Tre: ecco le novità del listino degli smartphone rateizzabili in partenza dal 22 Luglio 2019


Dalla giornata di oggi, Lunedì 22 Luglio 2019, i nuovi clienti del brand 3 dell’operatore congiunto Wind Tre possono acquistare a rate lo smartphone Xiaomi Redmi Note 7 abbinandolo alla nuova opzione tariffaria denominata All-In Power Summer Edition, disponibile fino al prossimo 1° Settembre 2019, salvo proroghe.

Confermate dunque le anticipazioni di MondoMobileWeb, che aveva già annunciato il lancio della All-In Power Summer Edition, un’offerta per adesso disponibile soltanto in abbinamento al terminale Xiaomi prima citato, che al costo mensile di 11,99 euro (incluso l’importo della rata mensile di 0 euro dello smartphone) offre un bundle di minuti ed SMS illimitati e 100 Giga di traffico dati.

Qualora fosse presente o si sottoscrivesse contestualmente un’offerta Super Fibra, Internet 200, Internet 20 o Internet 7, All-In Power Summer Edition comporterebbe la navigazione in internet illimitata. Per i nuovi Clienti che attivano ALL-IN Power Summer Edition l’addebito del primo mese è pari alla metà del costo complessivo dell’offerta. Tale importo sarà addebitato il mese successivo a quello di attivazione.

L’acquisto rateizzato dello Xiaomi Redmi Note 7, è possibile tramite la vendita a Rate Tre o il light credit Compass. E’ prevista una durata contrattuale di 30 mesi ed il pagamento di 29 rate di pari importo ed una rata finale, attraverso conto corrente (SEPA SDD) o carta di credito, non si accettano infatti Carte Prepagate e Carte Electron. L’offerta è da considerarsi attiva dal momento della ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione e non è possibile effettuare un cambio opzione.

   

Le condizioni economiche previste per l’acquisto con finanziamento Compass, dell’attualmente unico dispositivo abbinabile a All-In Power Summer Edition, richiedono soltanto il versamento del canone mensile dell’offerta di 11,99 euro. Ciò significa che questo è incluso nella stessa opzione tariffaria, le rate e l’anticipo ammontano infatti a 0 euro e non è prevista una rata finale.

Discorso differente per chi lo acquista mediante vendita a rate 3, dove con carta di credito è richiesto un anticipo di 29,99 euro, che aumenta a 49,99 euro se si opta per l’addebito su conto corrente. Rate e anticipo zero in entrambi i casi.

Si specifica che le soglie dell’offerta All-in Power Summer Edition sono mensili, e quelle di internet si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese solare. Una volta superate, è prevista una tariffazione di 20 centesimi di euro per ogni 20 MB di traffico senza scatto di apertura sessione (la tariffa valida anche in Roaming GPRS). Il traffico internet extra soglia acquistato non può essere utilizzato in sessioni separate.

ALL-IN Power Summer Edition con Smartphone è attivabile esclusivamente dai nuovi clienti Tre e soltanto con il piano Power29. E’ incompatibile con tutte le opzioni PLAY, FREE e le altre ALL-IN.

Parte oggi anche il nuovo listino di smartphone rateizzabili con l’operatore telefonico in abbinamento alle opzioni tariffarie All-in Power e All-in Super Power. La novità più significativa in questo caso riguarda solo l’introduzione, e quindi la disponibilità, dei due nuovi smartphone Alcatel 3 2019 e Palm.

E’ acquistabile mediante finanziamento Compass con un anticipo di 0 euro, 29 rate mensili da 3,99 euro ed una rata finale di 30 euro se lo si abbina alla All-in Power. Le rate scendono a 2,99 euro in abbinamento alla All-in Super Power.

La vendita a rate con carta di credito prevede le medesime condizioni appena riportate, ma varia per il solo anticipo, che per entrambe le opzioni tariffarie ammonta a 39,99 euro. La vendita a rate con addebito su conto corrente richiede invece 30 rate di 2,99 euro (in abbinamento alla All-in Power) o di 1,99 euro (in abbinamento alla All-in Super Power), un anticipo di 149,99 euro e nessuna rata finale.

Smartphone Tre

Acquistabile mediante vendita a rate con carta di credito, versando un anticipo di 29,99 euro e 30 rate di 0 euro per entrambe le offerte All-in Power e Super Power. La rata finale ammonta a 0 euro. La vendita a rate con addebito su conto corrente richiede invece un anticipo di 39,99 euro mentre il resto rimane invariato. Il terminale in questione non è disponibile con il finanziamento Compass.

Si ricorda che Tre ha deciso di modificare il bundle dell’offerta All-in Power, che adesso si costituisce di minuti illimitati, 300 SMS e 60 Giga di traffico dati al costo mensile di 11,99 euro. All-In Super Power è rimasta invariata e al costo di a 14,99 euro al mese prevede minuti ed SMS illimitati oltre a 100 Giga di traffico dati.

Per quel che concerne il contributo di attivazione, si evidenzia che per i nuovi clienti (sia in portabilità che con nuovo numero) rimanenti attivi per tutto il periodo contrattuale, questo è pari a di 6,99 euro anziché di 55,99 euro. Per i già clienti, invece, è previsto un contributo di cambio offerta di 19,99 euro, piuttosto che di 68,99 euro per l’attivazione della Power; e di 9,99 euro, invece di 58,99 euro per la sottoscrizione della Super Power.

Per i già clienti con offerta postpagata voce, il costo di cambio offerta verso All-In con impegno è di 39 euro, mentre il contributo di cambio offerta verso All-in con smartphone è di 50 euro. Il prezzo di una nuova SIM Tre è di 10 euro senza traffico incluso.

A tutti i clienti che sono passati ad altro operatore da meno di 60 giorni e desiderano tornare in Tre, richiedendo la portabilità del numero, sarà addebitato un ulteriore importo di 19 euroNon sarà possibile disattivare l’opzione senza recedere dall’offerta.

In caso di disattivazione anticipata, verranno addebitati i restanti 49 euro del costo di attivazione e per la versione con smartphone, se deciso al momento della sottoscrizione del contratto, anche il versamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte relative all’acquisto del telefono.

A proposito di quest’ultimo punto, si chiarisce che 3 ha deciso di applicare un cambiamento nella gestione del recesso anticipato: in fase di attivazione dell’offerta con smartphone infatti, il cliente deve indicare se, in caso di recesso anticipato, intenda mantenere la rateizzazione con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento indicati oppure corrispondere, in un’unica soluzione, tutte le rate residue non ancora versate relative all’acquisto del dispositivo.

La scelta effettuata potrà essere modificata in qualsiasi momento, contattando il Servizio Clienti. Il mantenimento del beneficio è subordinato al regolare pagamento delle rate dovute.

Si ricorda che tutte le offerte trattate in questo approfondimento includono gratuitamente, senza ulteriori costi aggiuntivi, l’adesione al programma Grande Cinema 3 ed il servizio Giga Bank  che permette di accumulare i propri Giga non utilizzati nell’arco del mese, fino ad un massimo pari al doppio dei giga erogati mensilmente dall’opzione. In più per i nuovi clienti, l’opzione 4G LTE che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, è inclusa in tutte le offerte consumer e partita IVA attivate dal 1° Aprile al 1° Settembre 2019. Per i già clienti è invece necessario sborsare 1 euro al mese.

Per finire, a partire da oggi 22 Luglio 2019 non sono più attivabili la promo Paghi dopo l’estate e Free Power Summer Edition.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.