AnteprimaOfferte Per TeVodafone

Vodafone offre Special 30 Giga con minuti illimitati, 1000 sms e Pass Chat incluso ad alcuni già clienti

Dal 13 al 19 Agosto 2018, salvo eventuali proroghe, Vodafone Italia sta offrendo in Customer Base ad alcuni già clienti l’offerta tariffaria Vodafone Special 30GB con minuti illimitati verso tutti, 1000 sms verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 4G a 9 euro al mese a tempo indeterminato.

L’offerta non prevede costi di attivazione aggiuntivi, oltre il pagamento del primo mese anticipato. Questa offerta viene proposta anche a prezzi diversi (esempio: 9 euro, 10 euro, 11 euro, 12 euro, ecc.).

In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si pagano 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).

In alcuni casi, insieme a queste offerte, Vodafone regala anche Vodafone Pass Chat che permette di avere Giga illimitati sulle chat più popolari. Per utilizzare i Giga illimitati nelle componenti chat, mappe, social, musica e voip il cliente deve avere traffico dati disponibile.

Ecco le app CHAT incluse: Whatsapp (Moip, Voip, file transfer), Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Call+, Message+, iMessage, Imo.

L’elenco delle app incluse, che viene aggiornato sul sito ufficiale dell’operatore rosso, potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta degli sviluppatori di app di farne parte o meno).

Ecco l’sms inviato: “30GB e Minuti illimitati. Non lasciarti sfuggire quest’occasione: tutto a 9 euro al mese. Dal 3/9 1,99 euro in più. Attiva al 42100 entro il 14/08

Come si può leggere nel messaggio inviato l’offerta viene proposta a 9 euro al mese, senza l’aumento di 1,99 euro in più al mese a partire dal 3 Settembre 2018. Questo perchè, come MondoMobileWeb ha spiegato, alcuni già clienti Vodafone che attivano alcune offerte Customer Base della gamma Vodafone Special non sono comunque impattati dall’aumento di 1,99 euro al mese a partire dal primo rinnovo utile dopo il 3 Settembre 2018.

Invece altri già clienti Vodafone hanno ricevuto offerte personalizzate della gamma Vodafone Special Minuti (senza 1000 sms) con l’aumento di 1,99 euro al mese a partire dal primo rinnovo utile dopo il 3 Settembre 2018.

E’ giusto precisare che le offerte tariffarie personalizzate, dedicate ai già clienti Vodafone, sono veramente tante e anche diverse tra loro. Molte volte simili, ma cambia il prezzo mensile proposto. Ci sono anche casi con le stesse offerte personalizzate per i già clienti con o senza l’aumento del 3 Settembre 2018.

Le nuove attivazioni di offerte bundle winback attivate dal 25 Giugno 2018 sono escluse dalla modifica unilaterale di Settembre 2018, ma prevedono comunque minuti illimitati.

Le offerte dedicate si potranno disattivare in qualsiasi momento, ma non è sicuro che siano poi nuovamente proposte. E’ possibile utilizzare il proprio smartphone con hotspot senza costi aggiuntivi.

Queste offerte Customer Base possono essere proposte tramite alcune campagne promozionali personalizzate: SMS, IVR 42100, IVR 42200, IVR 40333, IVR 190, sezione “Offerte Per Te” dell’App MyVodafone, dalla pagina riservata “Offerte Per Te” o dal sito ufficiale Vodafone.it. L’offerta è riservata esclusivamente al numero sul quale è stata comunicata l’offerta “ad personam“. Non è possibile attivarla su un’altra linea mobile.

Dopo le offerte Customer Base (per i già clienti), WinBack (per gli ex clienti), Operator Attack (per nuovi clienti che provengono da uno o più determinati operatori), ci sono anche le offerte prevention che vengono proposte dall’operatore telefonico quando un cliente chiede il recesso del contratto, soprattutto dopo una richiesta di modifica unilaterale.

Come viene comunicato sulle note informative “Modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati ricaricabile a partire dal 3 Settembre 2018” del sito ufficiale di Vodafone, il cliente può esercitare gratuitamente il recesso dal contratto anche chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 con la motivazione dell’aumento tariffario.

Alcuni clienti Vodafone, secondo tante testimonianze raccolte da MondoMobileWeb, stanno contattando il Servizio Clienti 190 chiedendo il recesso o minacciando una richiesta di portabilità verso un altro operatore, ricevendo delle proposte di attivare delle offerte tariffarie alternative dedicate più o meno care rispetto a quelle attuali.

Purtroppo non è una regola per tutti, quindi ci sono stati anche casi in cui l’operatore non ha proposto nulla. Le combinazioni di offerte che possono essere proposte per ogni cliente sono diverse e personalizzate (come ad esempio Vodafone Special Unlimited 50GB in versione prevention non attivabile nei Negozi Vodafone). Molte volte il bundle è uguale, ma cambia il prezzo.

Contestualmente a qualsiasi opzione tariffaria principale Vodafone consumer che si riesce ad attivare, si attiverà in automatico anche 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+, se non sono già attivi.

Il servizio Rete Sicura è gratuito per i primi 2 mesi, poi 1 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

Tutti i servizi aggiuntivi fin qui presentati, vale a dire 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere facilmente disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

I minuti sono illimitati salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto di Vodafone. È possibile usufruire dei bundle dell’offerta tariffaria attivata se si ha credito sulla SIM.

Tutte le offerte nazionali possono essere utilizzate nei Paesi dell’Unione Europea nei limiti previsti dal regolamento “Roaming Like at Home”.

Sono esclusi dai minuti illimitati nazionali le numerazioni speciali (892, 899, ecc); numerazioni brevi (4xxx), numerazioni verso sistemi applicativi come numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o nel corso di trasmissioni radiotelevisive (3424, 34043 e 342311); il numero 414, tariffato secondo il piano base della propria SIM; altri numeri utili e servizi Vodafone, trasferimenti di chiamate e videochiamate. Tutti gli operatori di telefonia ricordano che il consumatore è tenuto ad utilizzare la propria offerta secondo buona fede e correttezza.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Si ringraziano Davide e Simone per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.