TIM: Giga illimitati, promo smartphone a rate e anticipazioni per la Festa del Papà


In occasione della Festa del Papà, che in Italia si celebra il 19 Marzo di ogni anno, TIM ha deciso di proporre alcune offerte e promozioni dedicate all’evento. In particolare, sarà possibile acquistare in 30 rate mensili alcuni smartphone Apple, Samsung e Huawei, oppure, solo per clienti iscritti a TIM Party, richiedere Giga illimitati per 3 giorni.

Quindi, a partire da oggi, 15 Marzo 2019, una delle principali iniziative dedicate alla Festa del Papà è il regalo di Giga Illimitati per 3 giorni dall’attivazione, disponibile solo per i primi 50.000 clienti iscritti al programma TIM Party che richiedono il regalo.

Per attivarla sarà necessario richiederla, fino ad esaurimento delle 50.000 attivazioni previste, accedendo alla propria pagina personale di TIM Party. L’attivazione effettiva dei Giga illimitati avverrà entro massimo 48 ore, e da quel momento saranno validi fino alla mezzanotte dei 3 giorni successivi.

L’iniziativa è valida per clienti mobili ricaricabili TIM con offerta dati a pagamento e a tempo indeterminato attiva, con la quale è possibile estendere gratuitamente il bundle di Giga previsti dalla propria offerta attiva fino a Giga Illimitati. Giga Illimitati per 3 giorni aumenta anche il bundle dati utilizzabile in roaming nei Paesi UE, con ulteriori 6 Giga aggiuntivi.

   

Per le promo e opzioni tariffarie che prevedono Giga illimitati, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 500 Giga.

Un’altra iniziativa in vetrina in occasione della Festa del Papà è quella che riguarda la possibilità di acquistare a rate, a partire da 4,99 euro per 30 mesi, alcuni smartphone, grazie al servizio denominato Scegli il tuo Smartphone, riservato a tutti i clienti ricaricabili possessori di un’offerta dati attiva.

Il servizio prevede la sottoscrizione di un contratto con una durata di 24 o 30 mesi, un contributo iniziale una tantum ed un corrispettivo di recesso anticipato che variano in base al device scelto. Con l’addebito delle rate dello smartphone su Carta di Credito o Conto Corrente, sarà attivato automaticamente anche il servizio TIM Ricarica Automatica.

In caso recesso anticipato prima della scadenza contrattuale di 24 o 30 mesi, o in caso di sospensione di una delle opzioni associate, per cause imputabili al cliente, verranno addebitati i corrispettivi per cessazione anticipata contrattualmente previsti e il saldo delle rate residue del prodotto.

Ecco dunque quali sono gli smartphone acquistabili a rate per tutti i clienti TIM, fino ad esaurimento scorte, recandosi in uno dei negozi dell’operatore:

  • Apple iPhone 6S al costo di 4,99 euro al mese per 30 mesi, con un anticipo di 129 euro, per un costo complessivo al termine della rateizzazione di 278,70 euro;
  • Samsung Galaxy S10e al costo di 19 euro al mese per 30 mesi, con un anticipo di 49 euro, in totale 619 euro anziché 779,99 euro di listino;
  • Samsung Galaxy S10 128GB al costo di 20 euro al mese per 30 mesi, con un anticipo di 99 euro, in totale 699 euro anziché 929,99 euro di listino.

Tutte queste offerte di rateizzazione non sono esclusive dell’iniziativa legata alla Festa del Papà ma, come anticipato da MondoMobileWeb, si tratta dell’ultimo aggiornamento del listino di TIM, entrato in vigore lo scorso 8 Marzo 2019.

Per questo motivo, MondoMobileWeb è in grado di fornire ulteriori dettagli, come il fatto che è possibile effettuare la rateizzazione sia con Carta di Credito che con conto corrente solo per Apple iPhone 6S, mentre per i Samsung Galaxy S10 solo con Carta di Credito.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, dal 17 Marzo 2019 potrebbe partire una campagna pubblicitaria con uno spot in onda in TV e anche una campagna SMS e tramite i canali social dell’operatore dedicata in particolare alla promozione sull’Apple iPhone 6S.

Inoltre, solo per i clienti iscritti a TIM Party, sarà possibile richiedere dall’apposita pagina personale un codice sconto da utilizzare per l’acquisto a rate, in negozio fino ad esaurimento scorte, dello smartphone Huawei Mate 20.

Huawei Mate 20 si potrà acquistare a rate, esclusivamente con addebito su Carta di Credito, con un anticipo di 49 euro e 30 rate mensili da 15 euro, per un prezzo complessivo al termine della rateizzazione di 499 euro, anziché 799 euro di listino.

Anche in questo caso si tratta di uno degli ultimi aggiornamenti del listino TIM dell’8 Marzo 2019 anticipati da MondoMobileWeb.

Come raccontato in precedenza, normalmentetutti i clienti TIM ricaricabili, possono acquistare Huawei Mate 20 in 30 rate mensili da 23 euro ciascuna con un anticipo di 109 euro, per un totale complessivo di 799 euro.

Diverso il discorso per i clienti TIM da almeno un anno con opzione dati attiva, che possono acquistare lo stesso smartphone, senza TIM Party, con un anticipo di 99 euro e 30 rate mensili da 15 euro ciascuna, per un totale di 549 euro.

Dunque, grazie alla promozione dedicata ai clienti TIM PartyHuawei Mate 20 si potrà rateizzare con uno sconto rispettivamente di 300 euro, a differenza del listino standard, e di 50 euro rispetto al prezzo riservato ai clienti TIM da almeno un anno.

Sul sito viene pubblicizzata anche l’iniziativa per andare al Cinema in due al prezzo di uno: infatti, fino al 29 Marzo 2019 tutti i clienti privati mobili TIM, ricaricabili e con abbonamento, possono richiedere gratuitamente quattro voucher cinema 2×1: quattro ingressi al cinema al costo di un solo biglietto, valido dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi e pre-festivi) nei cinema aderenti (più di 900 sale in tutta Italia).

Per maggiori informazioni sui voucher cinema di TIM è possibile consultare l’articolo dedicato.

Oltre agli smartphone acquistabili a rate, sono presente anche dei prodotti acquistabili, in un’unica soluzione, con un prezzo scontato solo online, tramite lo shop di TIM: smartphone Huawei Mate20 Lite al costo di 319,99 euro (anziché 349,99 euro di listino); smartphone Motorola Moto G6 Play al prezzo di 179,99 euro (anziché 199,99 euro di listino); smartwatch Samsung Galaxy Watch al costo di 359,99 euro (anziché 399,99 euro di listino).

Fino ad esaurimento scorte si possono acquistare online anche: Videocamera Fissa D-Link 935 L a 49,99 euro; cordless TIM Color a 49,99 euro; range extender Wi-Fi FRITZ!WLAN Repeater 1750E a 59,99 euro.

In fondo al sito dedicato, viene menzionata anche una “sorpresa” che sarà disponibile il  19 Marzo 2019, giorno della Festa del Papà, sia sul sito tim.it che sulla nuova app MyTIM. Per questo motivo sono presenti sia i link che un codice QR per scaricare l’applicazione mobile.

Anche in occasione della Festa della Donna era stato specificato che ci sarebbe stata una “sorpresa”, e in quel caso venne offerto un bonus ricarica del 10% sull’app.

Secondo fonti verificate, il 19 Marzo 2019 sarà possibile ottenere proprio un bonus ricarica del 10% sia dal sito tim.it che dall’app MyTIM. Dunque, in questo caso, si potrà avere un 10% in più sul taglio di ricarica desiderato anche tramite il sito ufficiale di TIM, non solo da app.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.