Rabona Mobile: ecco in anteprima come saranno le nuove SIM 4G su rete Vodafone


L’operatore virtuale Rabona Mobile, dopo che ieri, 19 Febbraio 2019, aveva comunicato sul suo sito ufficiale di aver sospeso temporaneamente la vendita di nuove SIM in attesa del passaggio alla rete Vodafone 4G, oggi ha voluto anticipare la grafica delle nuove SIM 4G che sono in fase di realizzazione.

Rabona Mobile aveva ufficializzato, lo scorso 10 Gennaio 2019, con un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale che entro la Primavera 2019 sarebbe avvenuto il cambio di rete di appoggio.

Adesso, l’operatore virtuale ha voluto far conoscere in anteprima come si presenteranno le nuove SIM che permetteranno di sfruttare la rete Vodafone anche in 4G. La nuova grafica, infatti, riporta al centro della card la scritta “4G”, in alto a sinistra il logo dell’operatore e come sfondo un pallone da calcio, a tema con il nome dell’operatore.

Come evidenziato nel comunicato, la nuova SIM “rispecchia il rinnovamento Aziendale Rabona sia in termini d’immagine che tecnologico”. Come confermato anche da fonti verificate, dall’immagine si può notare che le nuove SIM saranno in formato Trio (Nano, Micro e Standard).

   

Si ricorda che attualmente Rabona Mobile è un operatore di rete virtuale (MVNO) che opera in tutta Italia sfruttando la rete TIM fino in 3G (tramite Nòverca in qualità di suo aggregatore) ma, come anticipato, presto l’operatore cambierà rete mobile di appoggio, passando a Vodafone in 4G.

Secondo fonti verificate, è stata confermata l’indiscrezione pubblicata in anteprima assoluta da MondoMobileWeb, cioè che durante questo passaggio Rabona Mobile abbandonerà del tutto anche la piattaforma Nòverca per appoggiarsi al nuovo operatore tecnico Plintron, in arrivo nei prossimi mesi in Italia.

Osservando la lista delle numerazioni del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), si nota come Plintron in Italia abbia ricevuto il Mobile Network Code (MNC) 54, mentre la numerazione assegnata come operatore virtuale è 3760. I seriali ICCD di tutti gli operatori virtuali che utilizzeranno Plintron inizieranno con 893954. Molto probabilmente le nuove SIM 4G Rabona Mobile avranno come seriale 893954.

Al momento non si conosce una data esatta per il cambio di rete, ma si dovrebbero avere maggiori informazioni entro la fine del mese di Marzo 2019. Inoltre, è stato confermato che ai già clienti Rabona saranno obbligatoriamente sostituite la SIM ricaricabili, un passaggio a cura dell’operatore che avverrà gratuitamente e molto probabilmente con spedizione a domicilio.

Secondo fonti verificate, al momento non sono stati comunicati eventuali limiti di velocità per quanto riguarda la connettività 4G su rete Vodafone. Si ricorda che altri operatori virtuali che sfruttano la rete dell’operatore rosso, come ad esempio 1Mobile e Optima Mobile, hanno un limite di velocità in 4G di 60 Mbps in download.

Anteprima MondoMobileWeb.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.