Rimodulazioni TIM 25 Febbraio 2019: possibile recedere anche nei negozi diretti dell’operatore


Secondo le normative vigenti, in seguito alle rimodulazioni annunciate da TIM per il 25 Febbraio 2019 per alcune offerte, dal 21 Gennaio 2019, gli utenti possono richiedere il recesso della loro linea mobile anche nei Negozi Diretti dell’operatore.

Il cliente può dunque formalizzare la richiesta presso il negozio diretto, che sarà tenuto a inoltrarla al Customer Care di TIM. Si ricorda che i negozi diretti TIM sono quelli non in franchising o affiliati.

Nello specifico, il cliente eventualmente interessato al recesso a seguito delle rimodulazioni potrà recarsi presso il negozio diretto con lo scopo di esercitare il diritto di recesso della sua linea mobile o migrare verso altri operatori mobili. Occorrerà compilare il relativo modulo, in cui andrà indicata la strada che il cliente vorrà seguire per l’eventuale rateizzazione, fornendo il proprio documento di identità come allegato alla richiesta.

In seguito alle necessarie verifiche da parte del negoziante, viene fornito un modulo da compilare e sottoscrivere, che verrà firmato e timbrato. Successivamente, alla presenza del cliente, verrà contattato il centro dedicato per richiedere il recesso fornendo i dati inseriti nel modulo, tra cui intestatario, numero telefonico e la scelta del cliente tra saldo o prosecuzione del pagamento delle eventuali rate dei prodotti abbinati.

   

Successivamente, verrà restituito al cliente il modulo originale, come ricevuta, mentre il negozio diretto ne conserverà una copia, per 60 giorni dalla data di invio.

Rimodulazione TIM

La comunicazione delle rimodulazioni è stata data il 21 Gennaio 2019, nelle pagine dedicate del sito ufficiale di TIM e tramite SMS. In particolare, alcune offerte tariffarie aumenteranno di 0,99 euro al mese, altre invece di 1,99 euro al mese.

I clienti che subiranno l’aumento di 1,99 euro al mese potranno attivare, su richiesta ed entro il 24 Febbraio 2019, una promozione caring tra minuti illimitati a  tempo indeterminato oppure 20 Giga al mese per 1 anno, recandosi sulla propria area clienti MyTIM Mobile oppure nella sezione “Offerte per Te” dell’app MyTIM, o ancora chiamando il numero gratuito 409168 dalla propria SIM TIM.

I clienti che subiranno l’aumento di 0,99 euro al mese potranno attivare invece minuti illimitati gratis per 1 mese o 5 giga gratis per 1 mese.

Inoltre, tutti i clienti privati mobili TIM, ricaricabili e con abbonamento, possono richiedere gratuitamente due voucher cinema 2×1, ovvero quattro ingressi al cinema al costo di un solo biglietto, validi dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi e pre-festivi) nei cinema aderenti.

In alternativa, come già accennato, l’utente potrà esercitare il diritto di recesso sancito dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche, senza penali ed entro il 24 Febbraio 2019.

Per esercitare il diritto di recesso, se non ci si volesse recare presso un Negozio Diretto TIM, è possibile compilare online il Modulo di richiesta cessazione e autocertificazione di possesso linea, oppure compilarlo e inviarlo nell’indirizzo indicato nello stesso o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it.

Anche il modulo per i prodotti accessori, in cui il cliente può decidere se mantenere ativa la rateizzazione o saldare le rate residue, è disponibile per la compilazione online o per il download e successivo invio all’email precedentemente citata.

TIM rimodulazioni negozi

L’SMS inviato da TIM per comunicare le rimodulazioni è il seguente:

“Modifica contrattuale: Per esigenze legate all’evoluzione del mercato, dal 25/2/19 la tua offerta costerà 1,99 Euro in più al mese. Solo per te, da oggi minuti illimitati gratis verso tutti, attivabili su MyTIM Mobile. Entro il 24/2/19, puoi recedere o cambiare operatore, senza penali né costi di disattivazione e mantenere attiva la rateizzazione del prodotto, compilando su tim.it i moduli di “diritto di recesso” e “cessazione linea” o inviandoli via PEC a disattivazioni_clienti privati@pec.telecomitalia.it o andando nei negozi TIM. Info su tim.it/info o chiama il 409168″

Secondo le testimonianze della community di MondoMobileWeb, alcune delle offerte coinvolte sarebbero le seguenti: aumento di 1,99 euro al mese per IperGiga Go, Gold Go, Galaxy Go, Young&Music Full Digital, Music Limited Edition, 60+ CB, Special +Voce, Special 400, Special Full Medium, Special Start e Special+ Start; aumento di 0,99 euro al mese per Young&Music Full Plus CB New, Young XL, Premium Go, Five Go (ndr da non confondere con Five IperGo a 5 euro), Special Medium CB, Special Voce (al/mnp), Special S CRM, Special +Voce Start, Special x Te 1000 e International 1000 New.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.