TIM vs Vodafone (e viceversa): offerte con Minuti e 50 Giga a 10 euro al mese per “scambiarsi” i clienti


Negli ultimi giorni TIM e poi Vodafone hanno lanciato delle offerte Operator Attack reciproche in cui offrono minuti e 50 Giga di internet 4G a 10 euro al mese. Le offerte si chiamano TIM Ten One Go 50GB e Vodafone Special Minuti 50GB.

Come anticipato da MondoMobileWeb, la prima delle due a partire con questo tipo di offerta è stata TIM, che ha aperto la commercializzazione di quest’offerta il 18 Luglio 2018 per tutti i nuovi clienti provenienti da Vodafone.

Questa offerta in edizione limitata è attivabile fino al 24 Luglio 2018, salvo eventuali cambiamenti, nei Negozi TIM aderenti (previa disponibilità codici coupon interni) e anche tramite il servizio “Passa a TIM con Operatore” presente nel sito ufficiale di TIM.

TIM Ten One Go 50GB prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobili e di rete fissa e 50 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro al mese. L’offerta è a tempo indeterminato con addebito del costo su credito residuo.

   

In dettaglio i Giga di internet sono suddivisi in 3 Giga di traffico dati attivati immediatamente e, contestualmente per tutte le nuove attivazioni, si attiverà entro 92 ore dall’attivazione, l’opzione aggiuntiva +47GB Free senza costi aggiuntivi. In questo modo, l’offerta diventa con 50 Giga mensili.

Il costo di attivazione nei Negozi TIM dell’offerta TIM Ten One Go è di 12 euro, oltre il costo della nuova SIM. Non sono previsti costi di attivazione per la promo “Giga Free“. È previsto un ulteriore addebito di 20 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi.

Se si attiva tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” del sito ufficiale TIM, in questo caso il costo di attivazione passa da 12 a 9 euro. Il costo della nuova SIM per le spedizioni online o tramite contatto telefonico è pari a 25 euro, con 20 euro di traffico.

L’offerta Tim Ten One Go prevede l’attivazione automatica dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se l’opzione è attiva e il cliente Tim termina i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1GB mensile). Al superamento dei Giga disponibili, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato “Giga di Scorta“, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile TIM, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim Base e Chat” con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. In alternativa sono disponibili i profili tariffari “Tim Base New” e “Tim Semplice” senza costi fissi.

Per ulteriori informazioni su costi e opzioni di TIM Ten One Go si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

Come anticipato da MondoMobileWeb, il 19 Luglio 2018 è arrivata immediata la risposta di Vodafone che ha riaperto la commercializzazione di Special Minuti 50GB per tutti i nuovi clienti provenienti da TIM e CoopVoce.

L’offerta, in edizione limitata, è attivabile fino al 24 Luglio 2018 (stessa scadenza di TIM Ten One Go), salvo cambiamenti, solo nei rivenditori Vodafone autorizzati, previa disponibilità di codici.

Vodafone Special Minuti 50 Giga offre ogni mese 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di Internet Mobile ad alta velocità 4G a 10 euro al mese. Si ricorda che con la promo Happy 30 Giga il cliente può arrivare fino a 80 Giga mensili con il primo mese (o più) gratis poi a 5 euro in più al mese per un anno. Per ulteriori informazioni su Happy 30 Giga si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

L’addebito del canone mensile è su credito residuo ed è inoltre previsto un costo di attivazione di 6 eurooltre il costo di una nuova SIM.

In caso di attivazione di qualsiasi offerta tariffaria, il nuovo cliente avrà l’attivazione del piano della SIM “Vodafone 25” che non prevede canoni aggiuntivi.

In caso di superamento della soglia dei minuti inclusi si applicano le condizioni del proprio piano tariffario. In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).

Per ulteriori informazioni su costi e opzioni di Special Minuti 50GB si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

Si ringrazia A. per la foto.

Queste nuove offerte Operator Attack reciproche fra TIM e Vodafone ha portato quest’ultima ad inviare ai suoi rivenditori delle locandine apposite (come quella che è possibile vedere in alto) con lo slogan “T’IMmagini?” per promuovere la Vodafone Special Minuti 50GB contro TIM e CoopVoce.

Per tutta risposta, un rivenditore TIM, come è stato segnalato a MondoMobileWeb e visibile qui sopra, ha voluto controbattere in maniera simpatica alla locandina di Vodafone con lo slogan “Non fermarti all’immaginazione!” per promuovere la TIM Ten One Go contro Vodafone.

Si ricorda che se si è interessati entrambe le promozioni sono attivabili entro il 24 Luglio 2018, salvo nuove comunicazioni.

Vuoi essere informato su nuove promozioni? Basta semplicemente seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.