TIM in Viaggio Pass Medium: in arrivo nuove opzioni aggiuntive per raddoppiare i Giga

A partire dal 28 Luglio 2025, salvo cambiamenti, TIM lancerà delle nuove opzioni aggiuntive dedicate alle offerte per il Roaming in Europa, USA, Canada e altri Paesi Extra UE della gamma TIM in Viaggio Pass nella taglia Medium, grazie alle quali sarà possibile ottenere il raddoppio dei Giga inclusi.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 30 Giugno 2025 TIM ha lanciato le nuove opzioni per il Roaming denominate TIM in Viaggio Pass Mondo Small, Medium e Large, TIM in Viaggio Pass Europa Medium e Large, e TIM in Viaggio Pass USA e Canada Medium e Large.
Queste opzioni, suddivise quindi nelle taglie Small, Medium e Large, hanno preso il posto della precedente TIM in Viaggio Pass Mondo New, ormai non più sottoscrivibile, mentre è rimasta disponibile senza alcun cambiamento l’offerta TIM in Viaggio Pass, valida per il Roaming in Europa, Regno Unito, USA, Canada e Brasile.
Come funzioneranno le nuove opzioni aggiuntive
Invece, a partire dal 28 Luglio 2025, salvo eventuali cambiamenti, verranno rese disponibili anche delle nuove opzioni aggiuntive che consentiranno di ottenere il raddoppio dei Giga sulle offerte TIM in Viaggio Pass Europa Medium, TIM in Viaggio Pass USA e Canada Medium e TIM in Viaggio Pass Mondo Medium, in tutti i casi al costo di 5 euro in più:
- +50GB Europa attivabile su TIM in Viaggio Pass Europa Medium: 50 Giga aggiuntivi per 30 giorni dal primo utilizzo in Europa, UK e Svizzera;
- +50GB USA e Canada attivabile su TIM in Viaggio Pass USA e Canada Medium: 50 Giga aggiuntivi per 30 giorni dal primo utilizzo in USA e Canada;
- +25GB Mondo attivabile su TIM in Viaggio Pass Mondo Medium: 25 Giga aggiuntivi per 30 giorni dal primo utilizzo in oltre 80 Paesi Extra UE.
Le nuove opzioni aggiuntive saranno preselezionate in automatico al momento dell’ordine di una delle tre offerte TIM in Viaggio Pass Medium in target. In ogni caso, se non interessa, l’opzione aggiuntiva sarà deselezionabile.
Inoltre, le suddette opzioni aggiuntive saranno comunque attivabili anche in seguito alla sottoscrizione di una delle TIM in Viaggio Pass in target, in particolare rispondendo “SI” all’SMS che verrà inviato dall’operatore.
In caso di cessazione dell’offerta principale, il cliente potrà continuare a fruire dei Giga aggiuntivi relativi a +50GB Europa, +50GB USA e Canada, +25GB Mondo fino alla relativa scadenza dei 30 giorni dell’opzione aggiuntiva.
Le opzioni aggiuntive saranno riattivabili a fronte di una nuova attivazione di una delle opzioni propedeutiche in target con medesimi costi e contenuti: quindi, un’attivazione di una delle offerte propedeutiche consentirà l’attivazione di una rispettiva offerta aggiuntiva.
Al superamento dei bundle inclusi verranno applicate le tariffe standard Roaming previste nel Paese visitato in assenza di altre offerte eventualmente attive valide dall’estero.
I contenuti delle offerte non saranno validi sul territorio nazionale, e inoltre le opzioni non saranno valide in roaming satellitare, aeronautico (TIM in Volo) e marittimo (TIM in Nave).
Le TIM in Viaggio Pass di taglia Medium di cui si potranno raddoppiare i Giga
Le nuove opzioni aggiuntive in arrivo dal 28 Luglio 2025 saranno dunque attivabili solo con le offerte TIM in Viaggio Pass della taglia Medium, che hanno i seguenti prezzi e contenuti:
- TIM in Viaggio Pass Europa Medium composta da 50 Giga di traffico internet mobile in 4G, 500 minuti di chiamate internazionali (suddivisi in 250 minuti di chiamate in uscita e 250 minuti di chiamate ricevute) e 500 SMS, al costo di 24,99 euro per 30 giorni e con disattivazione automatica alla scadenza;
- TIM in Viaggio Pass USA e Canada Medium composta da 50 Giga di traffico internet mobile in 4G, 500 minuti di chiamate internazionali (suddivisi in 250 minuti di chiamate in uscita e 250 minuti di chiamate ricevute) e 500 SMS, al costo di 29,99 euro per 30 giorni e con disattivazione automatica alla scadenza;
- TIM in Viaggio Pass Mondo Medium composta da 25 Giga di traffico internet mobile in 4G, 100 minuti di chiamate internazionali (suddivisi in 50 minuti di chiamate in uscita e 50 minuti di chiamate ricevute) e 100 SMS, al costo di 29,99 euro per 30 giorni e con disattivazione automatica alla scadenza.
Quindi, aggiungendo le nuove opzioni aggiuntive al costo di 5 euro in più, si avranno rispettivamente 100 Giga con TIM in Viaggio Pass Europa Medium e con TIM in Viaggio Pass USA e Canada Medium, mentre 50 Giga con TIM in Viaggio Pass Mondo Medium.
Queste offerte prevedono una validità di 30 giorni dalla prima chiamata, SMS o connessione internet effettuati in Roaming all’estero in uno dei Paesi inclusi.
Alla scadenza dei 30 giorni di validità (in particolare il trentesimo giorno alle ore 23:59 ora italiana), l’opzione si disattiva in automatico. In seguito, il cliente potrà comunque richiederne la riattivazione.
TIM in Viaggio Pass Europa è valida nei Paesi dell’Unione Europea, in Regno Unito, Svizzera e Principato di Monaco. L’elenco completo è il seguente: Austria, Belgio, Bulgaria, Caraibi Francesi, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia (incluse Isole Aland), Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Irlanda, Islanda, Isola Di Guernsey, Isola Di Man, Isola Di Reunion, Isole Faroe, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna (incluse Canarie), Svizzera, Svezia, Ungheria.
Secondo quanto indicato nel sito dell’operatore, il traffico generato dal Principato di Monaco è da intendersi incluso in promo nell’offerta fino al 28 Settembre 2025, salvo ulteriori proroghe.
TIM in Viaggio Pass USA e Canada, come indicato nel nome, è invece valida soltanto per il Roaming negli Stati Uniti d’America e in Canada.
Infine, TIM in Viaggio Pass Mondo è utilizzabile per il Roaming in oltre 80 Paesi Extra Europei, elencati di seguito: Afghanistan, Albania, Arabia Saudita, Argentina, Algeria, Australia, Bahamas, Bahrein, Barbados, Bermuda, Bosnia e Erzegovina, Botswana, Brasile, Cambogia, Camerun, Cayman, Cile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Costa Rica, Cuba, Egitto, El Salvador, Emirati Arabi Uniti, Ecuador, Filippine, Ghana, Giamaica, Giappone, Giordania, Grenada, Guam, Guatemala, Guyana, Kenya, Kuwait, Haiti, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Isole Fiji, Isole Vergini Britanniche, Isole Vergini Americane, Israele, Libano, Macao, Macedonia, Maldive, Malesia, Marocco, Mauritius, Messico, Moldavia, Montenegro, Montserrat, Mozambico, Nicaragua, Nuova Zelanda, Oman, Panama, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Perù, Polinesia Francese, Qatar, Repubblica Dominicana, Russia, Seychelles, Serbia, Singapore, St Kittis & Nevis, St Lucia, St Vincent, Sud Africa, Suriname, Tunisia, Tailandia, Taiwan, Tanzania, Turks&Caicos, Turchia, Ucraina, Venezuela, Vietnam.
Secondo quanto indicato nel sito dell’operatore, con TIM in Viaggio Pass Mondo il traffico generato da Cuba e dalle Maldive è da intendersi incluso in promo nell’offerta fino al 28 Settembre 2025, salvo ulteriori proroghe.
Altre info sui pacchetti Roaming di TIM
Come indicato nel sito dell’operatore, le opzioni della gamma TIM in Viaggio Pass sono attivabili tramite tutti i canali di vendita TIM, ovvero online tramite MyTIM, nei negozi TIM, inviando un SMS gratuito al 40916, oppure tramite il Servizio Clienti chiamando il numero 119 o il 409169.
Queste offerte dedicate al Roaming possono essere attivate e poi utilizzate anche in un momento successivo, al momento del primo utilizzo all’estero, ma comunque entro il 28 Febbraio 2026.
In generale, la tariffazione delle chiamate avviene a scatti anticipati di 60 secondi, mentre i Giga inclusi vengono conteggiati a scatti anticipati di 100 KB.
In caso di esaurimento dei minuti, SMS o dei Giga inclusi nelle opzioni e comunque alla scadenza dell’offerta stessa, se non sono presenti eventuali altre offerte dedicate al roaming internazionale attive sulla linea entrano in gioco le tariffe base roaming.
Come indicato anche sul sito, queste opzioni sono abilitate alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, ma la velocità di connessione dipende dalle prestazioni dell’operatore estero, dagli accordi di roaming dati 2G, 3G, 4G e 5G e dal terminale utilizzato.
Inoltre, se sulla propria linea è attiva un’offerta 5G valida in Italia, con queste opzioni è possibile navigare su internet alla velocità del 5G anche mentre si è all’estero, in base alle condizioni previste dall’opzione: è sufficiente selezionare uno degli operatori con i quali TIM ha stretto accordi di Roaming 5G.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



