Vodafone Unlimited Red+ con Giga illimitati diventerà Vodafone Red Unlimited Black


Da domani 11 Marzo 2019, come già detto, Vodafone Italia ha deciso di creare un nuovo portafoglio di offerte tariffarie standard per i suoi clienti privati di rete mobile. Le offerte, attivabile da tutti i suoi clienti, diventeranno cinque: Vodafone Unlimited x3, Vodafone Unlimited x4, Vodafone Red Unlimited Smart, Vodafone Red Unlimited Ultra e Vodafone Red Unlimited Black.

Le offerte Red Unlimited includono anche il Servizio 5G Ready che permetterà di navigare senza costi aggiuntivi, al rilascio della tecnologia, in 5G nelle aree coperte con dispositivi abilitati. Quindi la prima offerta tariffaria 5G in Italia parte da 18,99 euro al mese con addebito su conto corrente o carta di credito, da 24,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Le offerte sono disponibili anche con la rete 4.5G di Vodafone denominata Giga Network 4.5G. La rete 4.5G è disponibile Roma, Agrigento, Ancona, Cagliari, Firenze, Napoli, Palermo, Salerno, Taranto, Vicenza, Milano, Bologna, Torino, Genova, Novara, Brescia, Livorno, Verona, Messina, Bari, Padova, Cagliari, Rimini, Cortina d’Ampezzo, Sauze d’Oulx, Sestriere, Courmayeur, Ayas, Gressoney La Trinitè (AO), Pinzolo, Cavalese, Ortisei, Siror, Canazei, Rivisondoli, Roccaraso e Domus de Maria e Perugia.

Durante la conferenza stampa di Vodafone tenutasi il 18 Ottobre 2018, oltre alla Giga Network 4.5G, è stata presentata l’offerta Unlimited Red Plus con tutto illimitato al costo di 39,99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente, oppure 59,99 euro su credito residuo.

Vodafone Unlimited Red Plus, oltre ad offrire ogni mese minuti, SMS e Giga illimitati in Italia, include 1000 minuti per le chiamate internazionali e, per il roaming fuori dall’Unione Europea, 500 minuti insieme a 5 Giga di traffico internet, validi in USA, Canada, Albania e Monaco.

   

Vodafone Unlimited Red Plus include gratuitamente il servizio Rete Sicura, l’ascolto della Segreteria Telefonia, i servizi di reperibilità Chiamami e Recall senza costi giornalieri e le chiamate al 414 per monitorare il proprio credito residuo.

Vodafone

Dal lunedì 11 Marzo 2019 l’offerta Vodafone Unlimited Red Plus diventa Vodafone Red Unlimited Black. I già clienti, che hanno attivato l’offerta in precedenza, avranno una rimodulazione positiva perchè la nuova offerta prevederà minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea (oltre 1000 minuti internazionali Extra UE) e i Giga e i Minuti in Roaming Extra UE saranno validi in più di 15 destinazioni.

I 5 Giga e i 500 minuti per il roaming internazionale saranno validi in Albania, Australia, Brasile, Canada, Cina, Hong Kong, India, Istraele, Giappone, Malesia, Messico, Monaco, Singapore, Svizzera, Thailandia, Turchia e USA. I minuti inclusi sono validi per le chiamate sia in entrata che in uscita effettuate all’interno di uno stesso Paese o verso l’Italia.

Quando la modifica unilaterale è più conveniente rispetto alle condizioni sottoscritte, l’operatore non ha bisogno di avvisare il proprio cliente. Non è la prima volta che l’offerta top di gamma dell’operatore cambia in automatico, senza costi aggiuntivi per il cliente.

Tutte le offerte nazionali possono essere utilizzate nei Paesi dell’Unione Europea nei limiti previsti dal regolamento “Roaming Like at Home“. E’ previsto un limite mensile del traffico dati (20 Giga mensili per Red Unlimited Black).

L’offerta ricaricabile Red Unlimited Black prevederà ogni mese:

  • minuti illimitati verso i numeri nazionali;
  • sms illimitati verso i numeri nazionali;
  • minuti illimitati internazionali verso i Paesi dell’Unione Europea;
  • 1000 minuti internazionali verso USA, Canada, India, Cina, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Isole Ahlands, Guadalupa, Saint Martin, Guyana Francese, Martinica, Mayotte, Reunion, Azzorre, Madeira, Gibilterra, Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Isole Faroe, Isola di Man.
  • 5 Giga e 500 minuti disponibile in roaming in Albania, Australia, Brasile, Canada, Cina, Hong Kong, India, Israele, Giappone, Malesia, Messico, Monaco, Singapore, Thailandia, Turchia, e USA. I minuti inclusi sono validi per chiamate sia in entrata che in uscita all’interno dello stesso paese o verso l’Italia.
  • Giga illimitati
  • L’ascolto della segreteria telefonica, servizi di reperibilità Chiamami e Recall e 414 per la verifica del credito residuo sono inclusi;
  • Rete Sicura inclusa a tempo indeterminato.

Il costo dell’offerta Black è di 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo, 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

Per i nuovi clienti è previsto un contribuito di attivazione di 29 euro in promo a 3 euro, che sarà addebitato insieme al costo del primo mese. La promo è valida se durante la permanenza in Vodafone viene effettuato traffico per almeno 575 euro, altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro. Per i già clienti è previsto un contribuito di cambio offerta di 22,50 euro.

Vodafone Red Unlimited Ultra e Red Unlimited Black sono disponibili anche in abbonamento. In questo caso il cliente dovrà pagare anche la Tassa di Concessione Governativa del valore di 5,16 euro al mese per uso privato e di 12,91 euro mensili per uso “affari”, addebitata sul conto telefonico.

Il nome “Black” da domani 11 Marzo 2019 arriva anche nel mondo consumer di Vodafone. L’offerta top di gamma, che prevede Minuti, Sms e Giga Illimitati in Italia, è presente anche nel mondo business, le caratteristiche sono simili e si chiama Vodafone Black.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

In caso di superamento della soglia dei minuti inclusi si applicano le condizioni del proprio piano tariffario. In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).

Sono esclusi dalle offerte consumer Vodafone le numerazioni speciali (892, 899, ecc); numerazioni brevi (4xxx), numerazioni verso sistemi applicativi come numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o nel corso di trasmissioni radiotelevisive (3424, 34043 e 342311); Il numero 414, tariffato secondo il piano base della propria SIM; altri numeri utili e servizi Vodafone, trasferimenti di chiamate e videochiamate; SMS a numeri utili e a servizi Vodafone, MMS, SMS a numeri brevi e ricevute di ritorno SMS (Status Report).

Dal 15 Aprile 2019 in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato immediatamente, ne verrà assicurata la continuità per 48 ore. Si potrà parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore al costo di 0,99 euro, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito e delle condizioni previste dal contratto. Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento dell’offerta su carta di credito o conto corrente.

In caso di attivazione di qualsiasi offerta tariffaria, il nuovo cliente avrà l’attivazione del piano della SIM “Vodafone 25” che non prevede canoni aggiuntivi. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa. Non è obbligatorio attivare SIM dati aggiuntive o rateizzare prodotti.

Tutte le novità previste per Red Unlimited Black quindi saranno valide anche per i già clienti che hanno attivato in precedenza Vodafone Unlimited Red+. Invece tutte le novità previste per Red Unlimited Ultra tranne quelle relative al roaming, saranno valide anche per i già clienti che hanno attivato in precedenza Vodafone Unlimited Red. I clienti coinvolti saranno avvisati con un sms informativo.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.