App e ProgTim

TIM, nuovo aggiornamento app MyTIM: introdotto il nuovo Centro Notifiche

In questi giorni, l’operatore telefonico TIM ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app MyTIM, sia per Android che per iOS, introducendo in particolare il nuovo Centro Notifiche dove è possibile trovare tutte le notifiche ricevute suddivise per tipologia.

Come raccontato da MondoMobileWeb, nei mesi scorsi l’app MyTIM è stata aggiornata alla versione 7.0.0, con una nuova veste grafica e una nuova home page dove, rispetto a prima, vengono riportate maggiori informazioni e funzionalità.

Inoltre, è stata introdotta la modalità “Esplora come ospite”, che permette anche a chi non è cliente TIM di visualizzare alcune informazioni e fruire di alcuni servizi.

Questo aggiornamento alla versione 7.0.0, in particolare, è stata rilasciato dal 22 Marzo 2024 per i dispositivi Android e dall’8 Aprile 2024 per i dispositivi iOS. In seguito, comunque, l’app MyTIM è stata aggiornata ulteriormente, ma principalmente soltanto con la risoluzione di alcuni bug.

In questi giorni, dal 3 Luglio 2024 su Android e dal 4 Luglio 2024 su iOS, l’operatore telefonico TIM ha introdotto dunque un nuovo aggiornamento con una nuova funzionalità.

Con questo nuovo update, l’app MyTIM è passata alla versione 7.0.4 su dispositivi Android (ecco il link diretto) e 7.0.8 su dispositivi iOS (ecco il link diretto).

In ogni caso, sia sul Google Play Store che sull’Apple App Store, oltre che su Huawei AppGallery (ecco il link diretto), le novità dell’aggiornamento vengono descritte come di seguito:

Aggiorniamo regolarmente l’app MyTIM per renderla sempre migliore e vicina alle tue esigenze.

Da questa versione potrai utilizzare il nuovo Centro Notifiche dove potrai trovare tutte le notifiche ricevute suddivise per tipologia. Inoltre abbiamo risolto alcuni bug minori.

Sostanzialmente, come già accennato, oltre alla risoluzione di alcuni bug minori, con queste nuove versioni dell’app MyTIM è stato introdotto un nuovo Centro Notifiche dove il cliente può trovare tutte le notifiche ricevute suddivise per tipologia, ad esempio nelle sezioni “Tutte”, “Linea” e “Offerta”.

Nella sezione “Linea”, vengono riportate tutte le notifiche riguardanti appunto la propria linea telefonica, come ad esempio l’avviso che ricorda al cliente di verificare il proprio numero di contatto.

Nella sezione “Offerte”, invece, vengono filtrate tutte quelle notifiche relative a promozioni e concorsi disponibili con TIM, come ad esempio il nuovo pacchetto streaming TIMVISION Calcio e Sport Light o l’attuale operazione a premi che permette di vincere biglietti e prodotti a tema Ducati Corse.

Si segnala che, in alcuni casi, cliccando sulle notifiche relative alle offerte o ai concorsi si viene rimandati nelle pagine dedicate sul sito TIM, quindi fuori dall’app.

Questo, comunque, non succede sempre, infatti cliccando ad esempio sulla promo TIMVISION Calcio e Sport Light si apre direttamente la schermata di attivazione dentro l’app stessa.

Come anticipato da MondoMobileWeb, tramite una notifica proprio sull’app MyTIM, durante lo scorso weekend ad alcuni clienti di rete mobile è stata proposta l’opzione aggiuntiva xTe 50 Giga 3Day, con 50 Giga in 5G Ultra per 3 giorni al costo di 2,99 euro una tantum, anziché 4,99 euro.

Questa promozione, proposta in occasione dei saldi estivi, poteva essere attivata fino a Domenica 7 Luglio 2024, anche direttamente online su MyTIM.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.