Mercati In Tasca, i mercati rionali sempre con te


mercatiintascaDa Novembre 2014 ogni cittadino dotato di smartphone ha un applicazione dedicata al mondo dei mercati rionali nazionali dove reperire informazioni in modo immediato.  Il progetto MercatiInTasca, nasce dall’idea di voler creare un legame tra i cittadini e gli ambulanti dei mercati rionali presenti su tutto il territorio nazionale.

I mercati rionali sono una forma distributiva storicamente presente ed importante nel panorama italiano. I mercati rionali rappresentano infatti una opportunità per valorizzare e promuovere le eccellenze locali e svolgono tutt’oggi una funzione culturale importante. Il successo di un mercato spesso dipende dalla freschezza dei prodotti, dalla complementarietà di assortimento e dal buon rapporto qualità/prezzo e comodità di spesa.

Quando si è nella propria città o in vacanza, capita di volersi recare presso un mercato, per poter effettuare acquisti a prezzi ridotti, oppure per fare una semplice passeggiata tra le bancarelle per assaporare quel “clima” particolare del mercato. Spesso non si conoscono i luoghi e gli orari in cui si svolgono i mercati, non si sanno quali tipologie di bancarelle sono presenti e soprattutto quali ambulanti sono presenti.

Oltre  7000 mercati rionali, in alcuni casi con informazioni molto dettagliate quali, ad esempio, giorni di svolgimento, orari, numero di banchi per tipologia.

L’applicazione “MercatiInTasca” è rivolta indistintamente a cittadini, ambulati ed enti pubblici, consente di avere sempre le informazioni dei mercati rionali quali: luogo di svolgimento, giorno, numero di banchi, feedback degli utenti e con diverse possibilità di ricerca ed interazione:

  • Ricerca nell’area circostante la propria posizione.
  • Ricerca per Indirizzo.
  • Ricerca per giorno di svolgimento del mercato.
  • Inserimento dei mercati in una lista di preferiti.
  • Inserimento dei commenti di valutazione del mercato.

L’applicazione è attualmente disponibile in lingua italiana sulla piattaforma Android e sulla piattaforma iOS (iPhone/iPad). E’ possibile scaricare ed installare l’applicazione gratuitamente sullo store di Google Play e su Apple Store.

 

URL Google Play Store:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mercatiintasca.app

URL Apple Store:
https://itunes.apple.com/us/app/mercati-in-tasca/id947593176?mt=8

Costo attuale: 0 euro.

Sviluppatore: IB Programming

 

Segnala la tua applicazione mobile Hai creato un’applicazione per smartphone tramite la piattaforma Android e/o iPhone? Vuoi sponsorizzare il tuo progetto, ma non sai dove? Mondo Mobile Web permette uno spazio a tutti i nuovi sviluppatori di programmazione mobile nella rubrica “App&Prog“. Segui le istruzioni nella pagina dedicata.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus