Offerte per chi non è nato in ItaliaTim

TIM International Senza Limiti 40: minuti e chat illimitati, 300 minuti verso l’estero e 40 Giga

Il 29 Luglio 2019, l’operatore TIM ha lanciato una nuova versione dell’offerta TIM International Senza Limiti con 10 Giga al mese in più, rispetto all’attuale versione, per un totale di 40 Giga al mese anziché 30.

Di fatto, la nuova TIM International Senza Limiti, dedicata ai nuovi clienti con codice fiscale straniero, offrirà 40 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile, minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti verso alcuni Paesi esteri e chat senza limiti nelle app di messaggistica più popolari al prezzo di 11,99 euro al mese, come anticipato da MondoMobileWeb.

I 300 minuti verso l’Estero, saranno validi per chiamare i seguenti Paesi: Cina, India, Bangladesh, Polonia, Perù, Romania, Messico, Colombia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Israele, Singapore, Cipro.

Per i Paesi non inclusi nei minuti internazionali e per i minuti eccedenti il pacchetto di offerta si applicheranno, dall’Italia verso l’Estero, le tariffe agevolate di TIM International Base. Le tariffe agevolate verso l’Estero si applicano fino a 1000 minuti ogni mese e sono a scatti anticipati di 60 secondi con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro.

Per chat senza limiti si intende la possibilità di utilizzare Whatsapp, Skype, Facebook Messenger, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat e WeChat senza consumare Giga della propria offerta. La navigazione illimitata sulle chat sarà consentita da smartphone solo sul territorio italiano e solo se saranno presenti Giga sulla linea. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio sarà addebitato in base all’offerta dati attiva.

Il costo di attivazione è di 5 euro, oltre il costo di una nuova sim TIM di 10 euro. Se il cliente decide di attivare l’offerta online sul sito ufficiale dell’operatore, il costo di attivazione e il primo mese anticipato non sono previsti. Il costo di una nuova sim TIM a distanza è di 25 euro con 20 euro di traffico.

L’offerta Tim International Senza Limiti 40 è in commercializzazione dal 29 Luglio al 22 Settembre 2019, salvo proroghe.

L’offerta TIM International Senza Limiti sarà disponibile sia con addebito su credito residuo che su conto corrente, carta di credito o carta prepagata. Sarà possibile attivarla, con addebito su credito residuo, sia online, cliccando sul tasto ATTIVA nella pagina dedicata all’offerta sul sito ufficiale dell’operatore, che recandosi presso uno dei negozi TIM autorizzati.

Se, invece, si sceglierà di attivarla con addebito su carta di credito, conto corrente o carta prepagata sarà necessario recarsi presso i punti vendita TIM. In questo modo, sarà attivato automaticamente il servizio gratuito TIM Ricarica Automatica, che permette di ricaricare il credito telefonico 24 ore prima del rinnovo delle offerte attive con una ricarica che copre l’interno importo dei rinnovi.

Tim

I minuti di traffico inclusi nell’offerta saranno validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e dei Paesi UE. L’offerta sarà caratterizzata da 40 Giga al mese di cui 5 Giga fruibili anche nei Paesi UE. Al superamento dei 5 Giga in roaming nei Paesi UE il costo sarà di 0,549 centesimi di euro per Mega.

Al superamento dei Giga disponibili con la propria offerta, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, avrà fino ad 1 Giga di Scorta che permetterà di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 Mega fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro. Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet verrà bloccata fino a successiva disponibilità.

E’ possibile disattivare in qualsiasi momento e gratuitamente l’opzione Giga di Scorta direttamente online nell’area clienti MyTIM Mobile o chiamando il numero gratuito 40916. Nel caso in cui la suddetta disattivazione venga richiesta mediante il Servizio Clienti 119, l’intervento dell’operatore comporterà un costo di 3.99 euro una tantum.

In caso di esaurimento del credito residuo, si potrà chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti (sempre nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito), fino ad un massimo di due giorni consecutivi, al costo di 0,90 euro al giorno, solo in caso di effettivo utilizzo. Al termine delle 48 ore, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il suddetto costo non andrà ad impattare coloro che attivano o attiveranno il servizio TIM Ricarica Automatica.

I contenuti non utilizzati al termine del periodo andranno persi ed, inoltre, l’offerta si rinnoverà automaticamente ogni mese, salvo disattivazione, che potrà essere richiesta in qualsiasi momento.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.