Solomio è la nuova app per i progetti di Smart Automation


I dispositivi per la Smart Home sono in continua crescita, le aziende infatti stanno dedicando una grande fetta delle loro risorse allo sviluppo di dispositivi Smart che possano cambiare in meglio la vita di tutti i giorni; alle volte però proprio l’utilizzo di tali tecnologie intelligenti potrebbe risultare ostico e complesso dal punto di vista della gestione: esattamente con l’intenzione di risolvere problematiche di questo genere è stato lanciato Solomio, un sistema che aiuta nella realizzazione di progetti di Smart Automation.

Il sistema Solomio è nato con lo scopo di gestire tutti gli impianti sia di casa che di lavoro da un’unica applicazione, con un’integrazione a tutto tondo che possa soddisfare tutte le esigenze dei clienti ai fini della realizzazione di un ambiente connesso in base alle necessità peculiari di ognuno, cucito su misura e per questo denominato “solomio”.

In quanto app, la sua tecnologia open non ha limiti nell’integrazione con i dispositivi IoT (Internet of Things) già lanciati nel mercato. Allo stesso tempo però Solomio si propone anche come un servizio di consulenza, progettazione e installazione che mette a disposizione un team di progettisti il cui compito sarà quello di studiare e analizzare le esigenze del cliente, così da optare per il tipo di impianto più adatto da confezionare, nel rispetto di tempi e costi.Solomio

Solomio si interfaccia con i principali protocolli di comunicazione, dai tradizionali KNX e Modbus, passando per quelli relativi al settore elettrico e del comfort, fino a quelli legati alla sicurezza.

Non sono previsti per i clienti costi obbligatori per abbonamenti o spazi cloud, inoltre tutti i dati relativi ai dispositivi non verranno ceduti a terzi.

   

Ivan Mariani, fondatore di Solomio, spiega:

“La nostra parola d’ordine è ascoltare. Cerchiamo di entrare in sintonia con il cliente e di creare un rapporto di fiducia con l’architetto, per arrivare a individuare le soluzioni più adatte e user-friendly per trasformare gli ambienti in luoghi confortevoli ed efficienti, perfettamente rispondenti alle richieste del cliente. Solomio è il consulente tecnologico ideale al quale affidare l’intero lato impiantistico del proprio progetto: ricerchiamo i migliori dispositivi sul mercato in grado di assolvere alle specifiche esigenze del cliente e li integriamo in un ambiente connesso.”

Solomio si propone anche come soluzione per tutti quegli architetti che vorrebbero offrire delle nuove soluzioni di Home Automation ai propri clienti, oltre che ai privati per la gestione della propria abitazione e agli imprenditori all’interno del contesto lavorativo. Gli architetti interessati inoltre potranno contattare il team di Solomio per partecipare a delle giornate dedicate.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.