Rabona Mobile cambia operatore di rete: in primavera passa a Vodafone in 4G


Rabona Mobile adesso è un operatore ESP MVNO che opera in tutta Italia sfruttando la copertura GSM, GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA della rete TIM fino in 3G, collaborando con Nòverca in qualità di suo aggreggatore.

Anche se, secondo alcune indiscrezioni pubblicate in anteprima assoluta da MondoMobileWeb, dal 2019 l’operatore virtuale avrà rete 4G di Vodafone con un altro aggregatore, molto probabilmente Plintron.

Oggi 10 Gennaio 2019 Rabona Mobile ha dichiarato ufficialmente, tramite un comunicato stampa, che le nuove SIM Rabona entro la primavera del 2019 saranno su rete 4G.

Rabona

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

   

Con grande soddisfazione Rabona comunica che, a seguito della partnership con Vodafone Italia Spa per i servizi wholesale, entro la primavera del 2019 saranno disponibili le nuove SIM Rabona in 4G con la qualità della rete Vodafone.

Finalmente, a seguito del nuovo accordo, Rabona ha la possibilità di espandere il proprio business puntando ad azioni di marketing mirate all’ampliamento del proprio bacino di Clientela ed a sviluppare servizi innovativi fruibili anche dall’App Rabona disponibile per Android e iOS.

Rabona è un operatore MVNO Italiano con licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico e iscritto al Registro degli Operaotiri di Comunicazione che eroga servizi attraverso le proprie SIM in forma prepagata.

I già clienti Rabona Mobile, per passare alla rete 4G di Vodafone, dovranno sostituire comunque la loro sim ricaricabile.

ll comunicato stampa ufficiale di Rabona Mobile non tratta del suo aggregatore Plintron, ma MondoMobileWeb vi può anticipare, salvo eventuali cambiamenti, che il suo aggregatore sarà Plintron come succederà anche con l’operatore NoiTel Mobile.

Osservando la lista delle numerazioni del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), si nota come Plintron in Italia abbia ricevuto il Mobile Network Code (MNC) 54, mentre la numerazione assegnata come operatore virtuale è 3760. I seriali ICCD di tutti gli operatori virtuali che utilizzeranno Plintron inizieranno con 893954. Molto probabilmente le nuove sim Rabona Mobile utilizzeranno come seriale 893954.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.