Wind: dal 13 Maggio 2019 novità e proroghe delle offerte rete mobile e fissa


A partire dal lunedì 13 Maggio 2019, il brand Wind dell’operatore congiunto Wind Tre prorogherà gran parte delle sue offerte di rete mobile e rete fissa, proponendo nuovi smartphone a rate oltre alla nuova opzione Wind Security Pro per navigare in tranquillità.

Dal 13 Maggio al 16 Giugno 2019, salvo eventuali cambiamenti, sarà possibile continuare ad attivare le offerte della gamma All Inclusive:

  • All Inclusive Start in Special Edition: minuti illimitati e 200 SMS verso tutti oltre a 10 Giga di traffico dati a 11,99 euro con addebito su credito e 4,4 Giga di internet in UE;
  • All Inclusive Smart in Special Edition: minuti illimitati e 200 SMS verso tutti oltre a 40 Giga di traffico dati a 13,99 euro con addebito su credito e 5,1 Giga di internet in UE;
  • All Inclusive: minuti illimitati e 200 SMS verso tutti oltre a 30 Giga di traffico dati a 16,99 euro al mese con addebito su credito residuo, mentre, allo stesso costo mensile e in versione Easy Pay, saranno offerti minuti ed SMS illimitati verso tutti insieme a 60 Giga di traffico dati. Saranno previsti 6,2 Giga nei Paesi dell’UE, indipendentemente dal metodo di pagamento scelto;
  • All Inclusive Young: stesso meccanismo e bundle della All Inclusive standard con le uniche differenze che il costo mensile da corrispondere sarà pari a 11,99 euro e sarà attivabile solo dai nuovi e già clienti Under 30;
  • All Inclusive Junior: minuti illimitati verso Wind, 100 minuti, 100 SMS e 30 Giga (2,6 Giga in UE) di traffico dati a 6,99 euro al mese con App Wind Family Protect inclusa. Attivabile dai nuovi clienti Under 14;
  • All Inclusive Senior: minuti illimitati e 2 Giga di traffico dati a 7,99 euro al mese con addebito su credito residuo, mentre, allo stesso costo mensile e in versione Easy Pay, saranno offerti minuti illimitati insieme a 5 Giga di traffico dati. Saranno previsti 3 Giga nei Paesi dell’UE con addebito automatico.

Continuerà ad essere proposta, a tutti i clienti Wind, l’iniziativa Giga&Vinci che permette di vincere oltre 100.000 premi. Secondo alcune indiscrezioni, sono già stati assegnati circa 1.668 premi tra cui 8 smartphone Huawei, 801 Giga Premi e 859 Mini Ball R10.

Dal 13 Maggio 2019, sarà possibile acquistare a rate i nuovi smartphone Oppo Reno, Samsung Galaxy A20e, Honor 20 Lite, Huawei P Smart Z e Huawei Y5 2019. In particolare, lo smartphone a marchio Oppo sarà rateizzabile ad anticipo zero, con Findomestic ed in abbinamento all’offerta All Inclusive, a 9,99 euro al mese per 30 mesi con una eventuale rata finale di 210,19 euro.

   

I clienti ricaricabili da oltre un anno, inoltre, potranno acquistare i dispositivi Samsung S10 con delle rate diverse rispetto al precedente listino. Nello specifico, solo con addebito su carta di credito, potranno acquistare il Samsung Galaxy S10e in 30 rate mensili da 14,99 euro con un anticipo di 79,99 euro; il Galaxy S10 128GB ed S10+ 128GB in 30 rate mensili rispettivamente da 17,99 euro e 19,99 euro con un anticipo di 99,99 euro; l’S10 512GB In 30 rate mensili da 23,99 euro con un anticipo di 129,99 euro ed, infine, l’S10+ 512GB In 30 rate mensili da 26,99 euro con un anticipo di 149,99 euro.

Continueranno le offerte smartphone con anticipo zero, tramite Telefono Incluso Findomestic, per acquistare Huawei P30 Lite in 30 rate mensili da 6,99 euro con Wind Family (eventuale rata finale di 177,19 euro) o da 7,99 euro con All Inclusive (eventuale rata finale di 138,19 euro), Huawei P30 Pro 128GB in 30 rate mensili da 16,99 euro con Wind Family (eventuale rata finale di 507,19 euro) o da 19,99 euro con All Inclusive (eventuale rata finale di 390,19 euro).

Le offerte con Telefono Incluso Findomestic prevedono l’addebito delle rate su conto corrente o bollettino postale. 

Continuerà ad essere disponibile, fino al 16 Giugno 2019, l’offerta Passa a Wind Smart Pack, arricchendosi però con la possibilità di abbinare anche i nuovi smartphone Huawei P Smart Z e Samsung Galaxy A20e. Wind Smart Pack consentirà di avere fino a 40 Giga, minuti illimitati e smartphone incluso a partire da 11,99 euro al mese.

Dal 13 Maggio 2019, inoltre, sarà possibile attivare la nuova opzione Wind Security Pro per navigare in tranquillità e sicurezza al costo di 0,99 euro al mese, con rinnovo automatico, salvo disdetta. Il primo mese è gratuito. Sarà disponibile al lancio solo per i già clienti Wind con dispositivo Android (con versione 4.1 o successive) che chiameranno il Servizio clienti al 155 o si recheranno in un negozio Wind.

Wind Security Pro permetterà, ai clienti Wind, di proteggere il proprio smartphone da virus e malware, navigare in sicurezza anche connettendosi ai Wi-Fi pubblici, ottimizzare le performance del proprio device, bloccare le chiamate indesiderate e proteggere i propri dati personali. In più, sottoscrivendo l’opzione, sarà attivo in automatico il blocco dei servizi a sovrapprezzo e delle numerazioni speciali.

Per quanto riguarda il fisso, verranno prorogate, fino al 16 Giugno 2019, salvo eventuali cambiamenti, le offerte di rete fissa Wind con chiamate a consumo, internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH (by Open Fiber) fino a 1000 Mbps, modem in vendita abbinata a 5,99 euro in più al mese per 48 mesi e una SIM dati Wind con 100GB al mese, il tutto al costo di 25,99 euro al mese.

Unica novità riguarda il nuovo costo di attivazione di 120 euroche era stato introdotto qualche giorno fa per le promo online e che sarà dunque inserito anche per le attivazioni in negozio a partire dal 13 Maggio 2019.

Nei negozi Wind, si potrà scegliere di pagare il costo di attivazione di 120 euro in un’unica soluzione oppure in 24 rate mensili da 5 euro ciascuna. In quest’ultimo caso, le rate mensili non verranno addebitate con offerta attiva per almeno 24 mesi, mentre in caso di recesso anticipato, andranno corrisposte le rate mancanti. Si tratta quindi di un nuovo costo di uscita in caso di recesso anticipato, che si andrà ad aggiungere a quello relativo al modem in vendita abbinata.

Dal 13 Maggio 2019, anche per le offerte Wind Absolute e Wind Absolute Affari il costo di attivazione di 120 euro sarà incluso con la stessa modalità delle offerte di rete fissa Wind. Cambierà, inoltre, per le nuove sottoscrizioni, il costo delle chiamate da casa verso i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada che sarà di 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro.

Continuerà, fino al 16 Giugno 2019, la possibilità di aggiungere in convergenza l’offerta in abbonamento Wind Family con minuti ed SMS illimitati oltre a 150 Giga di internet 4G al prezzo scontato di 7,99 euro al mese anziché 17,99 euro, da aggiungere al canone della rete fissa.

Se si è già clienti Wind di rete mobile e si attiva l’offerta di rete fissa in convergenza il costo di Wind Family sarà di 12,99 euro al mese, per un costo totale con la rete fissa di 38,98 euro al mese, per tutte le tecnologie.

I Giga di Wind Family saranno 150 dato che la SIM dati abbonamento di Wind Family, contestualmente all’attivazione con la rete fissa Wind, continueranno ad avere 100 Giga di traffico Internet incluso (di cui 6,6 Giga in UE) i quali saranno condivisibili e verranno aggiunti ai 50 Giga della SIM voce con l’offerta Wind Family.

Sarà inoltre possibile abbinare fino a 3 SIM aggiuntive con l’offerta Wind Family Member, per avere minuti ed SMS illimitati insieme a 50 Giga (di cui 3,7 in UE) di internet, a cui si aggiungono i Giga in condivisione della SIM dati di Wind Family, al costo di 9,99 euro al mese, e per gli Under 14 che l’attiveranno sarà inclusa l’app Wind Family Protect by Avast.

In ottemperanza al Regolamento (UE) 2018/1971, a partire dal 13 Maggio 2019, i prezzi al minuto e lo scatto alla risposta delle chiamate internazionali da rete mobile e fissa verso i paesi UE verranno ridotti. I Paesi interessati dall’introduzione delle nuove tariffe saranno tutti quelli dell’Unione Europea a cui si aggiungono i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica, Saint-Martin) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (incluse Isole Canarie), Svezia, Ungheria.

Le tariffe massime al minuto ed i costi degli SMS verso tali paesi non supereranno: 23,18 centesimi di euro al minuto (IVA inclusa) per le chiamate voce effettuate dall’Italia e destinate a numerazioni di rete fissa e mobile degli operatori Europei oppure 7,32 centesimi di euro ciascuno per gli SMS inviati dall’Italia verso numerazioni di rete mobile degli operatori Europei.

Tutti i piani tariffari e le offerte di Wind, per privati da rete mobile e fissa, sia per i nuovi che per i già clienti, verranno adeguati (ove necessario) per rispettare il prezzo massimo previsto dal regolamento. In caso di offerte con costi già inferiori a tale limite, non saranno previste modifiche.

Infine, continueranno le promo Wind Pack Unlimited, All Inclusive Wind Pack Easy Pay, Fibra 1000 Unlimited Fiat Edition e tutte le altre promozioni Wind.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Davide, Renato e Simone per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.