Tim Semplice: la nuova tariffa base a consumo senza scatto alla risposta e senza costi aggiuntivi


Tutti i clienti TIM ricaricabili privati possono richiedere gratuitamente un cambio piano verso il nuovo profilo tariffario Tim Semplice. Il profilo tariffario base è la tariffa di riferimento della propria sim, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: TIM Special, Young, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle proprie offerte.

Il nuovo profilo tariffario Tim Semplice (da non confondere con Tim Semplice del 2012 e Tim Semplice New del 2013) è attivabile dal 17 Dicembre 2017.

Tim Semplice prevede una tariffa voce a consumo di 35 centesimi di euro al minuto. Le chiamate non prevedono uno scatto alla risposta e sono tariffate a effettivi secondi di conversazione. Il costo per l’invio degli SMS è di 29 centesimi di euro caduno. Invece per gli MMS è di 1,30 euro caduno.

La tariffa base per la navigazione Internet da telefonino, attraverso APN wap.tim.it e applicata in assenza di specifiche offerte dati attive, è di 4 euro al giorno. L’importo è addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo (al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps).

   

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim One Prime Go” con un costo di 0,49 euro ogni settimana. Per i nuovi clienti TIM le prime 4 settimane sono gratuite. I piani Tim Prime Go prevedono alcuni vantaggi: 10GB per 1 giorno a scelta al mese; chiamate e SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM a scelta; la possibilità di vincere smartphone e premi ad ogni ricarica; 2 biglietti al prezzo di 1 nei cinema aderenti ogni settimana.

Il canone settimanale di 49 centesimi di euro alla settimana si applica anche in presenza di bundle di Minuti, Sms o traffico dati (come ad esempio: Tim IperGiga Go, Tim Ten Go, Tim Special Top, Tim Special Voce).

I clienti TIM possono cambiare gratuitamente verso Tim Base New o Tim Semplice gratuitamente contattando il Servizio Clienti 119,  IVR 40916 e l’Area Clienti MyTim del sito ufficiale di Tim.

Il profilo tariffario Tim Base New prevede in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea chiamate nazionali a 23 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro. Tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Il costo per l’invio degli SMS nazionali è di 19 centesimi di euro.

I prezzi sono IVA inclusa e sono validi per il traffico in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa di Operatori nazionali e dei Paesi dell’Unione Europea. Le chiamate al numero 41919 per ascoltare i messaggi vocali ricevuti sulla Segreteria Telefonica, hanno un costo di 1,50 euro a chiamata, indipendentemente dalla durata della chiamata. E’ possibile  disabilitare la Segreteria Telefonica chiamando il Servizio Clienti 119.

Si ringrazia Antonio C. per la segnalazione.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus