Vodafone: sono escluse dall’ultima rimodulazione le offerte winback attivate dal 25 Giugno 2018


Come già sappiamo ufficialmente da due giorni, tutti i clienti Vodafone consumer ricaricabili, che hanno ricevuto comunicazione di modifica delle condizioni dei servizi, dal 3 Agosto 2018 avranno, nella loro offerta tariffaria, minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, sia in Italia che in roaming in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Dal 3 Settembre 2018, a partire dal primo rinnovo utile, la stessa offerta costerà 1,99 euro in più al mese. I clienti Vodafone interessati dalle modifiche verranno informati via SMS in questi giorni e avranno la possibilità di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno precedente all’aumento del costo dell’offerta.

Per avere maggiori informazioni il cliente può chiamare autonomamente il numero gratuito 42590 dalla propria sim Vodafone.

Ecco la nota ufficiale dell’operatore:

   

Dal 3 Agosto 2018 alcune offerte includeranno minuti illimitati e i clienti potranno chiamare senza limiti tutti i numeri fissi e mobili nazionali, sia in Italia che in roaming in tutti i Paesi dell’Unione Europea. A partire dal 3 settembre tali offerte costeranno 1,99 euro in più al mese.  Tutti i clienti interessati riceveranno comunicazione via SMS e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione fino al giorno prima dell’aumento del costo dell’offerta, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. I clienti che hanno un’offerta che include telefono, tablet, “Mobile Wi-Fi”, o prevede un costo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto. Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

Secondo alcune fonti verificate, sono esclusi i nuovi clienti che hanno attivato un’offerta dal 25 Giugno 2018 in poi. Le offerte winback dal 25 Giugno 2018 avranno comunque i minuti illimitati.

Le offerte Vodafone Unlimited, Vodafone Junior, Vodafone Shake Remix, Vodafone Tutto Illimitato, Vodafone One, Vodafone One Special e le altre offerte con minuti illimitati già inclusi sono escluse da questa rimodulazione.

Invece, secondo molte testimonianze, alcuni già clienti Vodafone che hanno attivato alcune offerte Customer Base (esempio: Vodafone Special Minuti 30GB CB con Giga illimitati sulle chat) prima del 21 Luglio 2018 saranno impattati dall’aumento di 1,99 euro al mese a partire dal primo rinnovo utile dopo il 3 Settembre 2018.

Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone Italia, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.