AnteprimaOfferte Per TeVodafone

Vodafone Pass Chat incluso gratuitamente in alcune offerte ad personam

Secondo numerose segnalazioni, Vodafone starebbe includendo gratuitamente l’opzione Vodafone Pass Chat in alcune offerte ad personam dedicate ai già clienti ricaricabili privati. Queste offerte vengono inviate al singolo cliente e sono generalmente personalizzate, sia nella componente tariffaria che nel prezzo.

Inoltre, esse sono proposte attraverso diversi canali: SMS, IVR 42100, IVR 42200, IVR 40333, IVR 190, sezione “Offerte Per Te” dell’App MyVodafone, dalla pagina riservata “Offerte Per Te” o dal sito ufficiale Vodafone.it. L’offerta è riservata esclusivamente al numero sul quale è stata comunicata e non è quindi possibile procedere all’attivazione su un’altra linea mobile.

Da quanto segnalato fino ad ora, Vodafone Pass Chat viene incluso anche in alcune offerte prevention, vale a dire quelle proposte dall’operatore quando un cliente richiede il recesso dal contratto, come nel caso di una modifica unilaterale.

I clienti Vodafone che riescono ad attivare Vodafone Pass Chat possono navigare senza consumare i Giga della propria offerta, se utilizzano le seguenti app: Whatsapp (Moip, Voip, file transfer), Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Call+, Message+, iMessage, Imo.

L’elenco delle app incluse, che sarà costantemente aggiornato sul sito ufficiale dell’operatore rosso, potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta degli sviluppatori di app di farne parte o meno).

Il cliente deve avere traffico dati disponibile per utilizzare la promozione che permette di navigare senza pensieri nelle chat più popolari.

Vodafone Pass Chat

La Vodafone Pass Chat, che permette di avere Giga “illimitati” sulla componente chat, viene attivata in molte offerte customer base con rinnovo automatico.

Si ricorda che insieme alle offerte tariffarie proposte, verranno anche attivate in automatico le opzioni 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+, se non già attive.

Il servizio Rete Sicura è gratuito per i primi 2 mesi, poi passa al prezzo di 1 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ invece offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

Tutti i servizi e le opzioni 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.

Inoltre, le offerte ad personam si potranno disattivare in qualsiasi momento, ma non è sicuro che possano essere riproposte in futuro.

Si ringraziano Davide, Luna e Simone per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.