Tim, Vodafone, Wind Tre e iliad: ecco le migliori offerte fino a 50 Giga di questo weekend


I principali operatori di rete Vodafone, Tim e Wind Tre, cercano di conquistare nuovi clienti anche con le offerte operator attack a partire da 6,99 euro al mese. Rispetto ad alcuni mesi fa dopo il lancio di iliad, i prezzi delle offerte ricaricabili principali dei precedenti operatori proposte sono aumentati. Per esempio da oggi 8 Febbraio 2019 Wind ha decido di chiudere l’offerta operator attack a 4,99 euro al mese e si parte da 6,99 euro al mese.

Ormai da tempo, molti gestori di telefonia mobile spesso propongono delle offerte personalizzate a ciascun cliente, si tratta di WinBack, di norma sottoscrivibili esclusivamente con la richiesta di portabilità del proprio numero di telefono (MNP) su una nuova attivazione. Non sono attivabili per i già clienti.

Si definisce Win Back la pratica commerciale di marketing per recuperare un cliente perduto. I clienti con un gestore A, decidono con la portabilità del numero (MNP) di passare ad un gestore B. Dopo il passaggio della portabilità possono essere ricontattati, se hanno lasciato il loro consenso commerciale, dal gestore A per ritornare con loro. Molte volte le offerte “Win Back” sono diverse rispetto alle offerte commerciali standard.

Si rende noto però, che in alcuni casi l’attivazione delle offerte WinBack è stata praticata anche su altri numeri di telefono, ovviamente tutto ciò è sempre deciso dal reparto commerciale del gestore telefonico.

Esistono anche altre due grandi categorie di offerte: le sottocosto Last Minute, attivabili per poco tempo, e le Operator Attack (per chi proviene da un determinato gestore). Le offerte sottocosto WinBack, Last Minute, Operator Attack una volta attivate, durano a tempo indeterminato.

   

Quasi tutte le offerte di tipo Operator Attack dei principali gestori italiani hanno come “obiettivo” i clienti del nuovo quarto operatore di rete, ossia Iliad, che con il suo ingresso sul mercato ha decisamente cambiato le carte in tavola.

Iliad, in questo momento, consente di attivare le seguenti tre offerte per tutti i nuovi clienti:

  • Iliad Giga 50 che al costo mensile di 7,99 euro prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G. L’offerta è attivabile fino a nuova comunicazione;
  • Iliad Giga 40 che prevede minuti ed SMS illimitati e 40 Giga di internet in 4G al costo di 6,99 euro al mese. L’offerta è attivabile fino a nuova comunicazione;
  • Iliad Voce prevede invece minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati in 4G al prezzo di 4,99 euro al mese, garantita per le prime 200.000 sottoscrizioni.

Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si somma il costo del primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta. Il totale da pagare per entrare in Iliad sarà quindi di 14,98 euro per l’offerta Voce17,98 euro per l’offerta con 50GB e di 16,98 euro per quella con 40GBda pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata. Non è possibile per i già clienti iliad, fino ad ora, cambiare offerta.

Successivamente, dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore, i clienti potranno scegliere di effettuare il pagamento dei rinnovi con modalità automatiche come la propria carta oppure con addebito su credito residuo.

Tim Privilege

Fino al 10 Febbraio 2019, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi TIM sono disponibili le offerte ricaricabili Operator Attack denominate TIM Iron 50GBTIM Privilege 20GB e TIM 15 Go New 50GB, eccole in dettaglio:

TIM Iron 50 Giga prevede di base 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente, entro cinque giorni dall’attivazione, saranno aggiunte anche le opzioni +47GB Free e Minuti Illimitati Free senza costi aggiuntivi. In questo modo, l’offerta diventa con minuti illimitati verso tutti e 50 Giga 4G mensili.

TIM Privilege + 17GB Free + Minuti Illimitati Free, denominata TIM Privilege 20GB, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 12,99 euro al mese. L’offerta è attivabile per chi proviene da qualsiasi operatore nazionale. È consigliata se si proviene da Wind, Tre e Vodafone.

TIM 15 Go New + 47GB Free + Minuti Illimitati Free + SMS Illimitati Free, denominata TIM 15 Go New 50GB, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 15 euro al mese. L’offerta è attivabile per chi proviene da qualsiasi operatore nazionale. È consigliata se si proviene da Wind, Tre e Vodafone.

Queste offerte winback e/o operator attack prevedono anche dei costi di attivazione: 12 euro nei Negozi TIM, 9 euro se si attiva a distanza. (costo di attivazione dell’offerta a 12 euro nei Negozi TIM e 9 euro se si attiva a distanza con spedizione a domicilio). Il costo di una nuova sim TIM nei punti vendita fisici è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. Se si attiva a distanza il costo di una nuova sim è di 25 euro con 20 euro di traffico, salvo eventuali promozioni particolari.

Per maggiori dettagli sulle offerte Operator Attack di TIM si invita a consultare l’articolo dedicato. Dall’11 Febbraio 2019 TIM ha deciso di cambiare la lista delle sue offerte speciali.

Dal 14 Gennaio 2019, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi Vodafone è possible attivare le seguenti tariffe in base all’operatore di provenienza:

Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 euro al mese che prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile (4.5G) con un costo di attivazione di 12,01 euro. L’offerta è attivabile se si proviene dagli Operatori Virtuali PosteMobile, LycaMobileFastweb MobilePosteMobile FullBT Enia MobileDigi ItalyERG Mobile, 1 MobileBT Italia full MVNOSimPiù Digitel ItaliaDigi Mobile FULL. Sono esclusi iliadKena Mobile, CoopVoce, TIM e Wind Tre.

Vodafone Special Minuti 50GB a 7,99 euro al mese che prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile (4.5G) con un costo di attivazione di 12,01 euro. L’offerta è attivabile se si proviene da Iliad e da Kena Mobile.

Vodafone Special Minuti 30GB a 6 euro al mese che prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile (4.5G) con un costo di attivazione di 12 euro. L’offerta è attivabile se si proviene dagli Operatori Virtuali PosteMobile, LycaMobileFastweb MobilePosteMobile FullBT Enia MobileDigi ItalyERG Mobile, 1 MobileBT Italia full MVNOSimPiù Digitel ItaliaDigi Mobile FULL. Sono esclusi iliadKena Mobile, CoopVoce, Tim e Wind Tre.

Vodafone Special Minuti 30GB a 6,99 euro al mese che prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile (4.5G) con un costo di attivazione di 12,01 euro. L’offerta è attivabile se si proviene da Iliad e da Kena Mobile.

Vodafone Special Minuti 20GB a 12 euro al mese che prevede minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile (4.5G) con un costo di attivazione di 12 euro. L’offerta è attivabile se si proviene da Tre.

Vodafone Special Minuti 20GB a 14,99 euro al mese che prevede minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile (4.5G) con un costo di attivazione di 12,01 euro. L’offerta è attivabile se si proviene da Tim, CoopVoce e Wind.

Vodafone Special Minuti 20GB a 15 euro al mese che prevede minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile (4.5G) con un costo di attivazione di 3 euro. L’offerta è sottoscrivibile da tutti coloro che vogliono attivare un nuovo numero senza obbligo di portabilità.

In tutti i casi è previsto un costo di attivazione massimo di 12,01 eurooltre il costo di una nuova SIM. Il servizio Rete Sicura viene attivato in automatico e dopo i primi 2 mesi si paga 1 euro al mese. E’ possibile prenotare la disattivazione del rinnovo automatico del servizio Rete Sicura in qualsiasi momento.

Per maggiori dettagli sulle offerte Operator Attack di Vodafone si invita a visitare l’approfondimento dedicato.

Wind

Dall’8 Febbraio 2019, come anticipato in anteprima assoluta da MondoMobileWeb, Wind propone all’interno dei suoi punti vendita l’attivazione della seguente offerta ricaricabile di tipo Operator Attack:

Wind Smart 50 Flash, che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile e 50 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile (4G) a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. In caso di superamento dei Giga disponibili, la connessione viene inibita. È attivabile per chi proviene da iliad e da qualsiasi operatore virtuale, esclusi ho.CoopVoce.

E’ previsto un costo di attivazione di 11,99 euro al mese. Il costo di una nuova sim Wind è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. Per maggiori dettagli si invita a visitare l’approfondimento dedicato.

Anche Tre, nei suoi 3Store, prevede la possibilità di attivare delle tariffe di tipo Operator Attack. Per adesso è disponibile solo Play 50 Unlimited che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese. È attivabile da tutti coloro che provengono da iliad o da qualsiasi Operatore Virtuale.

Se il cliente 3 supera le soglie di traffico Internet si applica la tariffa a consumo di 20 centesimi di euro ogni 20 MB anticipati senza scatto di apertura sessione. Se si superano le soglie di minuti disponibili, invece, si applicherà una tariffazione di 29 centesimi di euro senza scatto alla risposta.

Si ricorda che le opzioni di internet mobile di Tre includono la navigazione internet sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di Tre, prevede un costo 1 euro al mese con rinnovo automatico, salvo disdetta, in promozione a 0 euro al mese fino al 30 Giugno 2019, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che si attivano dal 19 Novembre 2018 al 24 Marzo 2019.

Per ulteriori informazioni sulle offerte di Tre dedicate ai clienti di alcuni operatori selezionati è possibile visitare l’articolo dedicato.

Kena

L’operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena Mobile, propone fino al 10 Febbraio 2019, salvo cambiamenti, sia nei punti vendita che anche online l’offerta Operator Attack denominata Kena 5.99.

Kena 5.99 (ecco il link diretto) comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G (fino a 30Mbps in download) al costo di 5,99 euro al mese a tempo indeterminato.

L’offerta speciale è attivabile esclusivamente su nuova attivazione con contestuale richiesta di portabilità se si proviene da iliad, ho. Mobile e da alcuni Operatori Virtuali. Sono esclusi i clienti che provengono da TIM, Vodafone, Wind, Tre, Noitel, Rabona, Nextus, Ringo e SimPiù.

Il costo di attivazione è di 9,99 euro, che comprende anche il costo della SIM. Il costo iniziale da sostenere per Kena 5.99 è di 20 euro, di cui 15,98 euro per il costo di attivazione, 4,02 euro per la prima ricarica.

Per ulteriori dettagli sull’offerta Operator Attack di Kena Mobile è possibile visitare l’articolo dedicato.

L’operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ho. Mobile, propone nei punti vendita aderenti e anche online fino a nuova comunicazione, la sua tariffa Operator Attack denominata ho. 6.99.

ho. 6,99 50 Giga prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga in 4G (fino a 30 Mbps in download) a 6,99 euro al mese anziché 9,99 euro al mese.

L’offerta è attivabile solo se si proviene dai seguenti operatori: iliad, KenaMobile, 1Mobile Carrefour UnoMobile TazaMobile, BT Enìa, BT Italia, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Erg Mobile, FastWeb Full, FastWeb , Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima Mobile, PosteMobile, PosteMobile Full, Rabona Mobile, Tiscali, Welcome Italia, Ringo Mobile e Digitel SimPiù.

Al momento dell’attivazione il nuovo cliente ho. mobile dovrà pagare 9 euro di attivazione e il prezzo minimo di una nuova sim. Il prezzo consigliato per attivare una nuova sim è di 0,99 euro. Inoltre, al fine dell’attivazione dell’offerta, sarà richiesto di effettuare una prima ricarica obbligatoria di minimo 10 euro (alcuni punti vendita propongono una ricarica di importo superiore) da cui sarà detratto il rinnovo anticipato del costo di 6,99 euro.

Per maggiori informazioni sull’offerta Operator Attack di ho. Mobile si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

Le offerte Operator Attack degli operatori possono cambiare o essere eliminate del tutto da un momento all’altro da parte degli operatori: le scadenze, infatti vengono aggiornate di volta in vola, e spesso non mancano variazioni improvvise.

Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile, sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Anche per questo motivo, MondoMobileWeb ha deciso di creare per i suoi lettori il servizio MinutiGiga.it, grazie al quale è possibile scoprire semplicemente le migliori offerte ricaricabili attivabili, tra cui anche le Operator Attack.

Su MinutiGiga.it è possibile trovare le principali Offerte, Promozioni e Tariffe per Schede Ricaricabili della Telefonia Mobile in Italia, elencate in modo da poterle consultare in maniera rapida.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.