App e Prog

Telegram rilascia la versione 1.4 dell’app per desktop

Dal 28 Settembre 2018 il team di sviluppatori della celebre app di messaggistica Telegram, ha rilasciato il nuovo aggiornamento, ovvero la versione 1.4 riguardante Windows, macOS, Linux 64 bit e Linux 32 bit.

Quest’ultimo aggiornamento, rivolto alla versione desktop, è attualmente disponibile anche sul Microsoft Store del noto sistema operativo di Microsoft.

L’update 1.4 di Telegram Desktop, porta con se non poche novità, focalizzate sopratutto sulle impostazioni, che sono state completamente ridisegnate.

Oltre a questo, è stato implementato un nuovo selettore dei temi nelle Impostazioni delle chat, delle nuove impostazioni per quanto riguarda l’archivio locale: avviene un controllo sulla quantità di spazio su disco utilizzato dalla cache e della quantità di tempo nel quale i file vengono mantenuti nella cache.

Gli sviluppatori hanno anche pensato di migliorare la gestione della cache per le immagini e le GIF e di introdurre Impostazioni Peer-to-Peer per le chiamate, con la disattivazione delle animazioni per i computer con performance abbastanza scarse.

In aggiunta a quanto elencato, nell’aggiornamento sono stati effettuati ulteriori miglioramenti di vario tipo, con lo scopo di migliorare le prestazioni di quello che, insieme a WhatsApp, è forse il servizio di messaggistica più diffuso oggi nel mondo.

Proprio qualche mese fa infatti, Telegram, servizio di messaggistica istantanea basato su cloud, aveva annunciato mediante un comunicato pubblicato sulla propria App, il raggiungimento di 200 milioni di utenti attivi al mese. Un traguardo che ha fatto sicuramente piacere ai fratelli fondatori Nikolai e Pavel Durov.

Il team che gestisce Telegram crede che gli esseri umani debbano essere considerati attendibili e ha fiducia nella libertà di condivisione dei propri pensieri e nella libertà di poter comunicare in privato.

Cosi, nel corso degli anni, la fiducia nelle persone ha permesso a Telegram di rendere disponibile il supporto per immense chat di gruppo, canali di trasmissione illimitati e una piattaforma autostikers generata dall’utente. In tutti questi casi, la fiducia nelle persone ha prodotto risultati straordinari e l’utente ha potuto utilizzare questi strumenti liberamente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.