

L’opzione gratuita si rinnova automaticamente ogni mese, salvo disattivazione, ha una durata complessiva di 12 mesi dal momento dell’attivazione, dopo di che si disattiva in automatico.

(immagine di repertorio) Si ringrazia Rocco per la foto.

In caso di più offerte dati attive, la priorità dei Giga disponibili è prevista per l’opzione o promozione che scade o si rinnova prima. Se si esauriscono i 5,5 Giga extra nel periodo di validità dell’offerta ed il cliente non possiede altri bundle dati disponibili, la navigazione si interrompe.

Se, dunque, il già cliente ha già a disposizione dei Giga utilizzabili per la navigazione in internet, questi verranno utilizzati prima dei Giga aggiuntivi qualora la promozione già attiva si rinnovi prima della suddetta offerta regalo di TIM.

Per fare un esempio pratico: il già cliente che attiva oggi 21 Novembre 2018 i Giga in regalo, ma ha una promozione in scadenza giorno 30 Novembre 2018 utilizzerà fino all’esaurimento dei Giga la promozione già attiva, mentre dal 1 Dicembre 2018 utilizzerà in priorità i Giga in regalo fino all’esaurimento di questi ultimi.

La velocità di navigazione, se non è presente l’opzione 5G ON o se non si ha attiva un’offerta abilitata al 4.5G, sarà in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.

Si ringrazia Tonino per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.