Rimodulazioni Tariffarie

Telepass, rincari in arrivo: da novembre 2025 aumentano i costi di Assistenza Stradale e Twin

Dal 1° novembre 2025 Telepass applicherà un aumento ai canoni di alcuni servizi opzionali legati al contratto Telepass Family (offerta Base), con modifiche comunicate ai clienti via email nei giorni scorsi.

Tra i servizi interessati figura l’Assistenza Stradale Europa (già Assistenza Stradale / Premium Wow), il cui canone mensile passerà da 2,80 euro a 3,60 euro, con un incremento di 0,80 euro al mese.

L’Assistenza Stradale Italia aumenterà invece da 2,00 euro a 2,80 euro al mese, sempre con un aumento di 0,80 euro al mese.

Anche l’opzione Twin (dispositivo aggiuntivo) abbinata a uno dei servizi di assistenza subirà un aumento di 0,20 euro al mese in più. Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

Nessuna rimodulazione tariffaria, salvo eventuali cambiamenti, per il canone del Telepass Family (offerta Base), che resterà invariato.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Telepass ha motivato gli aumenti con un aggiornamento delle prestazioni incluse, in particolare:

  • l‘eliminazione del limite chilometrico per il traino del veicolo, con possibilità di scegliere la propria officina di fiducia;
  • l’estensione da 3 a 5 giorni del periodo di utilizzo dell’auto sostitutiva (per chi ha l’Assistenza Stradale Europa richiedibile anche in territorio europeo);
  • la geolocalizzazione del mezzo di soccorso in arrivo;
  • per l’Assistenza Stradale Europa, ulteriori estensioni come il rimpatrio del veicolo e il trasporto dei passeggeri fino a destinazione o al luogo di residenza.

I paesi europei dell’Assistenza Stradale Europa sono: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Ceuta, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Gibilterra, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Ex Jugoslava di Macedonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia (parte europea), Ucraina e Ungheria.

Le comunicazioni principali sono state inviate via email il 7 agosto 2025, pertanto i clienti interessati possono verificare se hanno ricevuto l’avviso con il dettaglio delle modifiche.

I clienti Telepass coinvolti che non intendono accettare le modifiche possono recedere senza costi e con effetto immediato entro il 31 ottobre 2025.

Il recesso può essere effettuato:

  • telefonicamente, al numero verde 800697787 (dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:30 e sabato dalle 09:00 alle 14:00);
  • via email all’indirizzo variazionecontratto@telepass.com;
  • via PEC a assistenza@pec.telepass.com;
  • tramite posta all’indirizzo TELEPASS S.p.A. – Customer Care, Via del Serafico 49 – 00142 Roma;
  • recandosi in un Telepass Store o Centro Servizi.

Il recesso può riguardare solo il servizio interessato senza comportare la disattivazione del servizio di telepedaggio.

Si ringrazia Red per la prima segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio