iliad: arriva anche l’Apple iPhone 7 32GB a rate o in un’unica soluzione


Da oggi, 23 Febbraio 2019, iliad permette di acquistare a rate o in un’unica soluzione lo smartphone Apple iPhone 7 32GB nella sola colorazione Black.

Nel comunicato stampa del 30 Novembre 2018, iliad aveva affermato che i dispositivi Apple acquistabili con l’operatore sarebbero stati gli iPhone Xs Max, Xs, Xr, 8 e 7, ma quest’ultimo non era ancora apparso ufficialmente nel sito ufficiale del quarto operatore di rete mobile.

Da oggi, invece, 23 Febbraio 2019, è possibile acquistare anche l’Apple iPhone 7 in un’unica soluzione a 519 euro oppure in 30 rate mensili da 14 euro più un anticipo di 99 euro da pagare alla conferma dell’ordine. Al contrario degli altri modelli disponibili online, in cui il consumatore può scegliere tra diversi tagli di memoria e colori, l’iPhone è acquistabile, almeno per il momento, in un’unica versione da 32GB e nella colorazione Black.

La rateizzazione è stata resa disponibile solo qualche giorno fa da iliad ed è possibile solo se si è clienti iliad da almeno 3 mesi. Per il momento, inoltre, la possibilità di rateizzare il device sembra sia disponibile solo dal sito ufficiale dell’operatore, mentre dalle SIMBOX presenti nei punti vendita non è ancora possibile farlo.

   

Una volta selezionato il prodotto, dunque, l’utente Iliad potrà decidere la modalità di pagamento più adatta alle proprie esigenze. Il costo finale da sostenere rimane sempre di 519 euro, anche in caso di rateizzazione del device.

Per attivare la rateizzazione sarà necessario inserire i dati di una carta di debito o di credito dei circuiti Visa o Mastercard, dove verranno addebitati l’anticipo, il costo di spedizione e le 30 rate mensili.

In caso di recesso o passaggio ad altro operatore durante i 30 mesi di rateizzazione, il cliente non dovrà pagare alcun contributo di recesso anticipato, ma potrà decidere se pagare le rate residue in un’unica soluzione oppure continuare a pagarle mensilmente sul metodo di pagamento scelto in fase di attivazione.

La consegna dello smartphone avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine ed il prodotto verrà consegnato entro 24 ore circa dalla presa in carico da parte del corriere, che verrà comunque comunicata via e-mail e SMS. Il costo di spedizione è di 10 euro e viene addebitato al momento dell’acquisto online.

L’Apple iPhone 7 32 GB è dotato di display Retina HD da 4.7 pollici 1334 x 750 pixel. Monta un processore Apple A10 Fusion2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna non espandibile con micro SD. Per quanto riguarda il comparto fotografico, esso è caratterizzato da una fotocamera posteriore 12MP in grado di registrare video in 4K e di una frontale da 7 MP. Il sistema operativo supportato è iOS 12.

In Francia Free Mobile, operatore francese del gruppo iliad, permette di preordinare i Samsung S10, magari fra un pò anche in Italia iliad potrebbe permetterlo, andando ad aggiungere nuovi smartphone tra cui poter scegliere.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.