Telefonia Mobile: ecco la lista delle offerte speciali di Tim, Vodafone, Wind e 3


MondoMobileWeb.it è una piattaforma interattiva gratuita ad uso dei consumatori creata dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia, e punta sull’interferenza costruttiva volendo essere strumento nelle mani degli stessi lettori e terreno di scambio di idee, opinioni, proposte.

Le principali Offerte, Promozioni e Tariffe per Schede Ricaricabili della Telefonia Mobile in Italia, selezionate per Voi dalla comunità di MondoMobileWeb.

I gestori di telefonia mobile offrono anche offerte personalizzate a ciascun cliente. Dopo la fine delle “Retention” sono arrivate le offerte “Win Back” per gli ex clienti. Le offerte “Win Back” si possono attivare esclusivamente con la richiesta di portabilità del proprio numero di telefono (MNP) su una nuova attivazione, non sono attivabili per i già clienti.

Win Back è una pratica commerciale di marketing per recuperare un cliente perduto. I clienti con un gestore A, decidono con la portabilità del numero (MNP) di passare ad un gestore B. Dopo il passaggio della portabilità possono essere rincontattati, se hanno lasciato il loro consenso commerciale, dal gestore A per ritornare con loro. Molte volte le offerte “Win Back” sono diverse rispetto alle offerte commerciali standard. Per aderire alle offerte Win Back si deve lasciare il consenso del trattamento dei dati personali prima di cambiare gestore.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

In questi ultimi anni con il racconto dei nostri utenti e la nostra esperienza abbiamo notato come molte volte sia stato possibile attivare un’offerta “Win Back” anche su altri numeri di telefono, ovviamente questo viene deciso sempre dal reparto commerciale del gestore telefonico per recuperare più clienti in un determinato periodo breve.

likeNon è facile trovare la possibilità di essere inseriti nella lista per ottenere l’attivazione dell’offerta speciale personalizzata, ma con un po’ di fortuna e una buona ricerca si può ottenere quanto meno un contatto telefonico dall’operatore dedicato (vi consigliamo di leggere i commenti della categoria “WinBack” di MondoMobileWeb).

Quando accettate un’offerta a distanza concordata al telefono, vi consigliamo sempre di chiedere all’operatore di registrare la telefonata. Se ciò non fosse possibile, prima di firmare i documenti verificate che l’offerta descritta dall’operatore sia identica a quella riportata sul contratto. Se così non fosse, potete rifiutare la consegna o restituire il tutto indietro entro 14 giorni come prevede il Codice del Consumo. Prestare sempre la massima attenzione quando si decide di attivare delle offerte a distanza

Poi ci sono anche le offerte sottocosto Last Minute (sono attivabili per poco tempo) e le offerte Operator Attack (per chi proviene da un determinato gestore). Le offerte sottocosto WinBack, Last Minute, Operator Attack se si riescono ad attivarle, durano a tempo indeterminato.

 

Leggi: Offerte Mobile, il nuovo bot di Telegram per restare aggiornato sulle ultime offerte degli operatori mobili

 

Ricordiamo sempre a tutti i consumatori, come noi, che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Ma fino a quando non c’è nessuna modifica possiamo goderci la nostra offerta in esclusiva.

Le offerte “Porta un Amico” sono attivabili solo se un cliente già attivo è coinvolto in una particolare iniziativa atta a presentare un amico o un’amica per effettuare la portabilità del proprio numero di telefono (MNP) verso lo stesso gestore dell’amico. I vantaggi possono essere per entrambi, solo per il presentato o solo per chi presenta.

Cercate su MondoMobileWeb.it la soluzione migliore per risparmiare secondo le vostre esigenze oppure chiedete aiuto all’interno della comunità e trovate soluzioni semplici e veloci su misura per voi. Segnalateci nuove offerte speciali, potete scriverci tramite il modulo dei contatti o nei commenti.

 

Ecco la lista “Speciale Offerte LowCost, Operator Attack e WinBack” della telefonia mobile ricaricabile:

 

Prima di attivare qualsiasi nuova offerta verificate sempre le vostre esigenze e le altre offerte alternative.

La lista SPECIALE OFFERTE LOW COST E WINBACK su Sim Ricaricabili Voce con addebito su credito residuo, creata dallo staff di MondoMobileWeb.it è stata aggiornata al 23 Maggio 2017; le offerte “WinBack”, “Operator Attack”, “Customer Care” e “Porta un Amico” possono subire delle modifiche nel tempo. Verifica sempre se le offerta è ancora attivabile. Se ci sono variazioni o nuove offerte dedicate scrivete nei commenti di questa pagina. Insieme si risparmia di più!

Dal 26 Marzo 2017 il costo delle offerte sottocosto ricaricabili TIM (escluso Tim Young XL Powered New e Tim Special Vip) per i nuovi clienti è di 7 euro, invece di 27 euro, mantenendo attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 20 euro. Nelle offerte a distanza il costo di attivazione rimane a 3 euro, ma è previsto l’addebito di 20 euro se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi.

Il costo di attivazione delle offerte ricaricabili dedicate Vodafone Special 4G per nuovi clienti è di 3 euro, invece di 15 euro, mantenendo attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 12 euro. In alcuni casi il costo di attivazione è di 3, 5, 8 o 9 euro.

Il costo di attivazione delle offerte ricaricabili dedicate Wind è di 9 euro anzichè 19 euro con nuova SIM attiva per 24 mesi. In caso contrario è previsto l’addebito dei restanti 10 euro.

Il costo di attivazione delle offerte ricaricabili dedicate Tre è di 9 euro.

 

Leggi anche: 3Italia Super Internet Ten 10 Giga a 5 euro al mese (solo sim dati)

 

Vietata la riproduzione totale o parziale di questo testo, si può inserire il titolo e link. Ogni abuso sarà perseguito ai sensi di legge.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Tiwi

    lui ti può solo presentare per la promo porta i tuoi amici, non so se possa fare anche promo

  • Tiwi

    purtroppo recedere da un abbonamento prima che finisca, comporta sempre delle penali..la cosa migliore è contattare vodafone e valutare a quanto ammonta l’eventuale penale
    per il passaggio a 3 cmq, non mi pare che al momento ci siano offerte vantaggiose per vodafone

  • Tiwi

    ci dovrebbero essere le special 7 o 10gb a 7 o 10euro..trovi tutti i dettagli nelle pagine dedicate 😀

  • Tiwi

    è sempre credito, ma in un eventuale portabilità, verranno trasferiti solo i 5 euro e non i 10

  • Tiwi

    in genere, le promo solo voce, sono quelle che puoi fare in negozio, non so quanto sia il costo..ma se trovi una winback, ti conviene fare quella, anche se i gb non li usi

    p.s. la wind per esempio offre 400 minuti a 7euro, ma allo stesso prezzo puoi fare winback da 7 o 15gb con 1000 minuti, sempre con wind

  • Simone Borreca

    Buonasera a tutti,
    chiunque fosse interessato a passare a wind posso offrire 2 gb in più all’offerta che sceglierete.
    Inviatemi il vostro numero di cell. all’indirizzo email: simborreca@gmail.com
    e provvederò all’invito.

  • Miguel

    Ciao a tutti. Se volete essere invitati, abbiamo ancora parecchi inviti da mandare. Per favore mandare il numero di cell a “tesina1972@gmail.com” o al mio numero 328-7782226, cosi usufruiamo tutti dei bonus 2 giga fino ad un massimo di 8 giga. Buona giornata. !

  • Mario

    OT: ho problemi con la portabilità da lyca a vodafone.
    La mia nuova scheda Vodafone è attiva da venerdì con la special 1000 7gb (do per scontato che la richiesta di portabilità è stata accolta dal gestore di destinazione) ieri LYCA aveva già rilasciato il numero a vodafone ma risultava col barring di chiamata in entrata (messaggio vodafone) oggi invece risulta sempre irraggiungibile perché “inesistente o al momento non disponibile” (sempre avviso vodafone)

    Ho paura che mi abbiano perso il numero, sono irraggiungibile da due giorni, ed è il mio numero principale storico. Mi devo preoccupare?

  • Maria

    Contatta Lyca Mobile, ovvero l’operatore che doveva rilasciare il numero oggetto di mnp.

  • Riccardo Panina

    cerco qualche offerta vodefone o tim dai 7 ai 10 euro, cosa mi consigliate o avete qualche proposta particolare? ps. ora sono 3

  • Mario

    Grazie per la risposta, hanno sistemato intorno alle 10. Non mi è mai capitato prima d’ora di rimanere senza linea ad un MNP