Rimodulazioni TariffarieWindTre Fisso

WindTre: dal 1° Gennaio 2026 aumenti fino a 3 euro al mese per alcuni clienti di rete fissa

A partire dal 1° Gennaio 2026, come annunciato dall’operatore, alcuni clienti di rete fissa WINDTRE saranno interessati da una rimodulazione del prezzo mensile.

In linea con quanto già avvenuto dal 1° Settembre 2025 e con quanto accadrà dal 1° Dicembre 2025, anche in questo caso la modifica è stata comunicata con alcuni mesi di anticipo e riguarda un ulteriore gruppo selezionato di clienti.

Per queste offerte, il costo mensile sarà incrementato da 2 a 3 euro, con variazioni differenziate in base alla tipologia di contratto coinvolto.

In queste ultime ore, per annunciare questa nuova modifica delle condizioni del contratto, nel sito dell’operatore è stata pubblicata un’apposita informativa nella pagina “WindTre Informa, sotto la sezione dedicata alle modifiche contrattuali per la telefonia fissa.

Inoltre, come indicato nella stessa informativa, i clienti interessati da questo nuovo aumento riceveranno una comunicazione personalizzata nel Conto Telefonico WindTre emesso a Novembre 2025.

Secondo quanto indicato dall’operatore, questa nuova rimodulazione avviene a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WindTre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato.

Non si conosce un elenco ufficiale delle offerte coinvolte, pertanto, si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Si ricorda intanto che, sempre a partire dal 1° Gennaio 2026, per un altro gruppo di clienti di rete fissa è previsto un aumento di 5 euro al mese, in quel caso su vecchie tecnologie di rete.

Come richiedere il recesso gratuito con WindTre

Qualora i clienti coinvolti non accettassero questa rimodulazione, come previsto dall’articolo 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex articolo 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), potranno esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione, inviando una comunicazione con causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”.

Ciò è possibile entro il 31 Gennaio 2026, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica via Conto Telefonico.

Come sempre, per inviare la comunicazione sono disponibili i seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al 159 per acquisire la richiesta; punti vendita WindTre o il web form presente sul sito ufficiale dell’operatore.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre a inviare la comunicazione di recesso, sarà necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore, sempre entro il 31 Gennaio 2026.

Se invece il cliente decidesse di recedere, e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (come modem o telefono), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potrà decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio