Fastweb + Vodafone Insieme, prima offerta convergente congiunta: spot con Sinner e Cattelan
Nelle offerte di rete fissa arriva il nuovo modem Seven con Wi-Fi 7

A partire da oggi, 4 Settembre 2025, Fastweb + Vodafone, il corporate brand per le attività di Swisscom in Italia, rende disponibile la sua prima offerta convergente congiunta per i due brand principali, ossia Fastweb e Vodafone Italia, con novità sia nella rete mobile che nella rete fissa, in questo caso con il lancio del nuovo modem Seven con Wi-Fi 7, avviando anche una campagna pubblicitaria con uno spot TV con Jannik Sinner e Alessandro Cattelan.
La prima offerta congiunta di Fastweb + Vodafone, denominata anche “Insieme”, così come la campagna pubblicitaria a supporto, è stata annunciata nella mattinata di oggi, 4 Settembre 2025, ed è disponibile per nuovi e già clienti mobile di Fastweb e Vodafone Italia, nei negozi di entrambi i marchi su tutto il territorio nazionale.
Si ricorda che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.
In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Dunque, nell’ambito del processo di integrazione in corso fra Fastweb e Vodafone Italia, la nuova offerta consumer di Fastweb + Vodafone punta sui vantaggi e sullo sconto dato dalla cosiddetta “super convergenza”, ossia unire i servizi mobile, fisso ed Energia dei due brand.
La nuova proposta Fastweb + Vodafone si compone in particolare di tre livelli di offerta, e prevede che a fronte di un’offerta mobile, nuova o già attiva, si possano eventualmente aggiungere e integrare un’offerta fissa e/o di energia elettrica, che consente di ottenere uno sconto annuale fino ad un massimo di 180 euro (composto dai 4 euro al mese di sconto sul canone della linea fissa e da 11 euro al mese di sconto su Fastweb Energia).
Le novità del portafoglio convergente Fastweb + Vodafone
Come già anticipato da MondoMobileWeb, in alcune offerte di rete fissa di Fastweb e Vodafone Italia sarà incluso Seven, il nuovo modem dotato di tecnologia Wi-Fi 7.
Il modem Seven integra fino a due porte LAN Ethernet fino a 2,5 Gbps, mentre la tecnologia Multi-Link Operation (MLO) permette di sfruttare simultaneamente più bande di frequenza Wi-Fi, a detta dell’operatore assicurando connessioni stabili anche in ambienti con elevate interferenze.
Fastweb + Vodafone sottolinea che Seven è stato concepito per essere accessibile a tutti, con interfacce che migliorano l’usabilità. Inoltre, per l’operatore il nuovo dispositivo è attento alla sostenibilità: il 95% della plastica utilizzata proviene da materiale riciclato, mentre la funzionalità EcoMode permette di controllare i consumi energetici del modem con la possibilità di ridurli fino al 50%.
Per abitazioni particolarmente ampie, l’offerta si completa con Seven Booster, l’Extender Wi-Fi anch’esso equipaggiato con tecnologia Wi-Fi 7.
Fra i servizi aggiuntivi inclusi o attivabili nelle offerte convergenti di Fastweb + Vodafone ci sono, a seconda delle caratteristiche e dei prezzi, l’assicurazione per l’assistenza sulla casa oppure sugli animali domestici, i servizi di cybersicurezza, la possibilità di avere degli extender Wi-Fi per fare arrivare la connessione anche nei punti più remoti della casa e altro ancora.
Grazie a questa offerta congiunta, l’operatore intende soddisfare le diverse esigenze delle famiglie grazie ai vari livelli di servizi e di prezzo.
Fastweb + Vodafone ricorda anche che nei negozi dei due brand rimane possibile acquistare uno smartphone, scegliendo fra un portafoglio di prodotti acquistabili anche a rate.
Inoltre, l’azienda annuncia che i clienti che già utilizzano i servizi fissi o mobili Fastweb oppure Vodafone Italia possono acquistare una o più linee mobili con Giga illimitati in Italia.
Sempre in merito alla rete mobile, da oggi sia Fastweb, Vodafone Italia che ho. Mobile hanno aggiornato i loro portafogli mobile, che adesso sono sostanzialmente allineati. Inoltre, ora anche con Fastweb in caso di convergenza fisso mobile sono previsti Giga illimitati.
Per chi viaggia all’estero, Fastweb + Vodafone dichiara di aumentare i Giga a disposizione per la navigazione in Roaming in Europa. A proposito di Roaming UE, si ricorda che Vodafone Italia e ho. Mobile hanno già annunciato in questi giorni che, rispettivamente dal 5 e dall’8 Settembre 2025, diventerà possibile utilizzare la propria SIM in Roaming in Svizzera alle stesse condizioni dei Paesi dell’Unione Europea (e del Regno Unito), come già accadeva da anni con le SIM Fastweb.
Completa il pacchetto della nuova proposta Fastweb + Vodafone l’offerta Fastweb Energia Flat con energia certificata 100% da fonti rinnovabili certificata dal GSE, che prevede canone fisso mensile, conguaglio a fine anno per l’energia non consumata e possibilità di modificare liberamente la soglia di consumo annuo.
Inoltre, grazie al servizio gratuito MonitorConsumi, i clienti possono monitorare in tempo reale i propri consumi, ricevere suggerimenti personalizzati per migliorare l’efficienza energetica, analizzare l’impatto ambientale e ottimizzare l’uso degli elettrodomestici.
Anita Carra, Chief Brand & B2C Marketing Officer di Fastweb + Vodafone, ha commentato
La proposta di Fastweb + Vodafone che lanciamo oggi segna un nuovo passo verso una strategia di valore, aspetto fondamentale del processo di integrazione delle due aziende per offrire servizi convergenti innovativi per le famiglie.
Puntiamo a differenziarci non solo per la qualità dei nostri prodotti, ma per l’esperienza completa che siamo in grado di costruire attorno a essi, un ecosistema di valore pensato per contribuire a semplificare la vita dei nostri clienti, generare fiducia e relazioni durature.
Federico Negri, Chief B2C Commercial Officer di Fastweb + Vodafone, ha dichiarato:
Siamo un operatore convergente leader del mercato italiano, grazie a infrastrutture fisse e mobili di alta qualità, alle competenze e asset complementari e alla rete capillare di 8000 punti vendita che ci consente di esser vicini ai nostri clienti, anche fisicamente.
Continuiamo ad investire in innovazione e puntare su partnership strategiche per rispondere ai diversi bisogni di famiglie e imprese e offrire un’esperienza di connettività ancora più evoluta.
In merito alle infrastrutture, Fastweb + Vodafone ha comunicato che la sua rete 5G raggiunge ormai quasi il 90% di copertura della popolazione nazionale, mentre la rete in Fibra FTTH raggiunge il 53% del territorio nazionale.
Il nuovo spot TV con protagonisti Sinner e Cattelan
Per annunciare il lancio della prima offerta congiunta di Fastweb + Vodafone dedicata alle famiglie, è in onda da oggi, 4 Settembre 2025, un nuovo spot TV che racconta l’unione tra i due brand.
Come già successo nei mesi scorsi per lo spot TV che annunciava l’arrivo di Fastweb Energia nei negozi Vodafone, anche in questo caso i protagonisti del nuovo spot di Fastweb + Vodafone sono Jannik Sinner (testimonial di Fastweb) e Alessandro Cattelan (testimonial di Vodafone Italia).
Nel nuovo spot, Jannik Sinner chiama Alessandro Cattelan, che risponde presentando tre ragazzi, rappresentazione dei servizi mobile, fisso ed energia.
La coda finale della pubblicità svela il vantaggio della nuova offerta: più servizi si scelgono e più si risparmia. La formula di “super convergenza” di Fastweb + Vodafone consente di ottenere uno sconto per chi attiva nuovi servizi e per i già clienti mobili Fastweb e Vodafone.
Il claim “Insieme è un’altra storia”, a chiusura dello spot, secondo l’operatore sintetizza lo spirito della campagna, ideata dall’agenzia creativa The Bunch e pianificata sulle principali emittenti televisive, digital e social da Carat per Vodafone Italia e da Mindshare per Fastweb.
La colonna sonora del nuovo spot che vede protagonisti Cattelan e Sinner è la stessa del primo spot istituzionale del corporate brand Fastweb + Vodafone, ossia la canzone originale “Me and You (We’ll Make Our Dreams Come True)”, già utilizzata anche negli ultimi spot di Vodafone Italia.
Il nuovo spot TV di Fastweb + Vodafone è stato realizzato dalla casa di produzione Akita Film, con la regia di Matteo Sironi e post produzione a cura di Videozone/YouAre.
Per l’agenzia The Bunch, hanno partecipato Francesco De Guido (CEO), Michelangelo Cianciosi e Oliver Palmer (Creative Partners), Eustachio Ruggieri e Marco D’Alfonso (Creative Dpt) e Ernestina Sangiorgio (Client Director).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



