1Mobile abilita il 4G su rete Vodafone per tutti i suoi clienti


A partire da oggi, 17 Settembre 2018, l’operatore virtuale 1Mobile ha attivato ufficialmente la navigazione su rete 4G LTE di Vodafone per tutti i suoi nuovi e già clienti. L’operatore ha infatti inserito l’annuncio sulla home page del proprio sito ufficiale con i dettagli per suoi utenti.

L’annuncio sulla home page del sito di 1Mobile, in data 17 Settembre 2018.

Confermata dunque l’anteprima assoluta di MondoMobileWeb pubblicata lo scorso 4 Agosto 2018, che dopo qualche settimana è stata poi confermata dallo stesso operatore sul suo sito ufficiale. Infatti, come anticipato, la navigazione su rete Vodafone 4G è stata abilitata proprio il 17 Settembre 2018 e inoltre la velocità di navigazione sarà limitata fino a 60 Megabit/s.

Inoltre, secondo fonti verificate, i già clienti potrebbero riscontrare la mancata abilitazione della rete 4G sulla propria SIM: in questo caso non ci sarebbe da preoccuparsi, in quanto l’implementazione della connettività LTE dovrebbe avvenire nel giro delle prossime 48 ore, ossia entro il 19 Settembre 2018.

Solo i già clienti con SIM 64K di vecchia generazione (acquistate prima del 2013) non potranno essere abilitati al 4G per incompatibilità tecnica. I clienti con SIM 64K potranno richiedere la sostituzione a pagamento con una SIM a 128K che in fase di attivazione sarà automaticamente abilitata al 4G.

   

I dettagli sulla rete 4G nella sezione “Supporto Attivazione e controllo promozioni” del sito di 1Mobile.

Come riportato sul sito, è possibile avere maggiore assistenza contattando il servizio clienti al numero 401001.

1Mobile è un operatore virtuale di telefonia mobile che sfrutta la rete Vodafone, presente sul mercato anche con il marchio Carrefour UnoMobile. Grazie agli accordi di distribuzione con il Gruppo Carrefour Italia, esso è presente anche nei punti vendita Carrefour, Carrefour Planet, Carrefour Iper, Carrefour Market e Carrefour Express.

Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito ufficiale dell’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.