Xiaomi: tour all’interno del nuovo Mi Store di Catania in apertura domani. Primi Mi Fan in fila


Il primo Mi Store del Sud Italia aprirà domani, 25 Maggio 2019, a Belpasso (Catania), presso il Centro Commerciale Etnapolis. La fila dei Mi Fan è già iniziata, con cinque ragazzi a presidiare l’ingresso già da Mercoledì. Ma cosa si troverà dentro il nuovo Mi Store Catania?

Dopo l’intervista esclusiva a Raquel Sanz di Xiaomi, la Redazione di MondoMobileWeb ha avuto modo di esplorare in anteprima il nuovo Mi Store, visionando i prodotti esposti e conoscendo alcuni Mi Fan.

Gli addetti di Xiaomi hanno presentato alcuni degli smartphone esposti, citando volta per volta i punti di forza di ogni prodotto. Tra gli altri, erano presenti lo Xiaomi Redmi Note 6, lo Xiaomi Redmi Note 7, lo Xiaomi Mi 8, il Mi 9, il Mi 9 SE, il Mi MIX 3, il Mi A2 e il Mi A2 Lite.

   

È stata ricordata l’attuale differenza tra la gamma Mi e la gamma Redmi: dopo la scissione in un brand indipendente, Redmi sarà destinato a coprire soprattutto le vendite online, offrendo un prodotto dal prezzo molto aggressivo.

Il Brand Mi diventa invece il segmento premium dell’azienda, che ricerca l’innovazione, pur senza rinunciare al contenimento dei prezzi.

Secondo quanto dichiarato da un membro dello staff, però, lo Xiaomi Mi MIX 3 5G non è presente nello store e probabilmente non arriverà nell’immediato futuro. Sembrerebbe dunque che la vendita resti limitata, al momento, esclusivamente al segmento online.

MondoMobileWeb ha avuto la possibilità di fare un tour all’interno del nuovo punto vendita, che si presenta nel classico stile Xiaomi, con la sezione dedicata agli smartphone nella parte centrale.

Ai lati, su delle mensole, numerosi esponenti dell’ecosistema Xiaomi, mentre all’ingresso, a destra e a sinistra, il Mi Scooter e lo Xiaomi Kart. Vicino alla cassa, in fondo al locale, trovano posto gli accessori più popolari dell’azienda cinese, come la Mi Band. Non mancano poi nel Mi Store accessori come occhiali da sole, auricolari, powerbank e zaini sportivi.

L’azienda è solita promuovere il lancio dei suoi Mi Store con diversi prodotti in forte sconto, oltre a regali e vantaggi per i Mi Fans.

L’inaugurazione inizierà alle 9:30 con il taglio del nastro più grande della storia di Xiaomi Global e con l’assegnazione di alcuni gadget di benvenuto. A partire dalle ore 10:30, invece, i primi 100 Mi Fans selezionati potranno accedere in via prioritaria al Mi Store con una coda veloce per evitare la lunga attesa.

E nel primo pomeriggio, a partire dalle 14, sarà possibile provare il MI Electric Scooter e il Go Kart di Xiaomi in una pista realizzata per l’occasione. Sono inoltre organizzati dei tornei di calcetto e pallavolo per i fan.

Inoltre, come da tradizione, i primi clienti a entrare riceveranno interessanti regali.

MondoMobileWeb, nel corso della sua visita, ha avuto modo di conoscere i cinque ragazzi che stanno già attendendo l’apertura ufficiale dello Store. Come presumibile, si tratta di grandi fan del colosso cinese.

I cinque ragazzi sono siciliani, ma vengono da zone diverse della regione. Due sono catanesi, uno proviene da Caltanissetta e due sono giunti da Palermo.

Tony Pirnaci, il primo arrivato, viene da San Cataldo in provincia di Caltanissetta.

Il primo della fila, dal mattino di Mercoledì 22 Maggio 2019, è Tony Pirnaci, 25 anni, un ragazzo di San Cataldo (Caltanissetta) che segue tutte le novità di Xiaomi da anni. Oltre al suo smartphone Xiaomi, Tony possiede la Yi Camera e altri smart devices. Tony, essendo arrivato primo, riceverà uno smartphone Xiaomi Mi 9 nella variante da 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione.

Il secondo e terzo della  fila sono due amici catanesi, giunti ad appena un’ora di distanza dall’arrivo di Tony.

Anche Enrico Mirabella e Alessandro Rocca (rispettivamente 22 e 20 anni) sono grandi fan di Xiaomi, pur senza disporre ancora di un ecosistema completo. Sarà questa la giusta occasione per provare nuovi prodotti. Enrico e Alessandro riceveranno, rispettivamente, il Mi Electric Scooter e il Mi 9SE da 6GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

Mirko Romeo e Alessandro Vivirito vengono invece da Palermo e sono giunti stamattina, guadagnando, rispettivamente, il quarto e il quinto posto della fila. Mirko è un fan di Xiaomi di vecchia data: inizia con lo Xiaomi Mi 3, poi il Mi 4, ha avuto tutte le generazioni di Mi Band, auricolari e powerbank. Anche lui, come gli altri ragazzi, è  venuto a conoscenza dell’evento grazie alla Community di Xiaomi.

Alessandro è stato convinto dall’amico Mirko a provare dei prodotti Xiaomi e li ha subito apprezzati, per la qualità costruttiva, l’efficienza, i prezzi e l’estetica. Ora, Xiaomi è il suo marchio di smartphone preferito. A Mirko e Alessandro toccheranno due Mi Home Security Camera con ripresa a 360° fino a 1080P.

Discutendo insieme sui pregi del brand, i cinque ragazzi hanno espresso a MondoMobileWeb la loro soddisfazione in termini di esperienza quotidiana e affidabilità nel lungo periodo, laddove invece altri produttori sembrerebbero perdere performances nel breve periodo.

Con riferimento allo Xiaomi Mi MIX 3 5G, i ragazzi credono che il mercato italiano potrebbe non essere ancora pronto alla diffusione di tale dispositivo. Nonostante ciò, il prezzo del nuovo top di gamma 5G Ready con Snapdragon 855 e modem X50 sembra essere stato accolto bene, considerando la nuova tecnologia implementata.

Al termine della  visita di MondoMobileWeb, lo staff del nuovo Store di Xiaomi ha celebrato il lancio con torta e spumante, ricordando gli appuntamenti di domani, 25 Maggio 2019, a partire dalle ore 9:30.

Esclusiva MondoMobileWeb

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.