Wind: campagna di teleselling ad alcuni clienti ricaricabili per attivare la rete fissa a prezzo scontato


Secondo alcune indiscrezioni, Wind ha avviato da alcuni giorni un’iniziativa di teleselling tramite call center dedicata a dei già clienti di rete mobile selezionati per invitarli ad attivare una delle offerte di rete fissa dell’operatore in convergenza. 

Secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb, verrà proposta l’attivazione di un’offerta di rete fissa ad un prezzo speciale (non è dato sapere a quanto ammonterebbe, probabilmente si tratta di offerte ad personam), e una volta sottoscritta la promozione tramite il call center, si verrà invitati a recarsi in un negozio Wind per ritirare gratuitamente la SIM da 100 Giga da condividere con un numero Wind.

Il costo promozionale dell’offerta di rete fissa rimane valido fino a quando la componente mobile non subisce variazioni o non viene disattivata.

Le attuali offerte Internet Fibra di Wind prevedono internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH (by Open Fiber) fino a 1000 Mega, chiamate, modem in vendita abbinata a 5 euro al mese per 48 mesi e una SIM dati Wind con 100GB mensili.

   

Invece, le offerte della gamma Internet Family o Fibra Family prevedono il passaggio, sulla linea mobile, all’offerta Wind Family con minuti illimitati e 20 Giga, mentre sulla linea fissa internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH (by Open Fiber) fino a 1000 Mega, chiamate, modem in vendita abbinata a 5 euro al mese per 48 mesi e la SIM dati Wind con 100GB mensili (condivisibili con i 20 Giga della SIM Wind Family, per un totale di 120 Giga al mese).

Il modem è normalmente in vendita abbinata a rate (5 euro ciascuna) e prevede un vincolo di 48 mesi, in caso di recesso anticipato dall’offerta di rete fissa Wind è previsto il pagamento delle rate residueDal 3 Settembre 2018 per ADSL e FTTC sarà possibile ritirare in negozio o inviare a casa esclusivamente il modem unico D-Link DVA-5592 o, in alternativa, il nuovo Home&Life Hub (Zyxel VMG8825-B); il modem unico per Fibra FTTH, D-Link DVA-5592, è esclusivamente disponibile con la spedizione gratuita a casa.

Il costo delle chiamate, se non si attiva l’opzione per averle illimitate denominata Voce Unlimited a 5 euro in più al mese, è di 0 centesimi al minuto con uno scatto alla risposta di 18 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA. Per sapere chi chiama è necessario aggiungere il servizio InVista al costo di 2 euro in più al mese IVA inclusa.

Si ricorda che l’attivazione in tecnologia ADSL include il servizio Fibra Pass, che permette di attivare l’offerta con la garanzia da parte di Wind di poter passare, non appena disponibile, alla connessione in Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH senza alcun costo aggiuntivo. Si ricorda che nel caso di passaggio a tecnologia superiore (ad esempio Fibra FTTH), se sarà necessario cambiare il modem in dotazione, verrà chiusa la precedente rateizzazione senza l’addebito delle rate rimanenti, e si riceverà il modello di modem adatto con l’attivazione di una nuova rateizzazione.

Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro per ogni bolletta inviata. I rinnovi avvengono ogni mese solare, mentre le fatture sono emesse ogni 2 mesi.

Dal mese di Luglio 2018 non sono più applicati i costi di incasso nelle fatture Wind Tre. Dunque ad ogni invio della fattura non ci saranno più costi fissi extra (eccetto se si richiede il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, per un costo di 0,60 euro ad invio).

Come anticipato, tutte le offerte Wind di rete fissa prevedono l’attivazione in negozio di una SIM dati abbonamento, con 100GB di traffico Internet incluso e condivisibile con un massimo 4 SIM Wind Family con la stessa anagrafica e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili, attive anche con anagrafiche differenti. Si possono abbinare le sole SIM Wind con le offerte ricaricabili All Inclusive, anche in versione Easy Pay, Call Your Country Super e Call Your Country Premium, per un massimo di 8 SIM.

La SIM dati che verrà data in dotazione al cliente può essere normalmente inserita in un modem 4G (proposto a costo zero al momento dell’attivazione della SIM, come raccontato qui su MondoMobileWeb) o in uno smartphone o tablet per usufruire direttamente, dalla stessa SIM, dei 100 Giga in 4G al mese. La condivisione dei Giga avverrà invece tramite un contatore unico nei sistemi Wind che conteggia il traffico dati utilizzato dalle SIM Wind che sono state collegate

Per ulteriori informazioni su come funzionano i 100 Giga si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

Per maggiori informazioni sulla copertura è possibile visitare il sito ufficiale dell’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.