Wind: tutte le novità di Aprile 2019 più importanti di rete mobile e rete fissa


Dal 1° Aprile 2019 le offerte ricaricabili standard All Inclusive, All Inclusive Young, Play Power, All-In Power, Free Power per tutti i clienti ricaricabili Wind e 3 avranno gli sms illimitati verso tutti i numeri nazionali.

Questa scelta dell’azienda Wind Tre, dopo la fusione, conferma come le offerte Wind e 3 siano sempre simili tra di loro.

L’inserimento degli sms illimitati, per adesso solo per le nuove offerte tariffarie, comporterà comunque un’aumento tariffario rispetto il passato (tranne in alcuni casi come nella versione Wind All Inclusive Young).

Wind

Wind All Inclusive prevederà per tutti i clienti Wind ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, 20 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile a 13,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

   

Wind All Inclusive Easy Pay per tutti i clienti Wind prevederà ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, 40 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile a 13,99 euro al mese con addebito su carta di credito, domiciliazione bancaria postale SEPA SDD o carte conto prepagate con IBAN.

Wind All Inclusive Young Easy Pay per tutti i clienti Wind Under 30 prevederà ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, 30 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile a 8,99 euro al mese con addebito su carta di credito, domiciliazione bancaria postale SEPA SDD o carte conto prepagate con IBAN.

Wind All Inclusive Young prevederà per tutti i clienti Wind Under 30 ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, 20 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile a 8,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

In caso di superamento dei Giga, la velocità di navigazione non sarà ridotta a 128 Kbps, ma verrà inibita per le nuove offerte All Inclusive e All Inclusive Young attivate dal 1° Aprile 2019.

Le offerte All Inclusive e All Inclusive Young con Easy Pay prevederanno, per i nuovi clienti, un costo di attivazione di 4,99 euro invece di 31,99 euro con offerta attiva per 24 mesi. In caso di recesso anticipato, sarà previsto l’addebito dei restanti 27 euro, tranne in caso di passaggio da Ricaricabile a Wind Family. Mentre, i già clienti dovranno sborsare un contributo di cambio offerta pari a 19,99 euro.

Le offerte All Inclusive e All Inclusive Young con addebito su credito residuo prevederanno, per i nuovi clienti, un costo di attivazione di 4,99 euro invece di 19,99 euro con offerta attiva per 24 mesi, in caso contrario sarà previsto l’addebito dei restanti 15 euro su credito residuo. Mentre, i già clienti dovranno sborsare un contributo di cambio offerta pari a 19,99 euro.

I nuovi clienti dovranno aggiungere, al costo di attivazione dell’offerta, anche quello previsto per una nuova SIM Wind pari a 10 euro con 1 centesimo di euro di credito residuo incluso.

Ovviamente, chiuderanno in commercializzazione le versioni precedenti delle offerte All Inclusive, mentre saranno invariate le condizioni applicate ai clienti che le hanno sottoscritte precedentemente

L’offerta generazionale over 60 All Inclusive Senior, con minuti illimitati e 2 Giga a 7,99 euro al mese, e quella per i più piccoli All Inclusive Junior over 14 (minuti illimitati verso wind, 100 minuti verso altri operatori, 100 sms e 30 Giga a 6,99 euro al mese) continueranno fino al 14 Aprile 2019 con la sola modifica del costo di attivazione che passa a 4,99 euro, così come Noi Tutti Unlimited.

L’offerta Passa a Wind Smart Pack dedicata ai nuovi clienti che scelgono di passare a Wind da altro operatore, con 40 Giga, minuti illimitati e lo smartphone incluso diventerà, dal 1° Aprile 2019, a 11,99 euro al mese per le nuove attivazioni.

Dal 1° Aprile 2019, inoltre, continueranno ad essere acquistabili a rate i Samsung Galaxy S10 e Huawei P30 con il Telefono Incluso Findomestic abbinato alle offerte All Inclusive e Wind Family agli stessi prezzi del precedente listino.

La novità principale, per Telefono Incluso, sarà la possibilità di rateizzare un nuovo smartphone anche con le offerte All Inclusive Young oltre all’arrivo dei nuovi Samsung Galaxy A50, LG K40, Huawei Y6 2019 e Alcatel 1X. 

Per le offerte disponibili per chi non è nato in Italia saranno disponibili le nuove ricaricabili Call Your Country Speciale India (35 Giga di traffico dati, 500 minuti verso l’India, 500 minuti verso tutti in Italia e minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali Wind a 11,95 euro al mese) e Call Your Country Speciale Bangladesh con 50 Giga di traffico dati, 250 minuti verso il Bangladesh, 500 minuti verso tutti in Italia e minuti illimitati verso Wind a 12,99 euro al mese.

Continueranno ad essere attivabili, dall’1 Aprile 2019, le offerte Call Your Country Super con 20 Giga (30 con Easy Pay), Call Your Country Premium e Call Your Country One. Chiuderanno le offerte Call Your Country Cina e Romania, mentre rimarranno invariate le condizioni applicate ai clienti che le hanno sottoscritte precedentemente.

Per quanto riguarda il mondo della rete fissa, dal 1° Aprile 2019, l’offerta standard Fibra 1000 passerà da 24,99 a 25,99 euro al mese, mentre l’offerta convergente Fibra/Internet Family da 29,99 euro passerà a 30,99 euro al mese.

Fibra 1000 offrirà internet illimitato fino a 1000 mega, chiamate a consumo, modem in vendita abbinata a 5,99 euro in più al mese per 48 mesi e una SIM dati Wind con 100GB mensili al costo 25,99 euro. Sarà possibile aggiungere al fisso la Wind Family al prezzo di 5 euro al mese in più per avere anche una SIM voce con minuti illimitati e 20 Giga.

In caso di attivazione contestuale o successiva del servizio Telefono Incluso in convergenza, l’ offerta Wind Family verrà scontata a 10 euro invece di 5 euro, portando il costo complessivo delle due offerte a 35,99 euro.

In più, dal 1° Aprile 2019, l’offerta Voce Più costerà 17,99 euro al mese solo per i nuovi clienti, mentre rimarranno invariate le condizioni applicate ai clienti che l’hanno sottoscritta precedentemente. Inoltre, chiuderà la promozione Prodotti a rate, con durata contrattuale di 48 mesi, legata all’offerta Fibra Family.

Tutti i nuovi e già clienti con Partita IVA potranno attivare l’offerta Unlimited Professional con Giga illimitati in Italia, 10 Giga in UE, minuti illimitati, 500 SMS e 20 minuti di chiamate internazionali a 14,99 euro al mese (IVA esclusa).

In più, sarà possibile associare alla SIM principale fino a 3 SIM aggiuntive con le offerte Unlimited Smart per avere 10 Giga in Italia e UEminuti illimitati e 50 SMS a 9,99 euro (IVA esclusa). I clienti con Partita Iva, inoltre, riceveranno una fattura bimestrale che darà loro la possibilità di accedere a tutte le agevolazioni fiscali previste: deducibilità all’80% e detraibilità fino al 100%.

Infine, i professionisti potranno beneficiare dell’offerta Fibra 1000, allo stesso costo dei clienti privati, con incluso gratuitamente chiamate illimitate dal fisso verso mobili e fissi.

Chiuderanno le offerte per professionisti Wind Company, Wind Company Member Top, Wind Company Member e Fibra Company, così come le offerte Internet 5 Giga, 20 Giga, Extra SIM Internet, Internet 50 Giga e Promo Digital Super SIM 50 Giga.

Tutte le offerte Wind sopraelencate, attivabili dal 1° Aprile 2019, saranno disponibili fino al 14 Aprile 2019, salvo eventuali cambiamenti.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.