Wind All Inclusive e Family Member Junior: Giga, minuti, SMS e protezione inclusa per gli under 14


Per gli under 14, il brand Wind dell’operatore congiunto Wind Tre permette di attivare due diverse offerte dedicate come All Inclusive Junior e Wind Family Member Junior con Wind Family Protect inclusa.

All Inclusive Junior

La All Inclusive Junior è dedicata a tutti i nuovi clienti che desiderano un’offerta completa per i propri figli under 14 garantendo, allo stesso tempo, sicurezza e protezioni dai pericoli del web, secondo quanto comunicato da Wind.

L’offerta prevede 100 minuti e 100 SMS verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso Wind e 30 Giga di traffico dati, con App Wind Family Protect inclusa, tutto al costo di 6,99 euro al mese.

E’ dedicata esclusivamente ai clienti di età inferiore ai 14 anni, superati i quali al cliente sarà proposto un cambio offerta. Infatti, in fase di attivazione della SIM, il cliente/genitore sottoscrittore dovrà obbligatoriamente fornire dati e documenti del minore utilizzatore della SIM.

   

All Inclusive Junior prevede un costo di attivazione in promo a 4,99 euro invece di 19,99 euro per nuovi clienti con SIM attiva per 24 mesi. In caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 15 euro su credito residuo. Al costo di attivazione bisogna aggiungere Il costo della SIM è pari a 10 euro.

L’offerta si rinnova automaticamente ogni mese a partire dalla data di attivazione. È possibile usufruire dell’offerta solo se si ha credito sulla SIM. Ai fini dell’addebito del canone mensile, in caso di credito insufficiente, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. La parte residua sarà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto negli ultimi 30 giorni.

La All Inclusive Junior prevede un meccanismo di Ricarica Automatica a soglia con taglio di ricarica preimpostato, ma modificabile. Non appena il credito residuo scende sotto la soglia di 1 euro, il cliente riceve una ricarica, addebitata direttamente su carta di credito o conto telefonico comunicati in fase di attivazione. La ricarica automatica potrà, comunque, essere disattivata in fase di attivazione.

Al superamento dei minuti inclusi, sarà applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto. I minuti verso i numeri Wind sono illimitati, salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza.

In caso di esaurimento degli SMS inclusi verrà applicata una tariffa di 15 centesimi di euro per SMS. Superati i Giga disponibili, la velocità di navigazione sarà ridotta a un massimo di 128 kb/s per continuare a navigare senza pagare costi aggiuntivi.

L’offerta è compatibile con le offerte Optional + SMS, + GIGA (20 e 50), Porta i tuoi amici, Smartphone Box, Smartphone Box Plus, Giga per te, le offerte Travel, International e 100 GIGA fisso.

E’ compatibile anche con Telefono Incluso solo per alcuni modelli: Alcatel 1X 2019, Alcatel 3088, Huawei P Smart 2019, Huawei Y6 2019, Samsung Galaxy J6 e ZTE Blade A5.

Già attivi sulla SIM, di default, i servizi SMS MyWind, Segreteria Telefonica e blocco dei servizi a sovrapprezzo e delle numerazioni speciali.

Wind Family Member Junior

Un’altra offerta del brand Wind, dedicata sempre ai più piccoli, è la Wind Family Member Junior con 5 Giga di traffico dati, 500 minuti verso tutti i numeri nazionali e App Wind Family Protect inclusa tutto a 4,99 euro al mese.

L’offerta ha un costo di attivazione di 5 euro e deve essere attivata allo stesso intestatario della Wind Family senza acquisire dati o documenti del minore reale utilizzatore. Al costo di attivazione bisogna aggiungere il costo della SIM pari a 10 euro con 4 euro di credito telefonico. 

L’offerta Wind Family Member Junior è compatibile con gli optional Magnum +1GIGA, Magnum+SMS, Magnum Call Your Country, Magnum Travel World, Magnum Travel e Telefono Incluso. 

La sottoscrizione dell’offerta Wind Family Member e le relative condizioni promozionali si applicano ai clienti che hanno attiva un’offerta Wind Family attestata sullo stesso conto telefonico.

L’offerta prevede l’attivazione di una SIM Ricaricabile e l’utilizzo di credito telefonico e un costo ricorrente ogni mese, addebitato nella fattura emessa bimestralmente del piano tariffario Wind Family. In caso di disattivazione di Wind Family, l’offerta associata Wind Family Member resterà attiva a 10 euro al mese.

È possibile scegliere tra i metodi di pagamento a Soglia o a Tempo. La Ricarica Automatica a Soglia verrà erogata al raggiungimento di una soglia di credito di 3 euro, per un massimo di 2 volte ogni mese per SIM; mentre la Ricarica Automatica a tempo verrà erogata ogni mese.

In caso di servizio di Ricarica Automatica gli importi delle ricariche verranno addebitati in fattura ed il valore complessivo di tali importi non potrà superare i 75 euro al mese per SIM. I servizi di Ricarica Automatica potranno essere disattivati anche tramite Area Clienti sul sito ufficiale dell’operatore. Tutto il traffico e i costi extrasoglia non inclusi nell’offerta saranno addebitati sul credito residuo.

Superati i minuti inclusi verrà applicata una tariffa al secondo di 15 centesimi di euro al minuto e di 10 centesimi di euro per ogni SMS con addebito su credito residuo. Superati i Giga utilizzabili, si continua a navigare a velocità ridotta fino a massimo 128 Kb/s senza costi aggiuntivi.

Wind Family Protect

Le All Inclusive Junior e Family Member Junior includono gratuitamente l’utilizzo dell’App Wind Family Protect che consente al cliente-genitore di bloccare e filtrare i contenuti inappropriati, sospendere internet da remoto, controllare in tempo reale la posizione del proprio bambino e proteggere fino a 10 dispositivi.

Per installare l’applicazione gratuitamente, bisogna innanzitutto aver attivato una delle offerte Junior. Al termine dell’attivazione riceverà un SMS con un link, tramite il quale il genitore è reindirizzato sul Play Store o App Store per installare l’App Wind Family Protect. Dopo aver configurato il livello di protezione sul proprio smartphone, il genitore deve installare sul telefono del figlio Wind Junior Protect ed associare i due dispositivi.

Wind Junior Protect è inclusa nelle offerte Wind Inclusive Junior e Wind Family Member Junior, ma può essere attivata da tutti i clienti Wind al costo mensile di 0,99 euro con primo mese gratuito.

Wind Junior Protect si rinnova automaticamente ogni mese a partire dalla data di attivazione. Ai fini dell’addebito del costo della singola opzione, in caso di credito insufficiente, il cliente avrà 15 giorni di tempo per ricaricare la sua SIM e regolarizzare il pagamento del servizio. Se questo
non avviene, al decorrere del quindicesimo giorno Wind Junior Protect verrà disattivata. Nel caso di attivazione da parte di clienti con abbonamento Wind Family, l’importo ricorrente verrà addebitato in fattura.

L’opzione potrà, comunque, essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo WIND JUNIOR PROTECT NO (clienti prepagati) e # WIND JUNIOR PROTECT NO (clienti abbonamento) al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo. Successivamente alla disattivazione non sarà più possibile utilizzare l’App Wind Family Protect.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.