Anteprime e PrimeDaznDiscovery+Disney+HBO MaxMediaset InfinityNetflixPrime VideoTimTim FissoTimvision

TIMVISION: dal 1° Febbraio 2026 pacchetti con HBO Max anche mensili senza vincoli

A partire dal 1° Febbraio 2026, salvo cambiamenti, i pacchetti streaming TIMVISION del nuovo portafoglio, che includono HBO Max, saranno disponibili anche in versione mensile, quindi senza il vincolo per i primi 12 mesi.

Si ricorda innanzitutto che, come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 21 Gennaio 2026 sono disponibili i nuovi pacchetti TIMVISION suddivisi per taglia, denominati rispettivamente TIMVISION XS, TIMVISION S, TIMVISION M, TIMVISION L, TIMVISION L con DAZN e TIMVISION L con DAZN Plus.

In tutti questi pacchetti, è sempre incluso l’abbonamento a HBO Max con il piano Base con pubblicità, ma con possibilità di upgrade ai piani Standard e Premium, tramite apposite opzioni aggiuntive.

Inoltre, a seconda della taglia scelta dal cliente, sono inclusi gli ulteriori servizi streaming distribuiti da TIMVISION, ossia Netflix, Disney+, Amazon Prime con Prime Video, Infinity+ e anche DAZN (Full o Family).

Attualmente, questi nuovi pacchetti TIMVISION con HBO Max vengono proposti soltanto in versione annuale con pagamento dilazionato per 12 mesi, con varie promozioni a prezzi scontati in occasione del lancio.

Invece, a partire dal 1° Febbraio 2026, salvo cambiamenti, come detto saranno rese disponibili anche le versioni mensili di TIMVISION XS, S, M, L e L con DAZN, senza il vincolo per i primi 12 mesi, ma in questo caso senza alcuno sconto. Invece, non sarà disponibile una versione mensile di TIMVISION L con DAZN Plus.

TIMVISION con HBO Max in versione mensile

Con i nuovi pacchetti TIMVISION con HBO Max in versione mensile, attivabili da tutti i nuovi e già clienti TIM, nel dettaglio saranno previsti i seguenti prezzi standard:

  • TIMVISION XS (TIMVISION Play e HBO Max Base con pubblicità) al costo di 12,99 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIMVISION S (TIMVISION Play, HBO Max Base con pubblicità, Netflix Standard con Pubblicità e Infinity+) al costo di 18,99 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIMVISION M (TIMVISION Play, HBO Max Base con pubblicità, Netflix Standard con Pubblicità, Disney+ Standard con Pubblicità e Infinity+) al costo di 22,99 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIMVISION L (TIMVISION Play, HBO Max Base con pubblicità, Netflix Standard con Pubblicità, Disney+ Standard con Pubblicità, Amazon Prime con Prime Video e Infinity+) al costo di 24,99 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIMVISION L con DAZN (TIMVISION Play, HBO Max Base con pubblicità, DAZN Full, Netflix Standard con Pubblicità, Disney+ Standard con Pubblicità, Amazon Prime con Prime Video e Infinity+) al costo di 59,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Come detto, con il pacchetto TIMVISION L con DAZN è incluso il piano DAZN Full, con cui è possibile vedere i contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi sono connessi alla stessa rete internet della propria abitazione, mentre il singolo dispositivo può essere utilizzato ovunque.

In ogni caso i clienti che vogliono utilizzare DAZN su più dispositivi contemporaneamente anche quando collegati a due reti internet diverse, su un massimo di 4 dispositivi (fino a 2 dispositivi per ogni rete internet), possono sempre attivare l’opzione DAZN Family.

Come già raccontato, per le nuove attivazioni a partire dal 12 Agosto 2024, l’opzione DAZN Family (ex Plus) ha un costo di 25 euro al mese, da sommare al canone mensile del proprio pacchetto streaming.

I nuovi clienti TIMVISION possono attivare l’opzione contestualmente a un’offerta con DAZN. In ogni caso, se il cliente disattiva il pacchetto streaming, in automatico si disattiva anche l’opzione DAZN Plus.

Costo di attivazione

Ad eccezione delle promozioni che ne prevedono l’azzeramento (ad esempio per i già clienti TIM), normalmente i pacchetti TIMVISION prevedono un costo di attivazione una tantum.

In particolare, per i pacchetti TIMVISION XS, S, M e L (senza DAZN), il costo di attivazione è pari a 9,99 euro una tantum anziché 19,99 euro una tantum.

Invece, con i pacchetti TIMVISION che includono DAZN, è previsto sempre un costo di attivazione una tantum pari a 19,99 euro, ma attualmente per le attivazioni online questo importo è gratuito.

Opzioni Standard e Premium per HBO Max, Disney+ e Netflix

Come detto, con le nuove offerte TIMVISION appena raccontate, è sempre incluso l’abbonamento a HBO Max, con il piano Base con pubblicità, comunque con possibilità di upgrade tramite le apposite opzioni dedicate a HBO Max, che si aggiungeranno a quelle già disponibili per Disney+ e Netflix.

Infatti, anche con le nuove offerte, gli eventuali servizi Disney+ e Netflix saranno inclusi con i piani Standard con Pubblicità, ma con possibilità di upgrade tramite le apposite opzioni dedicate.

Dunque, con HBO Max, il piano Base con pubblicità prevede visione in contemporanea su 2 dispositivi e risoluzione in Full HD.

Con Disney+, il Piano Standard con Pubblicità prevede inserzioni pubblicitarie, streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, e fino a 2 schermi contemporaneamente.

Con Netflix, invece, il Piano Standard con Pubblicità permette lo streaming con inserzioni pubblicitarie in qualità Full HD, con tutti i titoli tranne alcuni film e serie TV, giochi per dispositivi mobili senza limiti e visione dei contenuti su fino a 2 dispositivi supportati alla volta.

Dal 21 Gennaio 2026per i nuovi clienti TIMVISION e per i già clienti con offerte attivate dal 26 Novembre 2023, sono disponibili le seguenti opzioni aggiuntive:

  • HBO Max Standard al costo di 6 euro in più al mese per passare al piano Standard, con visione in contemporanea su 2 dispositivi senza pubblicità, risoluzione in Full HD e 30 download (con limitazioni);
  • HBO Max Premium al costo di 11 euro in più al mese per passare al piano Premium, con visione in contemporanea su 4 dispositivi senza pubblicità, risoluzione in 4K Ultra HD con Dolby Atmos (dove disponibile) e 100 download (con limitazioni);
  • Disney+ Standard al costo di 4 euro in più al mese per passare al piano Disney+ Standard, con streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente e download dei contenuti;
  • Disney+ Premium al costo di 9 euro in più al mese per passare al piano Disney+ Premium, con streaming fino in 4K UHD, audio Dolby Atmos, fino a 4 schermi contemporaneamente e download dei contenuti;
  • Netflix Standard al costo di 7,50 euro in più al mese per passare al Piano Standard, con streaming in qualità Full HD per tutti i film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, e con visione e download dei contenuti su fino a 2 dispositivi supportati alla volta;
  • Netflix Premium al costo di 12,50 euro in più al mese per passare al Piano Premium, con streaming in qualità Ultra HD per tutti i film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, visione dei contenuti su fino a 4 dispositivi supportati alla volta (e il download fino a 6), e audio spaziale di Netflix.

Invece, per i già clienti TIMVISION con offerte attivate fino al 25 Novembre 2023, con il piano Premium per Disney+ e il piano Standard per Netflix (con possibilità di aggiungere il piano Premium), l’operatore consente di mantenere il piano Premium per Disney+ e il piano Standard o Premium per Netflix.

Infatti, appena si effettua un upgrade, passando a una delle attuali offerte che includono i piani Standard con Pubblicità, al momento dell’ordine viene abbinata in automatico l’opzione Disney+ Premium e/o Netflix Standard o Premium per mantenere il piano già attivo, aggiungendo il relativo costo mensile.

TIMVISION Box e altre info sui contenuti inclusi

In tutte le offerte della piattaforma streaming di TIM è sempre incluso anche il TIMVISION Box standard in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi.

Questo dispositivo è comunque opzionale per tutti i pacchetti, infatti al momento dell’attivazione dell’offerta è possibile deselezionarlo.

Si ricorda che, in tutte le offerte TIMVISION, oltre ai vari contenuti visibili grazie agli abbonamenti inclusi, è incluso anche il catalogo TIMVISION Play, che comprende senza costi aggiuntivi anche Discovery+, con tutto l’intrattenimento e dal 28 Aprile 2024 anche con i contenuti sportivi.

Infatti, attualmente l’operatore include il piano Intrattenimento + Sport (commercializzato dalla piattaforma a 7,99 euro al mese), permettendo così di accedere senza costi aggiuntivi anche ai contenuti sportivi inclusi in Discovery+, fra cui i canali in diretta di Eurosport.

In particolare, oltre allo sport live e on demand dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, i clienti TIMVISION hanno a disposizione anche 4 canali Sport extra.

Come sempre, con questi pacchetti della piattaforma streaming TIMVISION (ad esclusione di TIMVISION XS), è incluso anche l’abbonamento a Mediaset Infinity+, al momento fino a nuova comunicazione (mentre nei mesi scorsi era stata inserita una scadenza).

Infine, con i pacchetti TIMVISION L e TIMVISION L con DAZN è incluso il servizio Amazon Prime, che comprende anche la piattaforma streaming Prime Video. Con Prime Video, oltre a una partita ogni Mercoledì della UEFA Champions League (fino alla stagione 2026/2027, a partire da Ottobre 2025 è possibile vedere anche alcune partite di NBA.

Inoltre, dal 4 Novembre 2025 è disponibile una promozione che, sia per i nuovi che per i già clienti TIMVISION con un pacchetto che include Amazon Prime, permette di ottenere l’accesso gratuito al canale MGM+ tramite Prime Video, anziché a 4,99 euro al mese, fino al 31 Luglio 2026.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio