Il PalaVoip è la nuova sede di VoipVoice: inaugurazione il 22 Settembre 2018


VoipVoice inaugurerà Sabato 22 Settembre 2018 il PalaVoip, la sua nuova sede a Montelupo Fiorentino (FI), sede progettata con l’intento di rappresentare i valori dell’azienda e il suo concetto di lavoro.

La sede ha assunto il nome di PalaVoip e il suo stile moderno vuole identificarsi già con gli spazi che, nel tentativo di accantonare l’idea di lavoro da svolgere presso una scrivania, una postazione fissa, favorisce invece lo smart working e il lavoro agile.PalaVoip

L’esterno della struttura è caratterizzato dall’assenza di cancelli, ma di una piazza aperta, mentre l’interno non vede solo la presenza di uffici, ma anche di tre sale corsi che possono ospitare fino a quaranta posti l’una, ed un coworking dove si potranno tenere convegni, workshop e corsi di formazione, così da favorire l’incontro tra liberi professionisti e Start Up che abbiano la necessità di trovare un luogo dove crescere professionalmente.PalaVoip

Il PalaVoip è stato costruito nel rispetto dell’ambiente, ad impatto zero e del tutto ecosostenibile, questo anche grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico che permette all’edificio di autosostenersi sotto i profili dell’energia elettrica e del riscaldamento.

Simone Terreni, Managing Director VoipVoice ha commentato:

   

“Con la nuova sede abbiamo voluto dimostrare concretamente che la Digital Transformation delle aziende è fondamentale per rimanere al passo con i tempi, essere competitivi e portare innovazione, ma soprattutto che è fattibile. Siamo sicuri che questo momento è solo un passaggio verso i prossimi obiettivi. VoipVoice è un’azienda in forte espansione su tutto il territorio nazionale, nei prossimi mesi creeremo nuove opportunità di lavoro che andranno a rafforzare la rete vendita, cercheremo tecnici specializzati che credano nel nostro progetto e apriremo due nuovi sedi, a Roma e Milano. Sabato mostreremo a tutti i nostri invitati quello che abbiamo fatto fino ad ora e la nostra nuova casa, il PALAVOIP, ma da domenica saremo già pronti per i prossimi step!”

Le nuove assunzioni già iniziate nel corso dell’anno 2018 sono destinate a proseguire nei prossimi mesi, anche grazie alle opportunità fornite da questa nuova struttura.PalaVoip

Il progetto della nuova sede è stato affidato allo studio LDA.iMDA Architetti Associati e fin da subito sono stati posti degli obiettivi ben precisi da raggiungere, tra cui la volontà di interrompere il rapporto di chiusura con gli spazi pubblici, la possibilità di filtrare il lavoro svolto e richiamare l’idea della rete digitale mediante l’uso della lamiera stirata in facciata, la ricerca dell’innovazione, la creazione di parallelismi tra luce, materia e ombra così da cercare di rievocare alla vista le sensazioni di stupore, meraviglia e divertimento.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.