Passa a 3: come si attivano le offerte Play 50 Unlimited, Play 30 Unlimited e Play 30 Plus


Anche a Gennaio 2019, fino a nuova comunicazione, il brand Tre dell’operatore congiunto Wind Tre ha deciso di proporre le sue offerte speciali Play con addebito su credito residuo e senza vincoli contrattuali.

3 Italia cerca quindi di conquistare nuovi clienti proponendo diverse offerte speciali dedicate esclusivamente ad un target ben preciso di consumatori, nello specifico: Play 30 Unlimited, Play 30 Plus, Play 50 Unlimited e Play 30 Special

In particolare, l’offerta Play 30 Unlimited prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga al costo di 6,99 euro al mese. E’ attivabile se si proviene da PosteMobile nei 3Store.

Mentre, la Play 30 Special prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa insieme a 30 Giga di traffico dati a 5 euro al mese. L’offerta è attivabile nei 3Store se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale ad esclusione di PosteMobile.

   

La Play 30 Plusinvece, offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di internet al costo mensile di 4,99 euro. E’ attivabile se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale nei 3Store aderenti.

Infine, per coloro che provengono da iliad o da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso PosteMobile) è attivabile, nei 3Store, la Play 50 Unlimited che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese.

Sia la Play 50 Unlimited (ecco il link diretto) che la Play 30 Plus (ecco il link diretto) sono sottoscrivibili anche online, indipendentemente dall’operatore di provenienza. Non si conosce la data di scadenza delle versioni online.

Tutte queste opzioni tariffarie prevedono un costo di attivazione di 5 euro, oltre al costo di una nuova SIM pari a 5 euro. A questi si deve aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

Tutte le offerte winback e/o operator attack della gamma Play sono incompatibili con il nuovo concorso Grande Cinema 3 (come viene indicato nel nuovo regolamento), non prevedono vincoli contrattuali e l’addebito è su credito residuo.

Le offerte Operator Attack sono attivabili esclusivamente su una nuova sim ricaricabile Tre con richiesta di portabilità del proprio numero. Ogni offerta non è attivabile da tutti i nuovi clienti, ma è importante anche il gestore di provenienza.

Le offerte 3 Italia includono la navigazione internet sotto rete 3GL’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di Tre, prevede un costo 1 euro al mese con rinnovo automatico, salvo disdetta, in promozione a 0 euro al mese fino al 30 Giugno 2019, salvo proroghe, per tutti i nuovi clienti che si attivano dal 19 Novembre 2018 al 3 Febbraio 2019. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese.

Le offerte Play non prevedono l’addebito del costo di 2,17 euro mensili relativo al piano tariffario di attivazione Power29.

Superate le soglie di traffico Internet si applica la tariffa a consumo di 20 centesimi di euro ogni 20 MB anticipati senza scatto di apertura sessione. Se si superano le soglie di minuti disponibili, nella Play 30 Special, si applica una tariffazione di 29 centesimi di euro  senza scatto alla risposta.

Si ringraziano Davide, Ernesto, Renato e Simone per le prime segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.