Tim

Tim Semplice: la nuova tariffa base a consumo senza scatto alla risposta e senza costi aggiuntivi

Tutti i clienti TIM ricaricabili privati possono richiedere gratuitamente un cambio piano verso il nuovo profilo tariffario Tim Semplice. Il profilo tariffario base è la tariffa di riferimento della propria sim, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: TIM Special, Young, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle proprie offerte.

Il nuovo profilo tariffario Tim Semplice (da non confondere con Tim Semplice del 2012 e Tim Semplice New del 2013) è attivabile dal 17 Dicembre 2017.

Tim Semplice prevede una tariffa voce a consumo di 35 centesimi di euro al minuto. Le chiamate non prevedono uno scatto alla risposta e sono tariffate a effettivi secondi di conversazione. Il costo per l’invio degli SMS è di 29 centesimi di euro caduno. Invece per gli MMS è di 1,30 euro caduno.

La tariffa base per la navigazione Internet da telefonino, attraverso APN wap.tim.it e applicata in assenza di specifiche offerte dati attive, è di 4 euro al giorno. L’importo è addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo (al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps).

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim One Prime Go” con un costo di 0,49 euro ogni settimana. Per i nuovi clienti TIM le prime 4 settimane sono gratuite. I piani Tim Prime Go prevedono alcuni vantaggi: 10GB per 1 giorno a scelta al mese; chiamate e SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM a scelta; la possibilità di vincere smartphone e premi ad ogni ricarica; 2 biglietti al prezzo di 1 nei cinema aderenti ogni settimana.

Il canone settimanale di 49 centesimi di euro alla settimana si applica anche in presenza di bundle di Minuti, Sms o traffico dati (come ad esempio: Tim IperGiga Go, Tim Ten Go, Tim Special Top, Tim Special Voce).

I clienti TIM possono cambiare gratuitamente verso Tim Base New o Tim Semplice gratuitamente contattando il Servizio Clienti 119,  IVR 40916 e l’Area Clienti MyTim del sito ufficiale di Tim.

Il profilo tariffario Tim Base New prevede in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea chiamate nazionali a 23 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro. Tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Il costo per l’invio degli SMS nazionali è di 19 centesimi di euro.

I prezzi sono IVA inclusa e sono validi per il traffico in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa di Operatori nazionali e dei Paesi dell’Unione Europea. Le chiamate al numero 41919 per ascoltare i messaggi vocali ricevuti sulla Segreteria Telefonica, hanno un costo di 1,50 euro a chiamata, indipendentemente dalla durata della chiamata. E’ possibile  disabilitare la Segreteria Telefonica chiamando il Servizio Clienti 119.

Si ringrazia Antonio C. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.