Vodafone aggiorna ufficialmente i dettagli di Happy 30 Giga: periodo gratis può durare più di un mese


Come anticipato da MondoMobileWeb, in occasione dell’ultimo Happy Friday del 13 Luglio 2018 Vodafone ha proposto ai suoi clienti iscritti al programma Vodafone Happy l’attivazione dell’opzione Happy 30 Giga per avere 30GB in 4G gratis per un mese, poi a 5 euro al mese per un anno. 

La promozione è ancora attivabile fino al 31 Luglio 2018 (salvo proroghe) dal proprio profilo Vodafone Happy dell’app My Vodafone. La promo prevede tre versioni in base alla tipologia di cliente: i clienti che hanno un bundle attivo; i clienti che non hanno un bundle attivo; i clienti abbonamento. Se il cliente termina Giga di Happy 30 Giga e quelli inclusi nella propria offerta, internet si blocca.

I clienti ricaricabili che hanno un bundle attivo avranno 30 Giga gratis in più per il primo mese. Al termine del periodo gratuito, la promo si rinnoverà a 5 euro al meseHappy 30 Giga ha una durata complessiva di 12 mesi alla fine dei quali si disattiverà automaticamente.

Come spiegato nell’approfondimento di MondoMobileWeb, per i clienti che hanno un’offerta attiva la promo Happy 30 Giga si rinnova lo stesso giorno in cui si rinnova il bundle dell’offerta base. L’utilizzo del primo mese gratuito è previsto a partire dalla prima data di rinnovo della propria offerta base, successiva all’attivazione di Happy 30 Giga.

   

Su questo aspetto c’era stata un po’ di confusione tra i clienti Vodafone in quanto si credeva che, essendo allineata alla propria offerta, il periodo gratuito sarebbe scaduto già al rinnovo successivo, anche se questo sarebbe stato, ad esempio, dopo 7 giorni.

MondoMobileWeb aveva rassicurato da subito gli utenti sul fatto che la promo gratuita sarebbe durata almeno un mese a partire dal primo rinnovo utile; Adesso arriva la conferma direttamente da Vodafone: dopo aver risposto nei giorni scorsi ai propri clienti sui social, andando nel dettaglio delle offerte attive l’operatore ha voluto chiarire ulteriormente la questione aggiungendo la seguente dicitura nel riquadro dell’opzione Happy 30 Giga:

0€ fino al primo rinnovo della tua tariffa base, poi 1 mese in regalo. Rinnovi successivi 5€ al mese.

Quindi il periodo gratuito, oltre il primo mese, si può estendere dalla ricezione del messaggio di attivazione fino al giorno di rinnovo della propria offerta.

Per esempio, se il bundle si rinnova il 7 Agosto 2018 e il cliente ha attivato Happy 30 Giga il 14 Luglio 2018, la promo diventerà a pagamento il 7 Settembre 2018.

Dunque MondoMobileWeb consiglia sempre di attivarla il giorno dopo del rinnovo mensile dell’offerta base, se questa si rinnova entro il 31 Luglio 2018, in modo da avere quasi 2 mesi di Happy 30 Giga gratis; altrimenti si consiglia di attivarla il prima possibile se il prossimo rinnovo dell’offerta è previsto nei primi giorni Agosto 2018 in modo da usufruire il più possibile della promo prima del mese effettivo gratuito.

Per tutti i clienti Vodafone che non hanno un bundle attivo, la promo 30 Giga sarà valida solo per un mese, poi si disattiverà in automatico e non sarà riattivabile.

Per i clienti abbonamento i 30 Giga al mese sono gratuiti per il primo mese e poi si rinnovano a 5 euro al mese per una durata complessiva di 12 mesi. Per gli abbonati la promo non è allineata con il bundle principale, rispetto alla versione ricaricabile, quindi si rinnoverà ogni mese effettivo dall’attivazione. Per esempio, se il bundle si rinnova il 7 Agosto e il cliente ha attivato la promo il 15 Luglio, i 30 Giga si ricaricheranno il 15 Agosto 2018.

Vodafone Happy 30 Giga

La promozione Happy 30 Giga si poteva attivare il 13 Luglio 2018 sull’app My Vodafone nella sezione Happy Friday di Vodafone Happy, mentre dal 14 al 31 Luglio 2018 (salvo eventuali proroghe) è attivabile nella sezione “Il tuo profilo” di Vodafone Happy. Il cliente riceverà un SMS di conferma dell’attivazione entro 72 ore dalla propria richiesta.

30 Giga della promo vengono utilizzati in maniera prioritaria rispetto ad eventuali altre opzioni dati attive sulla SIM. La disattivazione della promo, in caso di rinnovo automatico, potrà essere richiesta sull’App My Vodafone nella sezione “Offerte Attive”, nell’area fai da te del sito Vodafone.it, il Servizio Clienti 190 e l’IVR 42071.

Quindi il cliente Vodafone, potrà attivare il periodo gratis della promozione poi, se vuole, potrà richiedere la disattivazione del rinnovo automatico, se non vuole pagare 5 euro al mese. La promozione estiva è attivabile solo una volta. Quindi se si disattiva, non si potrà più riattivare.

I clienti che non hanno bundle attivo non devono fare nulla perché Happy 30 Giga si disattiverà automaticamente dopo un mese dall’attivazione.

I clienti ricaricabili vedranno il contatore dei Giga cumulativo. Esempio: se il cliente ha un bundle con 50 Giga, attivando Happy 30 Giga verrà visualizzato il contatore con 80 Giga.

Se il cliente vuole essere informato su nuove offerte degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

La navigazione internet è in 4G se il cliente possiede un dispositivo 4G, una sim 4G e se è in copertura 4G. E’ possibile verificare la copertura della propria zona visitando il sito 4g.vodafone.it o visitando la sezione Rete Vodafone dell’app My Vodafone.

E’ possibile navigare su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e web.omnitel.it

La promozione potrebbe essere incompatibile con altre opzioni add-on Extra GB.

Happy 30 Giga può essere utilizzata anche nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto del regolamento Roaming Like at Home e delle condizioni di uso corretto e lecito. Sono comunque previsti dei limiti di traffico dati.

L’iscrizione al programma Vodafone Happy è gratuita ed è riservata a tutti i clienti privati Vodafone ricaricabile ed abbonamento e consente di accumulare i sorrisi dal 5 Aprile 2018 al 15 Febbraio 2019 con la possibilità di richiedere i premi entro il 28 Febbraio 2019, salvo proroghe.

Per adeguamento al GDPR, Vodafone Happy è sottoscrivibile in due modalità: iscrizione al programma completo con accumulo punti, redenzione premi e con l’iniziativa Happy Friday di ogni venerdì. In questo caso è necessario che il cliente accetti il consenso commerciale, il consenso alla profilazione e alla localizzazione. Se non accetta questi consensi il cliente può iscriversi a Vodafone Happy solo per l’accumulo dei punti e la redenzione dei premi.

Il programma Vodafone Happy è un’operazione a premi ad iscrizione gratuita riservata a tutti i clienti Vodafone, i quali potranno accumulare crediti (“sorrisi”) tramite le ricariche ed essere premiati in base agli anni di permanenza con Vodafone. Ogni euro di ricarica corrisponde a: 10 sorrisi per chi è cliente Vodafone da meno di 3 anni e, rispettivamente, a 20 e 30 sorrisi per chi lo è da almeno 3 e 10 anni.

Dal 16 Luglio 2018 i clienti Vodafone, che hanno lasciato il consenso commerciale, riceveranno i seguenti messaggi:

  • Iscritti Vodafone Happy con bundle attivo: “Sorridi! Per te 30 Giga a soli 5 euro al mese. E il primo mese è in regalo. Attivali gratuitamente su voda.it/happy30giga”
  • Iscritti Vodafone Happy senza bundle attivo: “Vodafone Happy ti regala 30 Giga per un mese. Attivali subito gratuitamente su voda.it/happy30giga”
  • Non iscritti Vodafone Happy con bundle attivo: “Sorridi! Per te 30 Giga a soli 5 euro al mese. E il primo mese è in regalo. Iscriviti e attivali gratuitamente su voda.it/happy30giga”
  • Non iscritti Vodafone Happy senza bundle attivo: “Vodafone Happy ti regala 30 Giga per un mese. Iscriviti e attivali gratuitamente su voda.it/happy30giga”

E’ prevista anche una campagna promozionale in TV dal 13 al 26 Luglio 2018 e in Radio dal 27 Luglio 2018. Nello spot tv sarà presente di nuovo la testimonial Baby K con la sua ultima canzone estiva Da Zero a Cento. Dal 13 Luglio 2018 sarà presente anche una campagna promozionale nei Social Media.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.