FastwebFastweb FissoOfferte Fibra e FTTCOfferte Fisso Mobile

Fastweb Casa Start, Casa Pro e Casa Ultra con nuovo modem Fastweb Seven, ecco i prezzi

Oggi 4 Settembre 2025, l’operatore telefonico Fastweb ha lanciato anche delle nuove offerte di rete fissa in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL, chiamate rispettivamente Fastweb Casa Start, Casa Pro e Casa Ultra e con alcune novità rispetto alle precedenti, tra cui anche il nuovo modem Fastweb Seven con Wi-Fi 7.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, con il lancio della nuova offerta congiunta Fastweb + Vodafone, che ha portato anche al rinnovamento del portafoglio Vodafone Italia, sempre a partire da oggi 4 Settembre 2025, per i nuovi clienti di rete fissa Fastweb sono disponibili anche le nuove offerte in tecnologia FWA, ovvero Fastweb Casa FWA e Fastweb Casa FWA Start.

Inoltre, è stato lanciato anche un nuovo portafoglio di rete mobile, che grazie alla convergenza con il fisso permette di ottenere anche Giga illimitati.

Il nuovo portafoglio Fastweb Casa in FTTH, FTTC e ADSL

A partire da oggi, 4 Settembre 2025, le offerte di rete fissa Fastweb in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL sono dunque le seguenti:

  • Fastweb Casa Start (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e modem NeXXt One con Wi-Fi 6 incluso, il tutto al costo di 27,95 euro al mese a tempo indeterminato;
  • Fastweb Casa Pro (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e modem Fastweb Seven con Wi-Fi 7 incluso, il tutto al costo di 29,95 euro al mese a tempo indeterminato;
  • Fastweb Casa Ultra (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, modem Fastweb Seven con Wi-Fi 7 con fino a due Booster e l’Opzione Plus, il tutto al costo di 36,95 euro al mese a tempo indeterminato.

Con tutte le offerte Fastweb Casa, sono sempre inclusi anche corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.

Inoltre, soltanto con Fastweb Casa Pro e Casa Ultra, fino al prossimo 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti, è possibile ricevere in omaggio anche le assicurazioni Assistenza Casa e Assistenza Pet di Quixa (soltanto un’assicurazione a scelta con Fastweb Casa Pro o entrambe con Fastweb Casa Ultra).

Come in precedenza, anche con queste nuove offerte è disponibile sempre la cosiddetta Opzione Plus, composta dal servizio Assistenza Plus e dal programma a pagamento FastwebUP Plus.

Con Fastweb Casa Ultra, questa opzione è inclusa nel prezzo, mentre con Fastweb Casa Start e Fastweb Casa Pro può essere aggiunta a 3 euro al mese, mentre in precedenza era disponibile con i primi 2 mesi gratuiti e poi con rinnovo a 2 euro al mese.

Infine, è ancora disponibile anche l’opzione Fastweb Protect, che con Fastweb Casa Ultra è anch’essa inclusa senza costi aggiuntivi, mentre con Fastweb Casa Start e Fastweb Casa Pro può essere aggiunta al costo di 3 euro al mese.

Nuovo modem Fastweb Seven con Wi-Fi 7

Come detto, la principale novità di questo nuovo portafoglio in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL sta nel nuovo modem Fastweb Seven con Wi-Fi 7, che nei giorni scorsi è stato proposto in anteprima nei negozi aderenti dell’operatore, in quel caso con possibilità di ottenere anche i primi 3 mesi gratis dell’offerta.

Come indicato nel sito, il nuovo modem Fastweb Seven è dotato appunto della tecnologia Wi-Fi 7 dual band, con velocità fino a 7,2 Gbps e tecnologia Multi-Link Operation (MLO) che combina le bande 2.4 GHz e 5 GHz.

Come spiega l’operatore, questo nuovo modem può gestire fino a 128 dispositivi contemporaneamente, assegnando banda e priorità in modo automatico.

Inoltre, grazie alla modalità Eco, attivabile da app, da pulsante fisico o con orari personalizzati, è possibile ridurre i consumi fino al 50% quando non si è in casa o di notte.

Si segnala che, rispetto al precedente modem NeXXt incluso con l’offerta Fastweb Casa Plus, adesso non più disponibile, con il nuovo modem Fastweb Seven l’assistente virtuale Amazon Alexa non è inclusa.

In ogni caso, il nuovo modem Fastweb Seven è incluso soltanto con le offerte Fastweb Casa Pro a 29,95 euro al mese e Fastweb Casa Ultra a 36,95 euro al mese, mentre con Fastweb Casa Start a 27,95 euro al mese è presente ancora il modem NeXXt One, anch’esso senza l’assistente virtuale Amazon Alexa.

Fastweb Booster anche in versione Seven

Come sempre, oltre al modem, l’operatore propone anche il cosiddetto Fastweb Booster (o Fastweb Seven Booster con Wi-Fi 7 in abbinata al nuovo modem Fastweb Seven), un dispositivo che consiste in un ripetitore Wi-Fi da abbinare al modem per estendere il segnale nelle aree meno coperte della casa.

Con Fastweb Casa Start e Casa Pro, che come detto includono di base soltanto il modem, rispettivamente nel modello NeXXt One e Fastweb Seven, il Booster può essere aggiunto pagando un costo mensile aggiuntivo, che in precedenza era pari a 2 euro al mese, mentre adesso è aumentato a 3 euro al mese.

Invece, con Fastweb Casa Ultra è possibile ottenere fino a due Booster senza costi aggiuntivi, tuttavia il secondo dispositivo non è incluso di base, ma deve essere aggiunto manualmente dal cliente.

Nel sito ufficiale dell’operatore, per ottenere due ripetitori Wi-Fi bisogna infatti selezionare l’apposita opzione gratuita, altrimenti si riceve un solo device.

Si segnala che, con il Fastweb Booster che è possibile aggiungere con Fastweb Casa Start, è presente anche uno speaker integrato con l’assistente virtuale Amazon Alexa, mentre con il nuovo Fastweb Seven Booster questa funzione non è presente.

Novità per convergenza fisso mobile

Come sempre, con il portafoglio di rete fissa Fastweb Casa, è disponibile uno sconto in caso di convergenza con il mobile.

Infatti, come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, in caso di adesione contestuale a un’offerta di rete mobile con Ricarica Automatica, o per chi è già cliente di rete mobile con Ricarica Automatica e aggiungono queste offerte di rete fissa, è possibile ottenere uno sconto di 4 euro al mese sul fisso.

Grazie a questo sconto, nel dettaglio, i nuovi clienti di rete fissa ottengono un prezzo scontato pari a 23,95 euro al mese per Fastweb Casa Start, 25,95 euro al mese per Fastweb Casa Pro e 32,95 euro al mese per Fastweb Casa Ultra, da sommare ovviamente al costo dell’offerta mobile.

In caso di disattivazione dell’offerta di rete mobile o di passaggio a un’offerta mobile con modalità di Ricarica Manuale, lo sconto mensile di 4 euro decadrà.

In precedenza, questo sconto sul fisso in caso di convergenza con il mobile era previsto soltanto con le offerte in FTTH, FTTC e ADSL, mentre adesso, come già raccontato, è disponibile anche in tecnologia FWA.

Come detto, per ottenere lo sconto è necessario avere il servizio Ricarica Automatica sul mobile, mentre in precedenza questo requisito non era previsto.

Si segnala inoltre che, rispetto a prima, adesso attivando un’offerta di rete mobile contestualmente alla rete fissa, in tutte le tecnologie di rete, o per i già clienti mobile che acquistano un’offerta di rete fissa, si ottengono Giga illimitati sulla SIM Fastweb.

I Giga illimitati sono disponibili anche per i già clienti di rete fissa Fastweb che acquistano un’offerta Fastweb Mobile, ma in questo caso non si otterrà lo sconto sulla rete fissa.

Sempre a proposito della convergenza fisso mobile, come sempre aggiungendo anche Fastweb Energia si ottiene uno sconto anche per quest’ultima, adesso pari a 11 euro al mese invece dei precedenti 10 euro al mese.

In questo modo, come pubblicizza l’operatore nel suo sito, in totale è possibile ottenere fino a 180 euro di sconto ogni anno, composto appunto da 4 euro al mese per il fisso e 11 euro al mese per il contratto energia.

Costo di attivazione gratuito e altre info

Con queste nuove offerte di rete fissa Fastweb Casa, come prima il costo di attivazione è del tutto gratuito, senza alcuna rateizzazione inclusa nel prezzo finale dell’offerta.

In Fibra FTTH, con le offerte di rete fissa Fastweb è possibile raggiungere fino a 2,5 Gbps in download e fino a 1 Gbps in upload in alcune aree, oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 500 Mbps o 1000 Mbps in upload.

In FTTC, sono previsti fino a 100 o 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload. Inoltre, come detto, queste offerte sono ancora attivabili anche in ADSL, con velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload.

Si ricorda che, con la precedente Fastweb Casa Light a 27,95 euro al mese, erano previste chiamate a consumo con un costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo, mentre con la nuova Fastweb Casa Start sempre a 27,95 euro al mese, sono incluse chiamate illimitate.

Con tutte le offerte, in caso di recesso nei primi 24 mesi, è previsto l’addebito di un costo per la dismissione del servizio pari all’importo mensile non promozionato dell’offerta Fastweb attiva al momento della disattivazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio