Iliad: Apple iPhone ora disponibili anche con acquisto in 30 rate mensili


Iliad ha aggiornato la sezione relativa agli smartphone del suo sito ufficiale, aggiungendo la possibilità di acquistare i suoi modelli di Apple iPhone anche con pagamento a rate.

Gli smartphone attualmente sono 4: iPhone xs MAX, iPhone xS, iPhone XR e iPhone 8, con tagli di memoria e colorazioni differenti. Come si può notare, da adesso, è possibile pagare in un’unica soluzione oppure con anticipo iniziale e 30 rate mensili.

Una volta scelto il prodotto, dunque, l’utente Iliad potrà adesso decidere per la modalità di pagamento più congeniale. La consegna dello smartphone avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine e il prodotto verrà consegnato entro 24 ore circa dalla presa in carico da parte del corriere, che verrà comunque comunicata via e-mail e SMS. Il costo di spedizione è di 10 euro e viene addebitato al momento dell’acquisto online.

   

Attualmente, i prodotti risultano semplicemente rateizzati e non presentano sconti rispetto al prezzo indicato nel caso di pagamento in un’unica soluzione.

I prezzi in un’unica soluzione, disponibili per i nuovi e già clienti, sono i seguenti:

  • Apple iPhone XS Max 64GB a 1269 euro, la versione da 256GB a 1439 euro e quella da 512GB a 1669 euro;
  • Apple iPhone XS 64GB a 1159 euro e la versione da 256GB a 1339 euro;
  • Apple iPhone XR 64GB a 869 euro e la versione da 128GB a 929 euro;
  • Apple iPhone 8 64GB a 669 euro.

In alternativa, attraverso la rateizzazione sarà possibile acquistare i prodotti alle seguenti condizioni:

  • Apple iPhone XS Max 64GB con anticipo di 249 euro e 30 rate mensili da 34 euro;
  • Apple iPhone XS Max 256GB con anticipo di 359 euro e 30 rate mensili da 36 euro;
  • Apple iPhone XS Max 512GB con anticipo di 499 euro e 30 rate mensili da 39 euro;
  • Apple iPhone XS 64GB con anticipo di 199 euro e 30 rate mensili da 32 euro;
  • Apple iPhone XS 256GB con anticipo di 289 euro e 30 rate mensili da 35 euro;
  • Apple iPhone XR 64GB con anticipo di 149 euro e 30 rate mensili da 24 euro;
  • Apple iPhone XR 128GB con anticipo di 179 euro e 30 rate mensili da 25 euro;
  • Apple iPhone 8 64GB con anticipo di 149 euro e 30 rate mensili da 18 euro.

La rateizzazione è possibile esclusivamente se si è clienti Iliad con una SIM attiva da almeno 3 mesiAl momento il pagamento rateale sembrerebbe essere possibile solo dal sito ufficiale dell’operatore, mentre dalle SIMBOX presenti nei punti vendita non è ancora disponibile.

Il riepilogo dei costi. In questa parte è possibile modificare l’indirizzo di spedizione.

Per acquistare il prodotto a rate, così come succedeva già per l’acquisto in un’unica soluzione, sarà necessario accedere alla propria area personale, scegliere lo smartphone desiderato e cliccare sul tasto “Ordina”.

Successivamente si verrà indirizzati nella pagina dell’ordine, con il riepilogo dei dati. L’indirizzo di consegna indicato di default è quello indicato in fase di attivazione della SIM, ma sarà comunque possibile cambiarlo al momento dell’ordine. Inoltre sarà visualizzato il prospetto con l’importo e le date in cui verranno prelevate le 30 mensili.

L’Utente potrà anche decidere in seguito di corrispondere, in ogni momento, ad Iliad l’intero ammontare delle rate residue in un’unica soluzione, senza applicazione di alcuna penale.

Per attivare la rateizzazione sarà necessario inserire i dati di una carta di debito o di credito che permetta l’addebito automatico, su cui si pagherà subito il costo dell’anticipo e il costo di spedizione ed in seguito le rate mensili. Sono accettate carte dei circuiti Visa o Mastercard.

Il riepilogo delle date di prelievo delle 30 rate mensili e il campo in cui inserire i dati della carta.

L’acquisto a rate senza interessi con Iliad non vincola realmente l’utente alla SIM mobile, in quanto in caso di recesso o passaggio ad altro operatore nel periodo del pagamento rateale, non si pagheranno penali e si potranno corrispondere le rate residue in un’unica soluzione oppure continuare il pagamento mensile delle rate residue sul metodo di pagamento scelto in precedenza.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.