Tim e Vodafone: le offerte di telefonia mobile sotto 8 euro sono contro iliad e alcuni MVNO

Libero    9 Marzo 2019    Commenti disabilitati su Tim e Vodafone: le offerte di telefonia mobile sotto 8 euro sono contro iliad e alcuni MVNO

Tim e Vodafone offrono le offerte ricaricabili speciali più convenienti per i nuovi clienti che provengono da iliad e da alcuni Operatori Virtuali. Al di sotto degli 8 euro, è possibile attivare la TIM Steel 50 GB che prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 4G al costo mensile di 7,99 euro solo per chi proviene da iliad o da alcuni Operatori Virtuali (come ad esempio PosteMobile, CoopVoce e FastWeb).

Tim Steel

Per quest’offerta è previsto un contributo di attivazione di 12 euro ai quali bisogna aggiungere il costo di una nuova SIM ricaricabile pari a 10 eurosalvo eventuali promozioni locali. In caso di sottoscrizione a distanza, il contributo di attivazione standard è di 9 euro ed il costo di una nuova SIM è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Se si riesce ad attivare online con spedizione a domicilio gratuito (ecco il link direttoTIM regala il primo mese dell’offerta e il costo di attivazione dell’offerta. In questo caso, si pagherà solo 25 euro per il costo della nuova SIM con 20 euro di credito residuo da utilizzare per pagare i successivi rinnovi mensili.

E’ possibile attivare anche la TIM Junior Senza Limiti, ideata per i più piccoli, con 1 Giga in 4G, Chat senza limiti, TIM I love games, TIM Protect oltre a 100 minuti e 100 SMS verso tutti a 7 euro al mese.

   

Per quest’offerta, disponibile sia per i nuovi che per i già clienti TIM, è previsto un contributo di attivazione di 5 euro. In caso di attivazione online, primo mese e costo di attivazione sono gratis.

Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario TIM Base e Chat che permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari a 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Se si attiva la Tim Junior Senza Limiti il canone mensile di 2 euro non è previsto, al contrario della Tim Steel S 50GB.

Se il cliente non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi. Dal 28 Gennaio 2019, però, cambiare piano tariffario tramite l’operatore del Servizio Clienti 119 costa 3,99 euro (una tantum). Rimane gratuito, invece, se il cliente TIM utilizza gli strumenti automatizzati (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti MyTIM).

Durante la fase di attivazione di una nuova linea mobile, il nuovo cliente TIM potrebbe ritrovarsi l’attivazione anche del servizio SMS di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM che prevede un costo anticipato con addebito su credito residuo pari a 1,59 euro al mese. Bisogna specificare che per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. E’ possibile disattivare il servizio chiamando gratuitamente il numero 40920 oppure online dalla sezione MyTim Mobile del sito ufficiale dell’operatore.

Dal 25 Febbraio 2019, nel caso in cui il cliente TIM richieda la disattivazione mediante il Servizio Clienti 119, l’intervento dell’operatore telefonico comporta un costo di 3,99 euro una tantum. Non sono previsti costi se l’operazione viene effettuata automaticamente dal cliente.

Inoltre, è prevista l’attivazione automatica di TIM In Viaggio Full quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta.

Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scortala navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità. Altrimenti, si paga 1,90 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 1 Giga ogni 30 giorni. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta chiamando il 40916, il Servizio Clienti 119 o dall’area My Tim Mobile del sito ufficiale TIM.

I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Le offerte sono valide per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

Negozio Vodafone

Per quanto riguarda Vodafone, invece, le uniche offerte sotto gli 8 euro sono le Operator Attack, ovvero quelle particolari opzioni tariffarie attivabili solo da un target ben preciso di clienti e solo in alcuni rivenditori Vodafone aderenti.

Vodafone Special Minuti 50 Giga prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati al costo mensile di 6,99 o 7,99 euro in base all’operatore di provenienza. In particolare, i clienti iliad e Kena Mobile possono averla ad un costo mensile di 7,99 euro, mentre coloro che provengono da PosteMobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, PosteMobile Full, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile, 1 Mobile, BT Italia full MVNO, Digi Mobile FULL possono attivarla ad un costo mensile di 6,99 euro.

Se il cliente è interessato ad un quantitativo di Giga inferiore, è possibile attivare la Vodafone Special Minuti 30 Giga con minuti illimitati e 30 Giga di traffico dati a 6 o 6,99 euro al mese in base all’operatore di provenienza. Nello specifico, i clienti iliad e Kena Mobile possono averla ad un costo mensile di 6,99 euro, mentre coloro che provengono da PosteMobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, PosteMobile Full, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile,1 Mobile, BT Italia full MVNO, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile FULL possono attivarla ad un costo mensile di 6 euro.

Oltre il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti attivate nei punti vendita fisici Vodafone, il nuovo cliente dovrà aggiungere anche il costo di una nuova SIM pari a 5 euro con obbligo di una prima ricarica contestualmente all’attivazione che può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle opzioni tariffarie presenti sulla SIM stessa.

In caso di attivazione di qualsiasi offerta tariffaria, il nuovo cliente avrà incluso il piano della SIM Vodafone 25, che non prevede canoni aggiuntivi, e in automatico verranno attivati anche i servizi 1GB di RiservaVodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.

Il servizio Rete Sicura per i nuovi clienti Vodafone è gratuito per il primo mese, poi 1,49 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

Tutti i servizi e le opzioni aggiuntive sopraelencate, possono essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento chiamando il numero gratuito 42071 o direttamente dall’App MyVodafone.

In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si pagano 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).

Dal 15 Aprile 2019 in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato immediatamente, ma ne verrà assicurata la continuità per 48 ore. Si potrà parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore al costo di 0,99 euro, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito e delle condizioni previste dal contratto.

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

MondoMobileWeb ha deciso di creare per la sua comunità e i suoi lettori il servizio MinutiGiga.it, che permette di scoprire le migliori offerte ricaricabili attivabili winback, operator attack, standard e speciali, dei principali Operatori di Telefonia Mobile con addebito su credito residuo.

Si ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.