Tim: da oggi 5 Febbraio 2018 nuovi costi per acquistare una nuova sim TIM Card ricaricabile


Il costo di attivazione di una nuova SIM prepagata senza vincoli è diverso per ogni operatore di telefonia mobile, in ogni caso può essere anche diverso rispetto al canale di vendita utilizzato. Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile in alcuni casi è previsto anche il costo di attivazione della SIM. Se si sceglie un opzione, una promozione o pacchetto da attivare oltre il canone anticipato da pagare in alcuni casi è previsto anche un costo di attivazione dell’offerta.

Il consumatore può anche scegliere di attivare più opzioni per personalizzare la propria offerta secondo le proprie esigenze. Proprio per questo quando si attiva una nuova sim ricaricabile oltre il costo di attivazione della SIM è consigliato effettuare una ricarica dell’importo necessario per coprire il costo totale di spesa iniziale (costo di attivazione SIM, eventuali costi di attivazione delle offerte scelte, eventuali costi dei canoni anticipati delle offerte scelte).

Tim ha deciso che, da oggi 5 Febbraio 2018, il costo di una nuova SIM ricaricabile per le spedizioni online o tramite contatto telefonico è pari a 25 euro, con 20 euro di traffico. Invece nei Negozi TIM il nuovo costo della SIM è di 10 euro di cui 9,99 euro per l’attivazione e 0,01 euro di traffico prepagato incluso. Se invece è associato l’acquisto di uno smartphone, tablet o qualsiasi dispositivo del listino principale Tim il costo della SIM abbinata è di 5 euro con 0,01 euro di traffico prepagato incluso.

In alcuni casi possono esserci in promozione anche nuove SIM al costo di 5 euro con 0,01 euro di traffico incluso o 1 euro con 0,01 euro di traffico.

   

All’interno dei punti vendita da oggi 5 Febbraio 2018 è presente questa nota:

Gentile cliente,
ti ricordiamo che a prescindere da quanto eventualmente riportato sul testo dell’adesivo della TIM Card che risulta aggiornato dalla presente comunicazione si evidenzia che: il costo della TIM Card, se non associata ad apparato radiomobile è di 10 euro (di cui 9,99 euro per l’attivazione e 0,01 euro di traffico prepagato incluso), se invece associata ad apparato radiomobile la TIM Card non è vendibile separatamente ed ha un costo di 5 euro (di cui 4,99 euro per l’attivazione e 0,01 euro di traffico prepagato incluso), fatte salve eventuali promozioni.

Dal 5 Febbraio 2018 quindi sono disponibili nuove cinque tipologie di TIMCard commercializzate:

  • TIM Card Standard: 10 euro con 0,01 euro di traffico e 9,99 euro per il costo della SIM;
  • TIM Card associate a device: 5 euro con 0,01 euro di traffico e 4,99 euro per il costo della SIM;
  • TIM Card Promo 5 euro: 5 euro con 0,01 euro di traffico e 4,99 euro per il costo della SIM;
  • TIM Card Promo 1 euro: 1 euro con 0,01 euro di traffico e 0,99 euro per il costo della SIM;
  • TIM Card a distanza: 25 euro con 20 euro di traffico e 5 euro per il costo della SIM.

E’ giusto precisare che la modifica non riguarda le TIM Card già presenti presso i punti vendita fino al 31 Gennaio 2018. Quindi, fino ad esaurimento scorte, è possibile trovare Tim Card con 10 euro con 5 euro di traffico.

Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si devono pagare direttamente al rivenditore solo per il primo canone anticipato e l’eventuale costo di attivazione dell’offerta scelta. Se si attiva una sim a distanza invece il prezzo dell’offerta scelta è addebitato sul credito residuo.

Noi di MondoMobileWeb vi ricordiamo che per attivare una  nuova linea ricaricabile è necessario provvedere alla registrazione dei dati anagrafici personali. Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile è consigliabile informarsi del profilo tariffario base attivato e circa eventuali servizi accessori che vengono attivati gratuitamente per un primo periodo, che poi successivamente si rinnovano a pagamento se non vengono disattivati.

Tutti i diritti sono riservati.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus